Bianchi Via Nirone

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
beh 175 vs 145 non è proprio pochissimo.... ma sempre nell'ambito delle dimensioni: sapresti dirmi la differenza del carro posteriore se c'è? visto che qualcuno usa la nirone per le granfondo ipotizzo che abbia un carro più lunghetto della khers.

175 vs 145 è un'enormità!

per le differenze del carro guarda le geometrie olimp che ti ho allegato in pdf e confronta con quelle bianchi sul sito bianchi.com

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
175 vs 145 è un'enormità!

per le differenze del carro guarda le geometrie olimp che ti ho allegato in pdf e confronta con quelle bianchi sul sito bianchi.com

ehm, vorrei farlo ma come ti dicevo ho problemi col pdf allora speravo che chi conosceva o aveva nirone7 e khers potesse dirmi le dimensioni del carro.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Non lo so, ma di solito li metteva prima nel sito USA... Per ora non ci sono neppure lì.

eppure su ciclonline c'è un articolo di 3 pagine sulle anteprime bianchi gamma 2011 anche se è tutto sul carbonio mentre avevo letto che la nirone verrà sempre costruita (chisà se avrà varianti o meno) mentre dovrebbe esserci un altro frame in alluminio media di gamma a triplo spessore (pare averlo letto proprio quì su bdc).

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
IMG_0696.jpg

abbia delle finiture decisamente meno curate
( NB: non è una questione di marca x vs marca y, le foto sono solo per rendere il concetto e sono le prime che ho trovato)

Ho visto ora questa foto, ma è una Nirone di che periodo? Io ho una Nirone da 3 anni ormai, ma non ha delle saldature così evidenti.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ho visto ora questa foto, ma è una Nirone di che periodo? Io ho una Nirone da 3 anni ormai, ma non ha delle saldature così evidenti.
la forma dell'orizzontale non è quello della nirone attuale, di quellla vecchia non saprei... il cannotto sterzo non mi pare nemmeno quello.
dalla vicinanza tra i tubi mi sembra un telaio molto piccolo, non è che è un modello per ragazzini o donne?

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
volevo sapere con che rapporti esce dalla fabbrica la via nirone...cioè sono uguali per tutta la gamma nirone? grazie :)

Guardando sul sito Bianchi sono tutte accessoriate da un 12/25 in qualsiasi configurazione. Ovviamente cambiano i produttori, Shimano, Campagnolo o Fac MIchelin... Però non ti saprei dire se all'interno della cassetta 12/25 ci siano gli stessi pignoni.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

A me sembra una FG lite usata anche dai prof senza nessuna verniciatura solo con un leggero starto di lucido

La Nirone non c'entra, la foto si riferisce a un modello FG Lite ;-)
Eccola in un'altra foto, è proprio la stessa bici o-o

56942466.jpg

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
....
1. è vera sta storia che la via nirone non verrà più prodotta nel 2011? (siamo quindi agli ultimi esemplari in circolazione da accaparrarsi o è una bufala?), se nn erro l'ho letto proprio quì nel forum il che, se fosse vero andrebbe colmato da un'altrettanta valida bici da parte di bianchi visto il successo della nirone.
E' una cavolata uscita qui sul forum senza alcuna informazione. Io sono tra gli autori...
La mia idea era che la nirone inizia ad avere un po di anni sul groppone e quindi scommettevo su un cambio, considerando anche l'eliminazione dei modelli alucarb.
3. anche questa è importante. vorrei sapere se conviene acquistare ora o a settembre inoltrato per andare sui modelli della gamma 2011.
Il momento migliore per comprare una bici è a settembre, comprando gli avanzi di quelle dell'anno precedente quando iniziano ad uscire le nuove. Si ottengono forti sconti. Certo questo vale con modelli che non hanno avuto particolari innovazioni se non nei colori (come di solito per la nirone di anno in anno).
a proposito ragazzi ho visto che quelli di colnago hanno già messo online i modelli 2011. secondo voi bianchi quando lo farà?
prima metà di settembre