Oggi sul Serra c'è ......

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Eh già.......:cry:..........purtroppo il Serra quest'anno mi ha visto per ora solo due volte!!!
Impegni vari e tempaccio nei primi mesi dell'anno hanno fatto il tutto.
Di solito iniziavo a febbraio-marzo con le prime incursioni, poi andavo con la macchina all'Iper di Navacchio, salivo da Calci, scendevo e risalivo da Buti o da Sant'Andrea...ma quest'anno...mi prometterò per settembre, vai!!:doh:
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Un bel bittico........:smile:
1^ ascesa da Calci (37° sui ponticelli:pork::pork::pork:!!!), scendo a Buti, mi faccio il Termine andata e ritorno prendendo i dati che posterò nel 3ad che lo chiedeva e 2^ ascesa da Buti, entrambe fino al primo scollino.
...Ma come si gocciolava alle 16...:->
Nella seconda ascesa mi hanno fatto compagnia 4 pisani, uno era della Marcianese, un altro era la 1^ del Serra, gli altri due non ricordo la squadra, cmq...che tempi di ascesa...:bua: (non li dico:mrgreen:)
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Un bel bittico........:smile:
1^ ascesa da Calci (37° sui ponticelli:pork::pork::pork:!!!), scendo a Buti, mi faccio il Termine andata e ritorno prendendo i dati che posterò nel 3ad che lo chiedeva e 2^ ascesa da Buti, entrambe fino al primo scollino.
...Ma come si gocciolava alle 16...:->
Nella seconda ascesa mi hanno fatto compagnia 4 pisani, uno era della Marcianese, un altro era la 1^ del Serra, gli altri due non ricordo la squadra, cmq...che tempi di ascesa...:bua: (non li dico:mrgreen:)

bravo... complimenti... direi che sei maturo per il tuo primo trittico ufficiale... fine settembre/inizio ottobre 2010...o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Un bel bittico........:smile:
1^ ascesa da Calci (37° sui ponticelli:pork::pork::pork:!!!), scendo a Buti, mi faccio il Termine andata e ritorno prendendo i dati che posterò nel 3ad che lo chiedeva e 2^ ascesa da Buti, entrambe fino al primo scollino.
...Ma come si gocciolava alle 16...:->
o-o
con questi caRdi ... ci vuole proprio un gran morale x farsi anche il termine alle 16:00
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ieri sul Serra c'ero io!

Con molto azzardo, ma direi anche con soddisfazione, ho scalato il versante di Sant'Andrea! è sempre duro, ma stavolta mi è risultato meno ostico del solito! Oltretutto non ho mai messo il 27!!!! :mrgreen:

Comunque sono contenti!

o-o
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
dopo quattro mesi dalla prima volta oggi la seconda ascesa sul Serra da Sant'andrea di compito ( questa volta partedo dal mare non da Fi ) , che bella sta salita proprio come piacciono a me , vi torna ke sia Km. 8,6 ? La pendenza max quant'e' ? Il garmin mi ha segnato 15%. Comunque posto e panorama stupendo, temperatura perfetta bastava avere manicotti e giornale a scendere !! come al solito ho fatto un casino a tornare , comunque mi sono ritrovato ai piani di Laura ed allora sono andato su fino a Pomaia..poi giu' al mare, azz mi aveva messo a posto la gamba salire sul Serra !! riepilogo giro in solitaria con Nibbiaia, Serra e spiccioli ... in h. 5.05, km 157 , divertito alla grande !! o-o
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
dopo quattro mesi dalla prima volta oggi la seconda ascesa sul Serra da Sant'andrea di compito ( questa volta partedo dal mare non da Fi ) , che bella sta salita proprio come piacciono a me , vi torna ke sia Km. 8,6 ? La pendenza max quant'e' ? Il garmin mi ha segnato 15%. Comunque posto e panorama stupendo, temperatura perfetta bastava avere manicotti e giornale a scendere !! come al solito ho fatto un casino a tornare , comunque mi sono ritrovato ai piani di Laura ed allora sono andato su fino a Pomaia..poi giu' al mare, azz mi aveva messo a posto la gamba salire sul Serra !! riepilogo giro in solitaria con Nibbiaia, Serra e spiccioli ... in h. 5.05, km 157 , divertito alla grande !! o-o

Bestia, fai sempre giri mica da poco... e anche forte! Complimenti o-o
 

kambodja

Novellino
8 Ottobre 2009
10
3
Visita sito
Rispondo a tutti insieme perchè non son capace...
Fulgur, quando avevi detto che era il raduno della zapier per il casone profecchia? se mi vien voglia di far s.pellegrino (oggi non ne avevo..) arrivo là all'ora del caffè e sfrutto il treno per tornare..
mi mandi la risposta anche su [email protected], che mi si è cancellato pwer sbaglio l'indirizzo? grazie,

kambodja

PS chi è che canticchiava dead or alive? non voglio far notare subito quento son pignolo (in effetti..) ma "cavallo d'acciaio" è steel horse, mentre steal horse sarebbe un cavallo da scippo.. Ah, ma forse era voluta!! cavolo, non avevo mai pensato ad usare la bici per raccattar qualche borsetta.....
 

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
dopo quattro mesi dalla prima volta oggi la seconda ascesa sul Serra da Sant'andrea di compito ( questa volta partedo dal mare non da Fi ) , che bella sta salita proprio come piacciono a me , vi torna ke sia Km. 8,6 ? La pendenza max quant'e' ? Il garmin mi ha segnato 15%. Comunque posto e panorama stupendo, temperatura perfetta bastava avere manicotti e giornale a scendere !! come al solito ho fatto un casino a tornare , comunque mi sono ritrovato ai piani di Laura ed allora sono andato su fino a Pomaia..poi giu' al mare, azz mi aveva messo a posto la gamba salire sul Serra !! riepilogo giro in solitaria con Nibbiaia, Serra e spiccioli ... in h. 5.05, km 157 , divertito alla grande !! o-o

Ciao!:cool:
Anch'io ieri da Sant'Andrea assieme ai Portuali e alcuni dei "miei " AAMPS...
Sono 8,8 km fino al 2° bivio, praticamente al piazzalone prima dell'ultimo tratto verso le antenne e mi pare 7,3 km al 1° bivio.
Come pendenze max il mio VDO Siemens mi dava alla 2^ fontanina all'ombra, dove c'è la max pendenza 13-14%...
Ma è caldo...almeno 2-3 min + del mio tempo e 48' fino al piazzalone!
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Rispondo a tutti insieme perchè non son capace...
Fulgur, quando avevi detto che era il raduno della zapier per il casone profecchia? se mi vien voglia di far s.pellegrino (oggi non ne avevo..) arrivo là all'ora del caffè e sfrutto il treno per tornare..
mi mandi la risposta anche su [email protected], che mi si è cancellato pwer sbaglio l'indirizzo? grazie,

la gita Zapier al Casone è per giovedì ... ma sinceramente non sò se consigliarla come ho fatto gli scorsi anni (anche con un apposita discussione)
... nonostante il mio solito entusiasmo sembra che a pedalare saranno (saremo?) in 3 gatti (a differenza di quelli che vengono solo per magnare) e parlando sembra che vogliano tornare tutti in macchina invece che in bike :bua: ... boh? ... guardo e avverto per gli sviluppi ... ma mi fanno passare la voglia ...

... il VERO consiglio che voglio darti è invece di seguire il forum ed intervenire ad ottobre x il TRITTICO del Serra ... in quella occasione vedrai il volto migliore del forum :-x
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
la gita Zapier al Casone è per giovedì ... ma sinceramente non sò se consigliarla come ho fatto gli scorsi anni (anche con un apposita discussione)
... nonostante il mio solito entusiasmo sembra che a pedalare saranno (saremo?) in 3 gatti (a differenza di quelli che vengono solo per magnare) e parlando sembra che vogliano tornare tutti in macchina invece che in bike :bua: ... boh? ... guardo e avverto per gli sviluppi ... ma mi fanno passare la voglia ...

... il VERO consiglio che voglio darti è invece di seguire il forum ed intervenire ad ottobre x il TRITTICO del Serra ... in quella occasione vedrai il volto migliore del forum :-x
NN potevi dire parole più Belle!!:mrgreen:...Trittici...Razza UNICA!!!o-o

ad OTTOBRE una marea di neo trittici si appropingueranno alla triplice ascesa


FORZA TRITTICI E ASPIRANTI TRITTICI
;-)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
17'34" o-o
decisamente oltre ogni più rosea aspettativa, oltretutto fatto a tutta ma senza mai andare in difficoltà

era un test con alcuni under del gragnano e un mio amico prof, partenze e scalate separate


Bestia.....ma che sei una funivia ;-) ?
A parte gli scherzi, complimenti sinceri per il gran bel tempo, se non ho calcolato male (e può essere che ho calcolato) dovresti aver tenuto una V.A.M di circa 1610 m/h:wacko: