buonasera, voglio raccontare quanto accaduto oggi perche' ci son rimasto abbastanza !
Ho fatto il Ghisallo dalla parte buona , (barni) ed era la mia prima "vera " uscita dopo 15 anni di inattivita' dalla bici per cui non ho tantissima confidenza con "i rapporti tra ciclisti" .Essendo una persona sempre allegra e cordiale quelle poche volte che incontro qualcuno ci chiacchero sempre simpaticamente e se vengo raggiunto o raggiungo qualcuno che e' da solo gli chiedo dove va e se vuole stare in scia (contando che son 198x93kg credo di tagliare bene l'aria :D ) .
Oggi sulla strada del ritorno ho chiaccherato con dei simpatici mountain biker e li ho tirati per qualche km , ho superato uno in bdc che era abbastanza in crisi e gli ho chiesto se voleva una mano.
Mentre salivo invece (appena prima di Lasnigo per chi conosce il posto) ero li pronto a piangere prima dello strappo di Barni, non mi ero accorto di avere un tipo dietro, appena mi son tirato su per bere dalla borraccia vedo questo che mi scatta di fianco e va...... sembrava uno che ci credeva proprio, bici bellissima, cardio e robe varie, tutto depilato, sui 28/30 anni , al che gli prendo la ruota e per correttezza gli dico : "hey son solo da 50km son un po' in difficolta' ti sto a ruota almeno fino a Barni che mi aiuti" ....... questo non si gira, non mi degna di uno sguardo ....... allora mi affianco sorridendo e gli dico "se non ti dispiace ti sto a ruota fino a Barni che son un po' in difficolta'" ...... niente questo proprio mi ignora...... al che bom mi metto a ruota e gli sto dietro tranquillo per 1km o poco piu' finche' ad un certo punto questo
cambia rapporto, si alza scatta e si mette 30 metri avanti e riprende il ritmo di prima che io tenevo tranquillamente....... e cosi siam andati avanti, ma son rimasto basito....... cioe' che senso ha una cosa del genere?