la mia "FINOTTI"

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
allora, non voglio inescare i soliti discorsi.

il carro in carbonio offre dalla sua un maggiore assorbimento delle vibrazioni (per mia esperienza personale veramente minimo minimo) e un look da "figo", perchè il carbonio fa "figo". d'altra parte fa perdere rigidità al retrotreno, sia perchè ci sono punti di giunzione e anche perchè l'alu è generalmente più reattivo. inoltre nella maggior parte dei casi ne aumenta il peso.
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
allora, non voglio inescare i soliti discorsi.

il carro in carbonio offre dalla sua un maggiore assorbimento delle vibrazioni (per mia esperienza personale veramente minimo minimo) e un look da "figo", perchè il carbonio fa "figo". d'altra parte fa perdere rigidità al retrotreno, sia perchè ci sono punti di giunzione e anche perchè l'alu è generalmente più reattivo. inoltre nella maggior parte dei casi ne aumenta il peso.

NO CHE INNESCARE VOLEVO CAPIRE....la wilier triestina non è che sia un cesso....quindi in linea teorica un full alu è meglio di una alu /carbon?

maglio saperle un domani su una bici diversa risparmio o-o
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
imho si... ma dipende cosa devi farci...

CAAD9 tanto per citarne uno :-) è full alu!

no io il full carbon lo escludo a priori...se faccio uno starnuto si spezza...e non mi interessa farmi pubblicità :mrgreen:

quindi l'alu è più rettivo del carbon

il carbon che vantaggio ha in linea teorica? solo lo smorzamento maggiore?
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
caad9 e specy allez(se non sbaglio)fino ad ora i migliori telai full alluminio
klein quantum pro e canyon ultimate al per citarne altri.

no io il full carbon lo escludo a priori...se faccio uno starnuto si spezza...e non mi interessa farmi pubblicità :mrgreen:

quindi l'alu è più rettivo del carbon

il carbon che vantaggio ha in linea teorica? solo lo smorzamento maggiore?


il carbon ha i suoi vantaggi nella costruzione di un intero telaio..leggerezza, comodità, possibilità di ottenere praticamente qualsiasi forma, costo di produzione abbastanza basso.
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
klein quantum pro e canyon ultimate al per citarne altri.
il carbon ha i suoi vantaggi nella costruzione di un intero telaio..leggerezza, comodità, possibilità di ottenere praticamente qualsiasi forma, costo di produzione abbastanza basso.

no io parlo per me consumatore.....cosa cambia da un full carbon a un full alu


adesso il full alu costa anche meno?!?!?!

dici leggerezza....poi alcuni carbon sono più pesanti di telai alu....mi sto incasinando
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
che il telaio in carbonio sia più comodo lo è... ma in parte.. ci sono telai in carbo rigidissimi. tutto dipende dal progetto. ecc.

no figurati il carbo mi fa troppo crackers......sento cose brutte brutte :mrgreen:....e quando si sente di bici da 6 kg....devo pensare che sono full carbon che se scendono un marciapiede di 2cm si sgretolano?
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
fatto un po di spesa,e mi sono montato tutto io..il manubrio e l'attacco,staccare i comandi e fasciare il manubrio pensavo fosse il lavoro piu difficile,pero con un po di occhio e pazienza si fa tutto:mrgreen:
devo migliorare un pelo a fasciare ma x la prima volta sono fin contento..
ora ho tolto 300gr...200gr di sella e 100gr tra attacco manubrio e manubrio ritcheyo-o,mi manca ancora un reggisella buono che presto comprero.
ah ho fatto come molti che han tolto il borsello e ho messo tutto dentro la borraccia:mrgreen:

peso bici 9,2kg,aspettando la forcella di nicola che dovrei togliere ancora qualcosa,poi si pensera al gruppo:mrgreen:
 

Allegati

  • 27082010160.jpg
    27082010160.jpg
    57,1 KB · Visite: 19
  • 27082010164.jpg
    27082010164.jpg
    123,9 KB · Visite: 14
  • 27082010165.jpg
    27082010165.jpg
    118,8 KB · Visite: 10
  • 27082010162.jpg
    27082010162.jpg
    83,4 KB · Visite: 13
  • 27082010166.jpg
    27082010166.jpg
    118,3 KB · Visite: 13
  • 27082010167.jpg
    27082010167.jpg
    120,1 KB · Visite: 21

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
fatto un po di spesa,e mi sono montato tutto io..il manubrio e l'attacco,staccare i comandi e fasciare il manubrio pensavo fosse il lavoro piu difficile,pero con un po di occhio e pazienza si fa tutto:mrgreen:
devo migliorare un pelo a fasciare ma x la prima volta sono fin contento..
ora ho tolto 300gr...200gr di sella e 100gr tra attacco manubrio e manubrio ritcheyo-o,mi manca ancora un reggisella buono che presto comprero.
ah ho fatto come molti che han tolto il borsello e ho messo tutto dentro la borraccia:mrgreen:

peso bici 9,2kg,aspettando la forcella di nicola che dovrei togliere ancora qualcosa,poi si pensera al gruppo:mrgreen:

buon pertè che puoi toglierla una borraccia..io in 60 KM bevo più di un litro di acqua...