Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Manca la postilla:
"gli animali che appaiono in questo thread non hanno subito alcuna violenza né pratiche coercitive di alcun genere..."

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
Te lo dico io che modello è: Quantum Race 2000 Silver Cloud.

Usciva di serie montata Ultegra, tripla o doppia. Quindi il chorus potrebbe essere più recente. Però può aver preso anche solo il telaio e poi se l'è montato lui con un gruppo Campy a 9v.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Te lo dico io che modello è: Quantum Race 2000 Silver Cloud.

Usciva di serie montata Ultegra, tripla o doppia. Quindi il chorus potrebbe essere più recente. Però può aver preso anche solo il telaio e poi se l'è montato lui con un gruppo Campy a 9v.

Grazie !

Vedevo solo che non poteva trattarsi del Quantum Pro... la cosa si fa vieppiù interessante... del resto avrei scritto lo stesso se si fosse trattato di un Quantum Pro, tanto per assolvermi dall'eventualissimo acquisto e cominciare a pensare una giustificazione solida per la 6/7 :-) .

Io credo abbia preso il telaio e lo abbia montato Chorus... staremo a vedere... il colore è molto elegante e spero che con qualche foto in più si possa capirne meglio lo stato di verniciatura... stay tuned ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
le misure non sembrano comprendere il 52 (si passa dal 51 al 53)... non che sia un gran problema, solo per curiosità ;-)

Beh, insomma, fa differenza se si parla di un 51 oppure di un 53. Tu conta che una 55 di quell'anno ha come orizzontale 55,9. La 53 mi pare fosse 53,7, e la 51 idem: 51,7-51,8.

Quindi bisogna risolvere il dubbio. A mio avviso è un 51, lui ha misurato l'orizzontale e gli è sembrato che fosse lungo 52, un classico: i 3mm. in quel caso è facile perderseli per strada!!!

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
40
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.558
3.538
Visita sito
Klein faceva ad anni alterni taglie dispari e pari, quindi potrebbe essere una 52 ma di un altro anno rispetto a quello linkato o-o

E' giusto avere dubbi, ma in questo caso non hanno fondamento.

Sull'orizzontale si legge abbastanza chiaramente Quantum Race, ed in quella colorazione il Quantum Race l'hanno fatto solo nel 2000 (tra l'altro il Quantum Race come modello cessa di esistere nel 2002). Questa è la tabella riassuntiva [url]http://bp1.blogger.com/_hSZo5vjiPmQ/SBI4WQuQMoI/AAAAAAAACp0/43ZSzbkFq88/s1600-h/Color+Tables.JPG[/URL]

C'è la remota possibilità che sia un telaio con colore personalizzato, cioè il cliente ha scelto dalla palette dei colori Klein quello che preferiva e quindi l'ha montato. Ciò è vero per le colorazioni particolari tipo Night Storm e Stars & Stripes, ma per questa che è un classico ci metto la mano sul fuoco che è una di quelle bici che arrivavano direttamente in negozio, ce ne sono parecchi in giro, come anche il Big Sky Blue, oppure il Sedona Orange.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Beh, insomma, fa differenza se si parla di un 51 oppure di un 53. Tu conta che una 55 di quell'anno ha come orizzontale 55,9. La 53 mi pare fosse 53,7, e la 51 idem: 51,7-51,8.

Quindi bisogna risolvere il dubbio. A mio avviso è un 51, lui ha misurato l'orizzontale e gli è sembrato che fosse lungo 52, un classico: i 3mm. in quel caso è facile perderseli per strada!!!

Quoto tutto.o-o anche anno e colore..a mio papà glil'ho presa uguale!

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Nell'annuncio si parla di un 52... ma controllando su

[URL]http://www.bikepedia.com/QUICKBIKE/BikeSpecs.aspx?Year=2000&Brand=Klein&Model=Quantum%20Race&Type=bike[/URL]

le misure non sembrano comprendere il 52 (si passa dal 51 al 53)... non che sia un gran problema, solo per curiosità ;-)

Vado contro corrente: se le misure sono pari, probabilmente è un Quantum 2001, sempre silver cloud. Considera che con il race non cambia nulla. Avevano solo allestimenti diversi

Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Vado contro corrente: se le misure sono pari, probabilmente è un Quantum 2001, sempre silver cloud. Considera che con il race non cambia nulla. Avevano solo allestimenti diversi

Il proprietario della bici mi ha mandato altre foto, tre per l'esattezza, ma sono tutte relative al pacco pignoni, quindi in realtà non ho nuove indicazioni.
Tuttavia gli ho chiesto esplicitamente della lunghezza dell'orizzontale ed a cosa si riferisse quando ha scritto "52 cm" nell'inserzione.

Stay tuned ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
INCREDIBBBBBBILE... il proprietario del Klein Quantum Race di cui parlavamo mi ha appena scritto dicendomi che ieri notte gli hanno rubato la bici, ma che mi ricontatterà nel caso dovesse ritrovarla... mah :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.