Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

falkux

Novellino
5 Agosto 2010
11
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Wilier Cento1 Superleggera Racing
Ho ripreso da poco ad andare in bici con una certa costanza, ed ho notato che se anni fa tutti i miei saluti erano ricambiati, oggi molto più facilmente cadono nel vuoto. Molto più spesso mi ignora o mi guarda stralunato chi guida un bici iper tecnologica, che forse schifa e sputa la mia onestissima Centostrade..:)

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Da ex motociclista, dove ci si salutava sempre, ho sempre salutato gli altri ciclisti ma raramente ero ricambiato. Ora ho deciso che non saluto più se non altro per non fare la figura dell'imbecille che saluta gli ucellini!!!!

PS: il sondaggio è palesemente falso ! Perlomeno quì in veneto

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Da ex motociclista, dove ci si salutava sempre, ho sempre salutato gli altri ciclisti ma raramente ero ricambiato. Ora ho deciso che non saluto più se non altro per non fare la figura dell'imbecille che saluta gli ucellini!!!!

PS: il sondaggio è palesemente falso ! Perlomeno quì in veneto

idem con patate.

sia in moto che in bici che in mtb non saluto + nessuno. tanto non ricambiano e anzi, o guardano solo la bici o moto oppure fanno pure la faccia storta

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Si che uno mi ha salutato!
Domenica mi ero appena immesso sulla strada(in discesa) che da Modigliana va a Faenza quando un missile in MTB mi ha affiancato per un mezzo secondo, detto: ciao!molto caloroso ed è schizzato verso valle che non l'ho più visto!
Il resto io l'ho fatta a piedi per eccessivo scoraggiamento!

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
io saluto tutti e spesso vengo ricambiato !!!
bdc,mtb,city bike ecc.
pedoni,runners, mamme con il passeggino, belle ragazze, operai, contadini ecc.
ciclisti meno forti,forti,fortissimi
generalmente sollevo il braccio o saluto con il pollice su accompagnando il gesto con un "ciao", "ehhh", "oooo", "uelàààà", e il più divertente "alè,alè"
ma quando sono spompato mi esce una cosa tipo "ciahhhffo" !!!

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
un po di anni fà quando usavo la mtb con gomme da strada per integrare la mia preparazione per le gare di sci in vista della stagione invernale quando altri ciclisti (quasi tutti) mi superavano mi salutavano adesso con la bdc (sarà che mi capita più spesso di superare gli altri) difficilmente qualcuno saluta anche se io accenno sempre un ciao o un gesto con la testa.
comunque sempre meglio che in belgio dove nessuno ti saluta ad eccezione di giovani pro che quando intuiscono che sei italiano si sbracciano e ti fanno un sorriso a 32 denti per dirti ciao.
il problema penso che stia in questi termini:
A) quelli che fanno parte di qualche squdra o squadretta si salutano fra di loro e quando incontarno qulacuno vestito dechatlon o simile fanno finta di controllare la cassetta per vedere su quale rapporto stanno viaggiando;
B) quelli vestiti dechatlon o simile hanno tentato per molto tempo di salutare ma si sono scogl...... e tirano dritto per la loro strada;
C) quelli che non fanno tanto caso al proprio ed altrui abbigliamento (come il sottoscritto) continuano a provarci però ogni tanto........
conoscete altre categorie?????

Un altra categoria potrebbe essere quella dei nostalgici, cha salutano a prescindere dal loro abbigliamento o dalla bici che hanno, come gli amici che hanno scritto dicendo che erano motocicilisti e/o che una volta ci si salutava quasi sempre.

Io personalmente non sono giovane e saluto molto spesso, almeno con un cenno della mano/testa o con un ciao, anche se uso un abbigliamento di alta qualità (ma non sponsorizzato)... direi che mi rispondono almeno il 50-60% delle persone mentre ben pochi mi salutano per primi, parlo della zona Genova.

Poi ovvio che nei tratti affollati dove incontri ciclisti ogni 10 secondi, o in mezzo al traffico della città, non saluto quasi mai....

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
All'inizio salutavo tutti ma poi ho cambiato atteggiamento e saluto solo quelli (rari, rarissimi, ma rari davvero) che supero.
Salutare mi sembra una cosa un pochino ipocrita.
Perchè non salutare quelli che incontri in giro con la macchina uguale alla tua, quelli con il carrello a fare la spesa in fila con te, quelli a spasso con una donna come la tua. No, aspetta... Ma... Non é uguale! E' lei! Caraaaaa...:bua:

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Innanzitutto CIAO a tutti. Il saluto è d'obbligo.
Io personalmente saluto sempre tutti. Quelli che incrocio, quelli che supero, quelli con la mtb, quelli a piedi. Alla fin fine è una questione di educazione in ogni caso. Alla prossima e Buone pedalate a tutti.o-o

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
All'inizio salutavo tutti ma poi ho cambiato atteggiamento e saluto solo quelli (rari, rarissimi, ma rari davvero) che supero.
Salutare mi sembra una cosa un pochino ipocrita.
Perchè non salutare quelli che incontri in giro con la macchina uguale alla tua, quelli con il carrello a fare la spesa in fila con te, quelli a spasso con una donna come la tua. No, aspetta... Ma... Non é uguale! E' lei! Caraaaaa...:bua:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sslazio 1900

Pignone
24 Maggio 2010
134
3
Tivoli (RM)
www.emilianoinnocenti.com
Bici
Pinarello FP3 Ultegra 6700
In genere saluto, certo quando sono a tutta in salita magari non sono così lucido da pensare al tizio che incrocio o supero... comunque saluto indipendentemente dall'abbigliamento.. spesso quando supero qualcuno si scambiano due chiacchiere.

Non tutti rispondono ma a me non interessa... io pedalo perchè mi piace perchè mi diverto, di certo non per tirarmela o contare quanto ha speso uno prima di salutarlo. Se poi superando qualcuno riesco a trovare un compagno tanto meglio (quando esco solo)

aldoviano

Novellino
17 Febbraio 2010
16
2
Sanremo
Visita sito
Bici
Specialized Expert
Joydivision ha sollevato una questione importante. Salutate in auto, in ascensore, in coda al supermercato o alle poste ? IO NON DICO CHE LO FACCIO SEMPRE, MA PROVATE... Le reazioni sono sorprendenti... In ogni caso il saluto non costa molto, non impoverisce chi lo fa, non fa male a chi lo riceve ed è un'occasione per... UN'OCCASIONE... e basta.