un pò demoralizzata...

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Secondo me se ti fa sentire più sicura puoi prendere confidenza con la bici usando delle semplici scarpe da tennis. I normali pedali look si prestano benissimo ad essere usati anche senza sganci.
A mia moglie ho comprato una bdc e qualche volta usciamo ma non ho ancora avuto il coraggio di proporle le scarpette con gli agganci ed usa le scarpe da tennis.
Poi quando avrai preso confidenza con la posizione in sella, il manubrio da corsa e le diverse prese, i freni, i comandi del cambio, potrai abituarti agli sganci rapidi con più tranquillità.
Non preoccuparti, nessuno nasce sapendo già fare le cose, al massimo si dimentica le difficoltà che ha avuto per impararle.
Tieni duro... e ogni tanto manda al diavolo il tuo ragazzo e vedrai che gli farà bene!

mondorotondo

Novellino
25 Giugno 2010
65
5
l'aquila
Visita sito
Bici
BIANCHI SEMPRE
Complimenti al tuo ragazzo................in ogni caso non mollare lo sgancio dle pedale all'inizio mette ansia e limità le capacità di farlo dopo un po' viene automatico.
cmq controlla bene le tacchette in quanto se sono state messe male lo sgancio puo' risultare difficoltoso

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
Complimenti al tuo ragazzo................in ogni caso non mollare lo sgancio dle pedale all'inizio mette ansia e limità le capacità di farlo dopo un po' viene automatico.
cmq controlla bene le tacchette in quanto se sono state messe male lo sgancio puo' risultare difficoltoso

grazie mille!ma io nn ho probemi a sganciare bensì ad agganciare!!!:eek:

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
dopo lunghe ricerche della mia prima bdc la settimana scorsa sono riuscita finalmente ad esaudire il desiderio di acquistarne una...premetto che prima d'ora le uniche bravi esperienze le avevo avute cn la bici da passeggio,poi da quando sto insieme al mio ragazzo,che è ciclista da 20 anni mi sono gradualmente appassionata ed è nata la voglia di seguirlo...
ieri c'è stata la prima uscita,ovviamente insieme a lui all'interno di un circuito chiuso apposito per le bici proprio per poter imparare ad utilizzare i pedali a sgancio..e qui viene il dramma in quanto nonostante siano stati regolati al minimo mi risulta complicato agganciarli e soprattutto mantenere l'equilibrio mentre lo faccio...mi impegno molto,con qualche risultato ma minime cose...pertanto riusciamo a percorrere una 10ina di km,facendo varie prove di aggancio/sgancio,equilibrio e utilizzo del cambio,cose per me del tutto nuove;veniamo al dunque..il mio ragazzo invece di incoraggiarmi mi dice che si aspettava di +..che nn pensava in poche parole che io fossi così impedita...tutto questo onestamente mi butta abbastanza giu di morale anche perchè io ci credo fermamente di poterci riuscire e chiederei solo di essere un pò incoraggiata..invece di essere denigrata,visto che lo faccio anche per lui..per seguirlo e per condividere con lui una passione...voi da esperti o da principianti come me cosa mi dite???devo mollare?:cry

Mollare non esiste nel mio vocabolario:mrgreen:. Vai tranquila abbiamo fatto tutti (o quasi tutti) [email protected] immani le prime volte.
Cerca una via tarnquilla per far pratica. Attaccata un piede prima di partire e comincia a pedalare con una gamba ed intanto che vai prova da attaccare con l'altro piede. Respira regolare cosi' riesci a concentrarti sul movimento e a non andare nel panico.
Se vuoi un po' di comprensione io quando cominciavo sono caduto 2 volte in modo cretino: 1 Ho staccato con il piede destro e mi sono piegato sulla sinistra 2 mi faceva fatica staccare e mi sono appeso alla maniglia di un cassonetto. Beh una nonna ha buttato via la nettezza e mi e' mancato l'appoggio.
Capitolo ragazzo: Cavolacci un po' di pazienza! Una parola buona aiuta piu' di una sbuffata. Certo il tutto non deve diventare compassione, altrimenti ti adagi e non migliori.
Capitolo te: la bicicletta la fai anche per te e non solo per compiacere al tuo compagno. Ti deve piacere altrimenti diventa un obbligo e gli obblighi per tempo libero hanno vita breve.
Stai sù, provaci e riprovaci che vedrai che la bicicletta e' qualcosa di merviglioso! Quando pedali i problemi e tutto il brutto delle giornate scivolano via sull'asfalto!
Lorenzo

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
Mollare non esiste nel mio vocabolario:mrgreen:. Vai tranquila abbiamo fatto tutti (o quasi tutti) [email protected] immani le prime volte.
Cerca una via tarnquilla per far pratica. Attaccata un piede prima di partire e comincia a pedalare con una gamba ed intanto che vai prova da attaccare con l'altro piede. Respira regolare cosi' riesci a concentrarti sul movimento e a non andare nel panico.
Se vuoi un po' di comprensione io quando cominciavo sono caduto 2 volte in modo cretino: 1 Ho staccato con il piede destro e mi sono piegato sulla sinistra 2 mi faceva fatica staccare e mi sono appeso alla maniglia di un cassonetto. Beh una nonna ha buttato via la nettezza e mi e' mancato l'appoggio.
Capitolo ragazzo: Cavolacci un po' di pazienza! Una parola buona aiuta piu' di una sbuffata. Certo il tutto non deve diventare compassione, altrimenti ti adagi e non migliori.
Capitolo te: la bicicletta la fai anche per te e non solo per compiacere al tuo compagno. Ti deve piacere altrimenti diventa un obbligo e gli obblighi per tempo libero hanno vita breve.
Stai sù, provaci e riprovaci che vedrai che la bicicletta e' qualcosa di merviglioso! Quando pedali i problemi e tutto il brutto delle giornate scivolano via sull'asfalto!
Lorenzo

io ho iniziato questa avventura proprio perchè mi fa stare bene!!!;-)
grazie davvero dell'incoraggiamento mi mettete tutti il buonumore!!!

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
si peccato per quei disturbatori che se ne approfittano per prenderti in giro :bua:

TripleAcc, la ragazza ha temperamento e passione ciclistica (e questa cartteristica penso sia abbondante in tutti i frequentatori di queso forum) e senz'altro suscita anche grande comprensione e interesse, non a caso in pochissimo tempo sta avendo utili consigli e solidarietà a vagonate......chi prende in giro, magari con garbo e simpatia, dando a sua volta anche qualche informazione sul tema, non penso voglia sminuirLa o disincentivarLa.......o-oo-oo-o

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
consiglio.. scegliti una bella strada dritta e poco trafficata, e poi da sola, preferibilmente, inizia a percorrerla dopo aver agganciato una scarpa da ferma, devi avere il tempo di guardare il pedale che gira vuoto, capire come gira, pensare come è fatta la tacchetta, il modo migliore per inserirla, il modo migliore per disinserirla,quando l'hai agganciata sganciala e rinizia da capo, dopo un po ti verrà automatico, e non potrai farne senza perchè l'aiuto che da in trazione, e nelle frequenze di pedalata alte è unico..scusa ma non ho letto tutto il post quindi può darsi che il mio consiglio possa essere superfluo..

Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
dopo lunghe ricerche della mia prima bdc la settimana scorsa sono riuscita finalmente ad esaudire il desiderio di acquistarne una...premetto che prima d'ora le uniche bravi esperienze le avevo avute cn la bici da passeggio,poi da quando sto insieme al mio ragazzo,che è ciclista da 20 anni mi sono gradualmente appassionata ed è nata la voglia di seguirlo...
ieri c'è stata la prima uscita,ovviamente insieme a lui all'interno di un circuito chiuso apposito per le bici proprio per poter imparare ad utilizzare i pedali a sgancio..e qui viene il dramma in quanto nonostante siano stati regolati al minimo mi risulta complicato agganciarli e soprattutto mantenere l'equilibrio mentre lo faccio...mi impegno molto,con qualche risultato ma minime cose...pertanto riusciamo a percorrere una 10ina di km,facendo varie prove di aggancio/sgancio,equilibrio e utilizzo del cambio,cose per me del tutto nuove;veniamo al dunque..il mio ragazzo invece di incoraggiarmi mi dice che si aspettava di +..che nn pensava in poche parole che io fossi così impedita...tutto questo onestamente mi butta abbastanza giu di morale anche perchè io ci credo fermamente di poterci riuscire e chiederei solo di essere un pò incoraggiata..invece di essere denigrata,visto che lo faccio anche per lui..per seguirlo e per condividere con lui una passione...voi da esperti o da principianti come me cosa mi dite???devo mollare?:cry

Cosa vuoi mollare cosa!!!!
Ci siamo passati tutti e tantissimi la prima volta hanno fatto anche bei ruzzoloni da fermo.
Tranquilla che man mano che uscirai prenderai sempre + confidenza e tra un pò di giorni riderai di queste "piccole" difficoltà.
Il tuo ragazzo penso ti rispondesse così per toccarti nell'ego così da spronarti.
Buone pedalate.