bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
le ghiere sono diverse a motivo dei diversi raggi

in realtà "dentro" sono identici: se guardi i codici dei ricambi ( Campagnolo) infatti vedi che Shamal-Eurus-Zonda-Bora ecc usano gli stessi perni e gli stessi cuscinetti o-o

per fulcrum è lo stesso ma non trovo i codici ricambi comunque è forse un po esagerato dire che i mozzi R3 nn hanno niente a che vedere con le R1o-o
I ricambi sono una cosa, le ruote in se n'altra cosa e ti ripeto che i mozzi r3 non hanno nulla a che vedere con i mozzi r1 :mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ultimamente sono stato poco sul forum causa ferie, ma mi sembra che ci sia qualche troll che cerca di disturbare la discussione, vediamo di fare i bravi

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ragazzi....arrivati i telai! L'attesa e stato ripagata dalla visione di due gioelli,dire che sono belli è poco.A presto posterò le foto.Speriamo che si dimostreranno altrettanto buoni su strada.Ma questo lo vedremo in seguito.grazie a tutti gli amici del forum che mi hanno supportato in questa avventura con lieto fine.....:ola:

Aspettiamo foto e pesi. o-o

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ordinate da Stefano di yishun una coppia di ruote da 60mm per tubolare.
Raggi e mozzi bianchi, finitura 3K! Ora ho solo l'invoice, domani pagamento e poi....
dalle 3 alle 6 settimane dice dovrebbero arrivare o-o

aircruise

Pignone
22 Aprile 2009
133
1
39
zagarolo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ordinate da Stefano di yishun una coppia di ruote da 60mm per tubolare.
Raggi e mozzi bianchi, finitura 3K! Ora ho solo l'invoice, domani pagamento e poi....
dalle 3 alle 6 settimane dice dovrebbero arrivare o-o

ciao Mulo, non per farmi gli affari tuoi ma mi diresti a quanto te le ha messe per MP...devo prenderle anche io ma ho il prezzo solo per quelle per copertoncino...

grazie o-o

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
:mrgreen:CIAO faccio questo intervento per dire che per problemi di frenata con ruote made in cina"come gia stato ampiamente detto" ( tipo fischi ,frenate a strapppi, ecc.ecc.) , l'unica soluzione è la carteggiatura con carta vetrata prima grossa e poi fine della pista frenante ,io l'ho fatto con le mie ruote da 20mm per copertoncino, ho ottenuto una frenata precisa e modulabile come le ruote in alluminio:mrgreen: con i pattini freno forniti da loro,o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
:mrgreen:CIAO faccio questo intervento per dire che per problemi di frenata con ruote made in cina"come gia stato ampiamente detto" ( tipo fischi ,frenate a strapppi, ecc.ecc.) , l'unica soluzione è la carteggiatura con carta vetrata prima grossa e poi fine della pista frenante ,io l'ho fatto con le mie ruote da 20mm per copertoncino, ho ottenuto una frenata precisa e modulabile come le ruote in alluminio:mrgreen: con i pattini freno forniti da loro,o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ok. grazie per le info.
è un lavoro che dovrò fare sulle 38 mm. e a breve anche sulle nuove da 20 mm.
o-o

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
ok. grazie per le info.
è un lavoro che dovrò fare sulle 38 mm. e a breve anche sulle nuove da 20 mm.
o-o
E' un lavoraccio che richiede pazienza :wacko:,la carteggiatura va effetuata finche non compare la polvere nera ,a quel punto sei sul carbonio vivo(porvere bianca è il trasparente)tolto tutto il trasparente vai sicuroo-oo-oo-o

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Domanda a chi se ne intende più di me (direi quasi tutti)

quando si parla di telai 1k, 3k, 12k o UD che significa di preciso? 1k 3k e 12k sono le migliaia di fibre ma non so quale sia il migliore, poi UD non so proprio che significa. Mi aiutate?

poi ho altre domande ma ve le risparmio per dopo......

grazieeee

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm

quando si parla di telai 1k, 3k, 12k o UD che significa di preciso?

Più piccolo è il numero, più fine è la trama del carbonio, meglio è.
Il migliore, in teoria, è 1k.

Ps: non controllo in forum per un pomeriggio, che macello che è successo. Non conosco il contenuto di tali post, ma sarebbe bello che ci si risparmiasse di scriverli, per non "inceppare" la discussione. o-o

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15

quando si parla di telai 1k, 3k, 12k o UD che significa di preciso? 1k 3k e 12k sono le migliaia di fibre ma non so quale sia il migliore, poi UD non so proprio che significa. Mi aiutate?

poi ho altre domande ma ve le risparmio per dopo......

grazieeee
:mrgreen::mrgreen: ciao 1k ..ecc..ecc..è l'intreccio della maglia del carbonio (lo strato finale a vista)1 è quello piu' sottile il 12 è quello piu' largo l'unidirezionale non ha intreccio perche le fibre hanno un'unica direzione, ma questo puo servirti solo se hai intenzione di lasciare qualche pezzo del telaio in trasparente,se hai intenzione di verniciarlo completamente è indifferente la trama.o-oo-o

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
Dopo alcuni giorni di prova mi accingo a descrivere le sensazioni provate con il nuovo FM028.
Faccio presente a tutti che sono mie sensazioni e che queste possono differire da quelle di altri, dopotutto non siamo tutti uguali :) . La bici é così montata: gruppo base Sram Red , catena Shimano 7900, pacco pignoni Shimano Sh-6700, freni 0G, cavi e guaine Nokon, movimento centrale Token Ceramic, reggisella Stubby WCS, sella Merek, ruote custom Ambrosio- Dt- Ac e carbonio da 50mm con mozzi Novatec e raggi PSR Pillar1422. Il telaio è leggero, per me anche troppo (1.080gr circa) forcella massiccissima, la sua presenza è fondamentale per l'insieme, con lei le doti di guidabilità in discesa sono impressionanti. Comodità nella norma, il telaio non è assolutamente floscio o gommoso, ma attutisce le asperità del manto stradale limitando molto le vibrazioni trasmesse. Nei rilanci da basse andature con rapporto agile la bici va via liscia, con i lunghi rapporti non si hanno perdite di potenza avvertendo la sensazione di spinta. In discesa la bici si lascia mandare in tutta tranquillità e sicurezza, senza sbandate o ondeggiamenti all'avantreno. Basta allungare lo sguardo per la traiettoria e sembra che ti legga nel pensiero, voto 10. L'unica bici in quasi 30 anni di pedalate che mi ha offerto la stesa sensazione e tranquillità é la KLEIN Quantum Pro, chissà come mai da più di 15 anni avevano già montato le serie sterzo asimmetriche??? Ne consiglio l'utilizzo a chi fa delle lunghe distanze il mezzo ideale, mentre lo 015 a chi fa gare soprattutto in circuito. La bici come la vedete in foto pesa 6,55 Kg, non ho impiegato componenti esoterici se non per i freni e la sella, con questi secondo me si potrebbe scendere tranquillamente sotto i 6 kg, ma questo non era il mio obiettivo.

un'info info, per cortesia...

il telaio FM028 ha SS asimettrica?
che codice ha la fork nella foto?

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
E' un lavoraccio che richiede pazienza :wacko:,la carteggiatura va effetuata finche non compare la polvere nera ,a quel punto sei sul carbonio vivo(porvere bianca è il trasparente)tolto tutto il trasparente vai sicuroo-oo-oo-o
le metto sul centra ruote e poi giro la ruota con la mano dx. Con la sx carteggio. Così dovrebbe essere più rapido.

11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Direi ottima scelta anche dei colori e confermo che forse il 007 farlo sul rosso diventa forse più accattivante.......

un'altra domanda:
tu hai fatto fare dai cinesini solo la verniciatura in nero lucido, giusto?

e ora i loghi e le striscie? come li fai? ti arrangi in quanto esperto verniciatore o ti affidi a qualcuno e vai di adesivi??

Ma volendo è possibile farsi fare i loghi e tutto da loro?

A te cosa hanno dato la foto e tu l'hai modificata con photoshop?

Tante domande, spero altrettante risposte.......o-o

Intanto rispondere alle domande dei colleghi del forum è sempre un piacere,poi come gli altri hanno messo a disposizione la loro esperienza,cercherò anch'io di mettere la mia(prima esperienza con gli amici "China") a disposizione di tutti.Fatta questa premessa,ora ti rispondo.
Si io l'ho ordinato con la finitura trasparente lucida,ma volendo,è possibile farsi fare da loro sia i loghi che le varie colorazioni.Il logo è un po costoso,anche per questo ho deciso di farmeli da me ,con l'aiuto di un mio amico verniciatore.Ancora non so se mettere gli adesivi coperti da uno strato di vernice lucida ,o farmi fare delle"maschere" e verniciare il logo,questo lo decideremo al momento dell'operazione con il mio amico.......Praticamente ho escapolato la foto dal loro sito e poi l'ho modificata con photoshop,niente di più semplice.o-oo-o

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Buongiorno ragazzio-o
Ieri ho ordinato 2 set di ruote da 20mm per tubolare da stefano,
volevo chiedere a chi già le ha in possesso, lo spazio disponibile sul cerchio per la personalizazione con gli adesivi.
I caratteri della scritta che misura devono essere?
volevo preparare un bozzetto!
Qualcuno può postare delle foto di queste ruote con gli adesivi?
Vorrei farmi un'idea.
Grazie!!!!

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
:mrgreen::mrgreen: ciao 1k ..ecc..ecc..è l'intreccio della maglia del carbonio (lo strato finale a vista)1 è quello piu' sottile il 12 è quello piu' largo l'unidirezionale non ha intreccio perche le fibre hanno un'unica direzione, ma questo puo servirti solo se hai intenzione di lasciare qualche pezzo del telaio in trasparente,se hai intenzione di verniciarlo completamente è indifferente la trama.o-oo-o

Ho capito, e per UD cosa si intende o cosa vuol dire?
Io tutte queste abbreviazioni non le conosco e non ci arrivo con l'intuito. Tipo anche quel SPL che si legge in tanti modelli di telai (es FM015 SPL) non capisco cosa vogliono dire.

grazie

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:... te l'avevo detto io ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Ho capito, e per UD cosa si intende o cosa vuol dire?
Io tutte queste abbreviazioni non le conosco e non ci arrivo con l'intuito. Tipo anche quel SPL che si legge in tanti modelli di telai (es FM015 SPL) non capisco cosa vogliono dire.

grazie

UD, come detto da Arrow in precedenza, sta per unidirezionale... o-o

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Intanto rispondere alle domande dei colleghi del forum è sempre un piacere,poi come gli altri hanno messo a disposizione la loro esperienza,cercherò anch'io di mettere la mia(prima esperienza con gli amici "China") a disposizione di tutti.Fatta questa premessa,ora ti rispondo.
Si io l'ho ordinato con la finitura trasparente lucida,ma volendo,è possibile farsi fare da loro sia i loghi che le varie colorazioni.Il logo è un po costoso,anche per questo ho deciso di farmeli da me ,con l'aiuto di un mio amico verniciatore.Ancora non so se mettere gli adesivi coperti da uno strato di vernice lucida ,o farmi fare delle"maschere" e verniciare il logo,questo lo decideremo al momento dell'operazione con il mio amico.......Praticamente ho escapolato la foto dal loro sito e poi l'ho modificata con photoshop,niente di più semplice.o-oo-o

ok.
però non ci hai detto la cosa più importante..
quanto pesa il telaio ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.