un pò demoralizzata...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
allora premettendo che sicuramente ce la farai e che ti piacerà pure andare in bici ti dico due cose per come la vedo io:
1 - I ragazzi NON dovrebbero MAI insegnare le cose alle proprie ragazze (e viceversa): si finisce per litigare o far demoralizzare l'altro. E' matematico.
2 - uno che va in bici da 20 anni forse si è dimenticato come è stato per lui all'inizio. Io che ho cominciato l'anno scorso non me lo scordo. Era durissima un anno fa, è dura oggi, sarà un po' meno dura domani. Ma chi ha 20 anni di situazioni vissute in sella rimarrà sempre avvantaggiato. Detto ciò vedrai che imparerai e ti divertirai che poi è l'UNICA cosa che conta :):)

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Dopo aver capito la meccanica del mezzo (cambi, pedali ecc)......bene, inizierai con la tattica (stare a ruota, fingere stanchezza per poi staccare il moroso in salita, simulare un guasto meccanico e rilanciare l'andatura in vista di un "treno" di ciclisti che passa a velocità sostenuta e prendere la ruota giusta.........:-x:-x:-x

R1

Pedivella
5 Gennaio 2005
422
2
57
Provincia di Verona (minerbe)
Visita sito
allora premettendo che sicuramente ce la farai e che ti piacerà pure andare in bici ti dico due cose per come la vedo io:
1 - I ragazzi NON dovrebbero MAI insegnare le cose alle proprie ragazze (e viceversa): si finisce per litigare o far demoralizzare l'altro. E' matematico.
2 - uno che va in bici da 20 anni forse si è dimenticato come è stato per lui all'inizio. Io che ho cominciato l'anno scorso non me lo scordo. Era durissima un anno fa, è dura oggi, sarà un po' meno dura domani. Ma chi ha 20 anni di situazioni vissute in sella rimarrà sempre avvantaggiato. Detto ciò vedrai che imparerai e ti divertirai che poi è l'UNICA cosa che conta :):)

Aggiungo anche che forse potresti fare delle uscite in solitaria senza il tuo ragazzo,credo ti concentreresti meglio sui gesti dello sgancio/aggancio e della pedalata.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Chiudi la vite dei pedali della bici del tuo ragazzo, cosí forte che non riesce a sganciarsi e cade pure lui a terra...poi vedrai che sará meno severo. :mrgreen:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ma cosa??? mollare?? ma sei fuori come un balcone!!!
una volta fatto il passo in questo mondo non si ritorna più indietro!.....cavolate a parte, non devi mollare neanche per scherzo, il tuo ragazzo forse non ti incoraggia per tirar fuori la grinta in te....(te lo dico perchè è un trucco che ogni tanto funziona con la mia ragazza....dico ogni tanto perchè qualche volta me le sento dietro!! :)), dunque l'unico consiglio davvero che ti posso dare è quello di provare ri-provare all'infinito......e alla fine lo stupirai, né son sicuro!!

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
Io...uomo..sono caduto ben due volte, da fermo, per non essere riuscito a sganciare il pedale. La prima ad un passaggio a livello, rallento, mi fermo, e da gran missile comincio a tirare in alto, il pedale non si sgancia e preso dal panico tiro sempre di più, fino a quando bum per terra come una pera...e di fronte alla fila delle macchine ferme che almeno si sono distratte dall'attesa.

Sono incerti del mestiere, capita all'inizio e agli esperti..non farci caso e continua che vedrai migliori....Fermarsi mai...

In bocca al lupo

PS. Se ti considerano una schiappa...bene...non puoi che sorprenderli visto che non hai che da migliorare.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Posso, nel mio piccolo, darti un consiglio sui pedali: usa degli shimano SPD da strada/turismo (tipo questi: http://www.bike24.com/1.php?content...11;page=1;menu=1000,4,136,33;mid=0;pgc=29:126[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=6411;page=1;menu=1000,4,136,33;mid=0;pgc=29:126[/URL] ) con aggancio spd come quelli da mountain-bike, uniti alle tacchette shimano sh-56 multidirezionali (http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=3763;menu=1000,2,142,143[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=3763;menu=1000,2,142,143[/URL] ).
Certo, devi anche comprare delle scarpe da mtb leggere, spendendo di nuovo i soldi.
Però può essere la soluzione definitiva ai tuoi problemi, con le tacchette che ho linkato sganci in qualunque direzione, ed è praticamente impossibile non riuscire a farlo.

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte
Beh io fossi in te ovviamente NON MOLLEREI QUESTO FANTASTICO SPORT.
Anche se sei solita pedalere per brevissime distanze con il tuo partner o meno, continua a farlo, per tanti motivi.
Innanzitutto per dimostrare al tuo ragazzo che NON sei negata (almeno spero io x te:wacko:), e poi perchè almeno per me la bici è un ottimo mezzo per mantenersi in forma, perlustrare nuovi posti, e produrre sostanze del benessere come endorfine.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
hihihi c'è gia la spinbyke!!!
1° butta via la spinbike
2° io ti consiglio per iniziare di togliere i pedali a sgancio e usare dei pedali normali così puoi concentrarti sull'equilibrio e sul cambio fra 1 mese che hai fatto pratica rimonti su i pedali e ti concentri solo sugli sganci
Anche mia moglie sta imparando fino a ieri usava una normalissima bici da donna ieri gli ho montato i pedali normali e una sella in gel da donna sulla mia mtb specialized enduro pro ora è contentissima sta imparando il cambio fra un paio di mesi rimonterò sulla mtb i pedali a sgancio
e mi raccomando non mollare o-o

gibi74

Novellino
16 Luglio 2010
57
0
Visita sito
Bici
marin hunter hill
sicuramente lui è andato spedito e sicuro fin dal primo giorno:rosik:! nn ci credo neanche se mi paga! tu vai tranquilla! nn mollare mai! anche io ho le stesse tue difficoltà con questi benedetti pedali! all'inizio mi veniva proprio il panico! sono anche caduto da fermo come una pera ma nn ho mollato:cassius: e devo dire che ora va meglio. continua, continua e continua anche da sola se è necessario!

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io ti darei due consigli .... il primo e' di montare un paio di pedali alla spinbike e ti alleni a sganciare e sopratutto , da quanto ho capito a agganciare , sicura di non cadere :-) ... e qui non ci piove ....
il secondo e' piu "meschino" ahahahaha ... io abituato a fare un andatura con la mia compagnia , sia pianura che salita ... mi riuscirebbe difficile uscire con la mia ragazza con i suoi tempi ... ma qua e' personale la cosa :-) ....

cmq compra un paio di pedali identici che hai sulla bdc e montali sulla spin ascoltami ... provi e riprovi quanto vuoi senza danni ... haloa

i pedali che ti han detto prima li sganci come tutti , o sx o dx ... in tutte le direzioni cosa si intende ? in su no di certo :-)

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
i pedali che ti han detto prima li sganci come tutti , o sx o dx ... in tutte le direzioni cosa si intende ? in su no di certo :-)
Non in su, certo, però basta una piccola mossa rispetto a quelli tradizionali, che a volte, se sganci in dentro, oppure se non fai un bel movimento completo della caviglia, non si sganciano.