Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Cerco sempre di salutare tutti.
Quando non saluto è perchè sono troppo sfatto dalla fatica.
Ah, c'è un ciclista delle mie parti incrociato diverse volte e MAI salutato. Emanuele Sella :)

ostix

Novellino
24 Maggio 2010
3
0
53
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bici
cannondale caad 5
Cerco di salutare sempre, sopratutto quando sono in zone isolate o a orari post-alba.
Però , almeno qua dalle mie parti, è un ambiente ultra fighetto quello dei cicloamatori: se non hai la bici tutta "carbonata" neanche ti guardano, se poi non ti depili... , e poi se da dietro vedono che non hai il polpaccio "a grappolo" come lo chiamo io, o ancora se non hai la maglietta di qualche gruppo locale ... allora col cavolo che vengo ricambiato.

Ma alla fine me ne frego ! Io corro quando posso, col mio ritmo, il mio passo e i miei limiti, ma sopratutto tengo a mente che andare in bici è "salutare" .

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Cerco di salutare sempre, sopratutto quando sono in zone isolate o a orari post-alba.
Però , almeno qua dalle mie parti, è un ambiente ultra fighetto quello dei cicloamatori: se non hai la bici tutta "carbonata" neanche ti guardano, se poi non ti depili... , e poi se da dietro vedono che non hai il polpaccio "a grappolo" come lo chiamo io, o ancora se non hai la maglietta di qualche gruppo locale ... allora col cavolo che vengo ricambiato.

Ma alla fine me ne frego ! Io corro quando posso, col mio ritmo, il mio passo e i miei limiti, ma sopratutto tengo a mente che andare in bici è "salutare" .

Siamo nella stessa zona del "fighetti" (io abito a Treviso centro)... un po' è vero, ma alcuni salutano, soprattutto i più anziani (over 60) o i più giovani (under 30) o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
ah io saluto sempre, e nell'80% delle volte mi risalutano...

Oggi ho fatto un bel giro, tutto intorno ad un lago (il lago del Salto per chi lo conosce) ad un certo punto incrocio un anziano in abiti "civili" su una bicicletta che non oso classificare di che tipo fosse (passeggio, Mbike, corsa...), lo saluto e lui mi risaluta...continuo a girare intorno al lago e quasi alla fine del giro, inaspettatamente lo incrocio di nuovo! ci risalutiamo... è stata divertente la cosa e mi ha fatto riflettere su quanto, a molti, l'apparenza possa ingannare!

Trovo che sia un bel gesto salutare qualcuno che sta facendo la nostra stessa fatica (a meno che io non sia in salita!!)

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Saluto quasi sempre, ormai ho capito quali sono quelli che ti salutano e quelli che invece ti mandano a quel paese... :rosik:
Comunque noto che i giovani non troppo professionisti salutano e a volte scambiano anche 2 parole, gli altri sono spesso impegnati in tappe del giro per cui ti devi pure scansare se ti trovi sulla loro strada... :cassius:

Ciao!

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Penso che sia bello scambiarsi un saluta ma anche solo un cenno con la testa con chi condivide la tua stessa passione,al di là della buona educazione!!!
Io saluto sia ciclisti in bdc che in mtb in divisa mentre molti quelli in mtb li snobbano un pò come i motociclisti con gli scooteristi....:ueh:
Mentre quello che proprio mi manda in bestia :rosik: è quando incontro un compagno di società che ti guarda,lo saluti e lui non ti :cac: pari anzi magari abbassa lo sguardo o si gira dall'altra parte!!!!!:espulso.

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
L'altro giorno ho incontrato un ciclista straniero (aveva tratti somatici orientali, probabilmente cinese o vietnamita) in bdc che mi ha salutato sporgendo l'intero braccio e "lampeggiando" con la mano... l'ho apprezzato davvero tanto e ho ricambiato molto volentieri! o-o

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Oggi addirittura è successo che un motociclista lungo una salita mi ha salutato e poi affiancato e quindi ha cominciato a discorrere con me sulle montagne e i passi della mia zona. Questo per una buona decina di minuti. Io con la bici a 12 km/h e lui accanto col motore che girava al minimo...