pedalate infrasettimanali in prov di PI

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
O giovanotti, ma ci siete sempre sopra! Nessuno fa come me ed il president che adottano la tecnica del meno ci monto e più ci pigio!?
Renato salutami Fulvio e digli che mi deve rispondere al cellulare altrimenti una sera gli piombo li e mi deve ascoltare e seguire anche senza appuntamento! Non si trascura cosi un "CAMPIONE DEI CRONOTRITTICI"!

marco, io e te dobbiamo brevettare la nostra metodologia di allenamento:mrgreen:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
ciao nessuno conosce un centro medico in grado di curare la mia malattia ormai cronica verso la bicicletta? oppure un ladro che mi rubi le due bici da strada e anche la mtb?
questo perchè uscire con questo libeccio ,fare 120km e starci 4h 30' è da rincoglioniti come me. comunque dopo il tentativo fallito circa un mesetto fà sono riuscito a fare il versante che mi mancava di volterra , quello del cimitero. bella salita di 5km con delle rampacce infide sul finale che non mi sono goduto perchè ero troppo inpegnato a cercare di rimanere dritto dalle libecciate.
questo è il giro che ho fatto: [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=114155[/URL].
non mi viene l'altimetria comunque il sigma segna oltre 1300m.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ciao nessuno conosce un centro medico in grado di curare la mia malattia ormai cronica verso la bicicletta? oppure un ladro che mi rubi le due bici da strada e anche la mtb?
questo perchè uscire con questo libeccio ,fare 120km e starci 4h 30' è da rincoglioniti come me. comunque dopo il tentativo fallito circa un mesetto fà sono riuscito a fare il versante che mi mancava di volterra , quello del cimitero. bella salita di 5km con delle rampacce infide sul finale che non mi sono goduto perchè ero troppo inpegnato a cercare di rimanere dritto dalle libecciate.
questo è il giro che ho fatto: [url]http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=114155[/URL].
non mi viene l'altimetria comunque il sigma segna oltre 1300m.
... mi ricordavo come + dura la prima metà ... ma forse oggi c'è da considerare il vento e la salita è molto esposta
Chissà che fatica x tornare in giu' :wacko::wacko:
prima o poi si dovrà organizzare il poker di Volterra ...base dai partenza e magnata finale a Mulino d'era :-x

non riesco a vedere il percorso ... hai fatto anda e rianda da La Sterza Mulino d'era?

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
... mi ricordavo come + dura la prima metà ... ma forse oggi c'è da considerare il vento e la salita è molto esposta
Chissà che fatica x tornare in giu' :wacko::wacko:
prima o poi si dovrà organizzare il poker di Volterra ...base dai partenza e magnata finale a Mulino d'era :-x

non riesco a vedere il percorso ... hai fatto anda e rianda da La Sterza Mulino d'era?

boh nella seconda parte mi sembra di aver visto l'altimetro un paio di volte sopra il 12%.
andata sono salito da peccioli fabbrica villamagna ( in origine dovevo scendere dalla bacchettona salire orciatico laiatico garetto chianni casciana alta) , invece sono sceso da molino d'era poi sono salito a terricciola che oggi sembrava il mortirolo , e da li santo pietro ponsacco per concludere nella ridente piana con 15km di bici di traverso:wacko:o-o
http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=114245

Ultima modifica:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
oggi 56km con sangervasio da la rotta ( fulgur sono le tue zone la fai asfaltà la strada si và meglio sul pavè:angrymod:) , discesa su forcoli dalla montacchita ( mi direte voi .... facile o falla in salita), santo pietro B e cevoli con discesa su perignano. fugone conclusivo contro vento per scansare il mio consueto scroscio d'acqua. stavolta ho vinto al fotofinish.o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Mamma mia la strada di san gervasio... è un qualcosa di incredibile... a salire si dura una fatica cane nonostante sia molto leggera... a scendere è pazzesca... peccato perchè non sarebbe neanche malaccio come zona!

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
oggi 8okm in vista della 10colli di sabato. di colli ne avrò fatti un pò meno di 10 ma se si contano i 4 cavalcavia della fipili ci siamo quasi. sono salito da tripalle crespina lari casciana alta collemontanino da sammuro( bello fulgur) rivalto chianni terricciola s.piertro bel , e cevoli da ripoli. giornata stupenda da stare tutto il giorno in bici ma la playa chiama:mrgreen::mrgreen:o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
oggi 8okm in vista della 10colli di sabato. di colli ne avrò fatti un pò meno di 10 ma se si contano i 4 cavalcavia della fipili ci siamo quasi. sono salito da tripalle crespina lari casciana alta collemontanino da sammuro( bello fulgur) rivalto chianni terricciola s.piertro bel , e cevoli da ripoli. giornata stupenda da stare tutto il giorno in bici ma la playa chiama:mrgreen::mrgreen:o-o

Che giornataccia eh:rosik:; giustamente ci sono altri doveri oltre alla bici:mrgreen:
Fai qualche ripetuta col pedalò:mrgreen:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Ieri ero per lavoro vicino S.Gimignano; mi son portato dietro la bdc e mi son fatto un giretto verso le 18.30 .
Ho fatto l'anello S.Gimignano-Camporbiano-Sassi Bianchi- Castel S.Gimignano- S.Donato- S.Gimignano.
1 ora e 20' e 36km
Dopo una giornata passata al chiuso, uscire all'aperto e farsi un giro in quelle zone è davvero rilassante: zero traffico e paesaggi spettacolari, peccato che non avessi molto tempo.

Ciao a tutti

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... iersera con solo un oretta di tempo ho provato la salitella di Montecastello che comprende un pezzetto di sterrato ... fatta diverse volte a corsa (a piedi) mi mancava in bike ... niente di impegnativo, ma bellina come variante vicino casa

lo sterro è comunque abbastanza breve e molto regolare ... poi la strada si ricollega con quella San Gervasio- Palaia

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
... iersera con solo un oretta di tempo ho provato la salitella di Montecastello che comprende un pezzetto di sterrato ... fatta diverse volte a corsa (a piedi) mi mancava in bike ... niente di impegnativo, ma bellina come variante vicino casa

lo sterro è comunque abbastanza breve e molto regolare ... poi la strada si ricollega con quella San Gervasio- Palaia

se ti fermavi a mangiare all'alpaca facevi una bella cosao-o

vae victis

Pedivella
9 Marzo 2009
371
5
55
cascina
Visita sito
Bici
Parkpre 990 team Sram Red & Bartoli Altair Sram Red Fulcrum 0
Con bobo62 abbiamo fatto 125 km con Volterra dalle balze scesi a Saline direzione Micciano da Pomarance Montecatini V.d.Cecina Volterra dalla Bacchettona e lajatico in finale.
Bel giro bella sgambata con 2000m di disl in preparazione del "Serra bai naitte":-x

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Oggi mi sono svegliato con un'idea un po' bizzarra per chi mi conosce... niente montagna, ma il mare!
Visto che a Tirrenia c'ero già stato quest'anno, sono andato a Castiglioncello, passando prima per Madonnina dei Monti e Santa Luce. Ritorno con salita di Nibbiaia, quindi Castelnuovo Misericordia, Orciano. Crespina, Perignano, Ponsacco, Pontedera e casa... 132 km!

Zone veramente bellissime, quelle colline sono uno spettacolo! E pedalare sul litorale è fantastico!

Gambe sempre peggio, ma chissene!

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
Oggi mi sono svegliato con un'idea un po' bizzarra per chi mi conosce... niente montagna, ma il mare!
Visto che a Tirrenia c'ero già stato quest'anno, sono andato a Castiglioncello, passando prima per Madonnina dei Monti e Santa Luce. Ritorno con salita di Nibbiaia, quindi Castelnuovo Misericordia, Orciano. Crespina, Perignano, Ponsacco, Pontedera e casa... 132 km!

Zone veramente bellissime, quelle colline sono uno spettacolo! E pedalare sul litorale è fantastico!

Gambe sempre peggio, ma chissene!

Ehhhhhhh sììììììììììììììììì :mrgreen:
Noi che abbiamo questo bellissimo litorale non lo sappiamo quantificare mai abbastanza....
Noi invece siamo iti nell'entroterra...Mad.na dei Monti, la "Madonna di Chianni" (compreso il tratto al 18%!:bua:), Rivalto (vers. facile), ari Mad.na d. monti e Parrana finale...87 km bellini bellini...:cool:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
oggi un 80 ino ante diluvio... scappavo dal temporale andando prima verso sud poi a vada ho girato e sono salito dalle morelline fino a rosignano per poi ripiegare direzione Livorno sulla 206 , a Colognole sono salito su e poi visto che il nero in cielo era ovunque mi sono messo a fare su e giu' dal chioma a nibbiaia a meta' della terza ascesa e' iniziato a piovere.. cmq poteva andare peggio :mrgreen:!!

ps certo ho qualche dubbio se ero in provincia di Pisa o no..( forse la 206 e' Pisa ? )