Quando incontrate altri ciclisti li salutate?

Salutate gli altri ciclisti?

• Votanti
    2.088

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
in sardegna ho notato non si usa tantissimo! invece quando son stato in veneto ed in lituania ho notato era quasi la regola!
io personalmente saluto solo quando sorpasso qualcuno...
quelli della carreggiata opposta non li guardo granchè,ma se sento che salutano ricambio...e da quelli che mi sorpassano mi aspetto che siano loro a salutarmi!!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io saluto sempre, però noto che spesso non vengo contraccambiato specie nelle zone piene di ciclisti occasionali (c'è un signore che lo vedo tutte le mattine e non ricambia mai il saluto qualche volta lo butto dalla bici :cassius:)

mentre in zone dove ci sono ciclisti più allenati e amanti di questo sport vengo salutato sempre e ogni sosta si chiacchiera sempre anche se non ci si è mai visti prima

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
in sardegna ho notato non si usa tantissimo! invece quando son stato in veneto ed in lituania ho notato era quasi la regola!
io personalmente saluto solo quando sorpasso qualcuno...
quelli della carreggiata opposta non li guardo granchè,ma se sento che salutano ricambio...e da quelli che mi sorpassano mi aspetto che siano loro a salutarmi!!!!

a me è capitato il contrario :)
in sardegna spesso la maggior parte dei ciclisti salutano prima di sorpassare, e sopratutto salutano quando sei sulla carreggiata opposta ;)

Sbrillo

Novellino
17 Maggio 2011
42
1
Milano
Visita sito
Bici
Corsa
buonasera, voglio raccontare quanto accaduto oggi perche' ci son rimasto abbastanza !
Ho fatto il Ghisallo dalla parte buona , (barni) ed era la mia prima "vera " uscita dopo 15 anni di inattivita' dalla bici per cui non ho tantissima confidenza con "i rapporti tra ciclisti" .Essendo una persona sempre allegra e cordiale quelle poche volte che incontro qualcuno ci chiacchero sempre simpaticamente e se vengo raggiunto o raggiungo qualcuno che e' da solo gli chiedo dove va e se vuole stare in scia (contando che son 198x93kg credo di tagliare bene l'aria :D ) .
Oggi sulla strada del ritorno ho chiaccherato con dei simpatici mountain biker e li ho tirati per qualche km , ho superato uno in bdc che era abbastanza in crisi e gli ho chiesto se voleva una mano.
Mentre salivo invece (appena prima di Lasnigo per chi conosce il posto) ero li pronto a piangere prima dello strappo di Barni, non mi ero accorto di avere un tipo dietro, appena mi son tirato su per bere dalla borraccia vedo questo che mi scatta di fianco e va...... sembrava uno che ci credeva proprio, bici bellissima, cardio e robe varie, tutto depilato, sui 28/30 anni , al che gli prendo la ruota e per correttezza gli dico : "hey son solo da 50km son un po' in difficolta' ti sto a ruota almeno fino a Barni che mi aiuti" ....... questo non si gira, non mi degna di uno sguardo ....... allora mi affianco sorridendo e gli dico "se non ti dispiace ti sto a ruota fino a Barni che son un po' in difficolta'" ...... niente questo proprio mi ignora...... al che bom mi metto a ruota e gli sto dietro tranquillo per 1km o poco piu' finche' ad un certo punto questo
cambia rapporto, si alza scatta e si mette 30 metri avanti e riprende il ritmo di prima che io tenevo tranquillamente....... e cosi siam andati avanti, ma son rimasto basito....... cioe' che senso ha una cosa del genere?

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
se sono di buon umore saluto tutti...tranne chi corre perchè sono sempre stra affaticati...se sono nervoso aspetto che gli altri salutino altrimenti nisba

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
buonasera, voglio raccontare quanto accaduto oggi perche' ci son rimasto abbastanza !
Ho fatto il Ghisallo dalla parte buona , (barni) ed era la mia prima "vera " uscita dopo 15 anni di inattivita' dalla bici per cui non ho tantissima confidenza con "i rapporti tra ciclisti" .Essendo una persona sempre allegra e cordiale quelle poche volte che incontro qualcuno ci chiacchero sempre simpaticamente e se vengo raggiunto o raggiungo qualcuno che e' da solo gli chiedo dove va e se vuole stare in scia (contando che son 198x93kg credo di tagliare bene l'aria :D ) .
Oggi sulla strada del ritorno ho chiaccherato con dei simpatici mountain biker e li ho tirati per qualche km , ho superato uno in bdc che era abbastanza in crisi e gli ho chiesto se voleva una mano.
Mentre salivo invece (appena prima di Lasnigo per chi conosce il posto) ero li pronto a piangere prima dello strappo di Barni, non mi ero accorto di avere un tipo dietro, appena mi son tirato su per bere dalla borraccia vedo questo che mi scatta di fianco e va...... sembrava uno che ci credeva proprio, bici bellissima, cardio e robe varie, tutto depilato, sui 28/30 anni , al che gli prendo la ruota e per correttezza gli dico : "hey son solo da 50km son un po' in difficolta' ti sto a ruota almeno fino a Barni che mi aiuti" ....... questo non si gira, non mi degna di uno sguardo ....... allora mi affianco sorridendo e gli dico "se non ti dispiace ti sto a ruota fino a Barni che son un po' in difficolta'" ...... niente questo proprio mi ignora...... al che bom mi metto a ruota e gli sto dietro tranquillo per 1km o poco piu' finche' ad un certo punto questo
cambia rapporto, si alza scatta e si mette 30 metri avanti e riprende il ritmo di prima che io tenevo tranquillamente....... e cosi siam andati avanti, ma son rimasto basito....... cioe' che senso ha una cosa del genere?

e vabè se la vita non gli da soddisfazioni vere che ti aspetti?.....uno che fa così non ha bisogno di commenti...

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
"chi nasce tondo non muore quadrato"...se uno è educato e rispettoso non importa se sei un big o una pippa...il saluto è la forma più semplice di dimostrare educazione e rispetto!
Per quello che ti è successo con quel tipo..." non ti curar di loro, ma guarda e passa"...

Fedec

Novellino
19 Giugno 2011
5
0
Padova
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Comp 2008
Principiante con la bici da poche settimane e pochi km nelle gambe, saluto almeno con un cenno del capo o della mano tutti quelli che incrocio... pochi ricambiano e pochi fanno il primo cenno, però non importa, continuerò così...
Mi danno più fastidio, invece, quelli che prendono in giro... come quel simpaticone che durante una discesa in cui io tiravo i freni e lui invece andava giù come una scheggia mi ha detto che ero presa male: cosa ne sai tu di me? era praticamente la mia prima discesa, cosa ti dà il diritto prenderti gioco di me, del mio impegno? se tu sei più bravo o più allenato di me, che diritto hai di prendermi in giro? non tutti vanno in bicicletta per fare gare, ma non vuol dire che abbiano meno passione in corpo, e alla fine secondo me quello che accomuna tutti noi ciclisti è proprio la passione...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io saluto tutti xkè x me la bici è un piacere è sono contento, trovo molto scortese e antipatico chi non saluta (lo sputerei in occhio come dice sempre un mio amico)
:wacko:

i più belli sono quelli che tu saluti e loro ti guardano come x dire ma io a questo lo conosco o xkè mi avrà salutato :mrgreen:

x fedec sicuro che in discesa non ti abbia detto "sei in presa male" e voleva consigliarti di posizionarti meglio?

cmq si ci sono i deficienti anche in bici, basta non darci peso e godersi il proprio giro

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
Saluto sempre, comunque è vero che in gara è meglio non salutare perche sembra di sfottere il tipo che passi.Oggi ho raggiunto uno in salita l'ho aspettato e son salito con lui chiaccherando,èra un tipo simpatico ne è valsa la pena mi piace incontrare gente umile

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Io saluto sempre e vengo ricambiato, ma difficilmente si riesce a far 2 parole con qualcuno ... sarà per il carattere chiuso di noi dei veneti, ma se saluti e ti metti in coda sembra che ti scambino per un succhiaruote, se ti metti davanti ti senti come se fossi uno sbruffone, se affianchi ci si sente dei rompi cazzi ... a scanso di equivoci meglio scambiarsi il saluto e tirare dritto ;nonzo%

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Non sempre saluto e non per questo mi sento un imbecille... spesso sono epr i fatti miei e scarico così le frustazioni sulla bicicletta, scusate se non saluto nessuno... ricambiare lo faccio sempre, mi sembra rispettoso. Ma non sempre saluto di mia iniziativa. Tra l'altro sono anche timido.
Io penso che ognuno abbia il diritto di praticare lo sport come meglio crede, saluto o meno.
In fondo che un tizio mi passa e non mi saluta cosa me ne viene a me? ;nonzo%

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io di solito saluto sempre. Sicuramente saluto chi sorpasso e vengo salutato sempre da chi mi sorpassa (mi sembra una vera cortesia).
Poi dipende un attimo anche dalle condizioni.. se sono sui pedali o tiro un bel fondo a tutta direi che lascio perdere...:wacko:
Se esco la domenica alle 10.00 e incomincio a salutare tutti quelli che incrocio stò sempre con il braccio alzato... cerco comunque di salutare tutti sopratutto i bei grupponi :mrgreen: sempre nel limite del possibile.

o-o Evviva i ciclisti.........

Max