La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr wolf

Pignone
24 Settembre 2009
129
96
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Secondome, pur ringraziando per il bel montaggio il nostro Sobber, le Shamal con le scritte rosse non ci azzeccano un gran che con il resto. Vorrei vederla con le Vuelta Speed Carbon da 34 mm o per fartele sconfinferare :mrgreen: con delle Vuelta Superlite Carbo 42mm pista in alluminio, magari con raggi bianchi peso più che accettabile 1680gr. o-o
e allora io vorrei vederla con il portaborraccia,
il cd alla ruota posteriore
e il campanello :-x
grazie per il gran lavoro che fate o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Secondome, pur ringraziando per il bel montaggio il nostro Sobber, le Shamal con le scritte rosse non ci azzeccano un gran che con il resto. Vorrei vederla con le Vuelta Speed Carbon da 34 mm o per fartele sconfinferare :mrgreen: con delle Vuelta Superlite Carbo 42mm pista in alluminio, magari con raggi bianchi peso più che accettabile 1680gr. o-o

:azz
1680 grammi? 1,680 chilogrammi?? 0,00168 tonnellate??? :azz:azz:azz

Ma non scherziamo! Io per 2 cm scarsi di profilo in più dovrei portarmi dietro ben 300 g, 0,300 Kg, 0,000300 ton di peso in più rispetto alle mie C24???
Non se ne parla neanche!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bianchi Oltre... NIET!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Al massimo, se proprio devo "ingrassare", mi faccio le nuove Shimano 7900 C50 CL. Prima, però, devo vincere la lotteria. Ssssssssth... Silenzio... Il nemico ci ascolta...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Mattia 84,
Hai ragione,la penso come te..

meno male che ogni tanto qualcuno la pensa come me....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek:

scehrzi a parte, mica ho detto che fa schifo anzi è bellissima.. ma gia la mia con le r0 e con le racing speed cambia faccia completamente....

quando dalle rs ho messo le r0 il telaio da 53 sembrava essere diventato un 57:wacko::wacko:..

passando alle ruote io ho avuto le cosmic e per me questo tipo di ruote non hanno senso.... pesanti ,sentono il vento e costano... preferisco basso profilo in alu com r3,1,0 shamal, ksyrium sl ecc.... tutta la vita.. se si va sull alto pe me ha un senso solo con tubolari e full carbon...

per la frenata io ero il primo a essere scettico e lo dice uno che quello che guadagno in salita sugl altri lo perdo tutto in discesa...

domenica stavamo facendo una discesa di 5,6 km ad un bivio il gruppetto dei miei amici si e diviso io per sbaglio ho preso il gruppetto di quelli che tornavano a casa... quando me ne sono accorto sono tornato indietro facendo 300mt di salita a tutta e sono corso dietro agl'altri che erano scesi dall'altra parte... ho fatto la discesa della vita ,con i suoi pattini campagnolo la frenata(su asciutto) è come sull alluminio nessun bloccaggio o strappo... e in curva erano precisissime...

mi sono trovato forse meglio delle r0 in discesa... e io sono un super fermone ...
questo per dire che anche sulla frenata si è arrivati ad un livello sia di cerchio che di pattini ormai altissimo ... la differenza la fa la testa ,io domenica non ho pensato a niente perche se no dovevo farmi 60 km da solo per tornare e sono andato giu senza alcun problema; se uno invece sta li a pensare frenano o no è la volta buona che va dritto davvero perche si irrigidisce ed è lui il primo a sbagliare ....

guardate al giro d'italia in discesa arroyo come andava con le alto profilo col bagnato.... d'accordo che è buono ma se non fosse stato sicuro avrebbe montato un basso in alu sicuro...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Al di la delle sensazioni personali,nella mia unica esperienza di ruote alto profilo full (miche swr) ho notato solo vantaggi estetici.. e poi neanche,perchè montati sulla mia Matta a tubi tondi "normali" di diametro e non pieni di estrogeni come le attuali bdc,l'alto profilo è quasi un pugno in un'occhio..

Parliamo della guidabilita'..?!:wacko:
Bici molto meno "agile",sensibilità al vento laterale,rigidità in curva sicuramente non da applauso,frenata SEMPRE discutibile,e se comincia a piovere inizi a recitare l'Ave Maria sperando di non dovere frenare all'improvviso..:prega:
Non contando della palla di dover cambiare i pattini ogni volta che decidi di cambiare treno e dare quel mezzo giretto di vite sul freno per ricentrarlo..:doh:

Poi oh,c'è chi chi come te Mattia ci si trova benissimo.. ma questa è come sempre un umilissimo parere personale sull'esperienza che ho avuto..:?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
E ora un pò di sesso CELESTE
:-x

Allegati

• bianchi girl.jpg
    bianchi girl.jpg
    53,5 KB · Visite: 43
  • bianchi penna.jpg
    bianchi penna.jpg
    68,8 KB · Visite: 44
  • bianchi pista.jpg
    bianchi pista.jpg
    55,3 KB · Visite: 41
  • infinito 125.jpg
    infinito 125.jpg
    17,2 KB · Visite: 39

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
le Equipe sono ruotine che vanno benissimo, peso medio intorno mi pare ai 1700--1800 affidabilissime prezzo alla mano. ( non quello che ci riporti tu)o-o

Grazie per la risposta...ma non ho capito bene il senso della frase tra parentesi.Secondo te me le fanno troppo care?Io sarei proprio deciso di prenderle....ma se a quel prezzo sono un "pacco"....fermatemi:cassius:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie per la risposta...ma non ho capito bene il senso della frase tra parentesi.Secondo te me le fanno troppo care?Io sarei proprio deciso di prenderle....ma se a quel prezzo sono un "pacco"....fermatemi:cassius:

Non è un affarone diciamo così, di listino mi pare costino 350, io le ho vendute anche a 280, direi tra 280 e 300 le prenderesti bene, a 350 io ho venduto le <Elite quando le avevo comprate bene tutto qui. Sia chiaro che nessuno ti sta rubando niente il prezzo è 350€ o-o

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Chiudo la questione ksyrium equipe dicendo che le ho acquistate stamattina per 280 euro(grazie per avermi informato)...domani le provo e speriamo durino piu a lungo possibile.

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
su bike24 sono a 291

Non è un affarone diciamo così, di listino mi pare costino 350, io le ho vendute anche a 280, direi tra 280 e 300 le prenderesti bene, a 350 io ho venduto le <Elite quando le avevo comprate bene tutto qui. Sia chiaro che nessuno ti sta rubando niente il prezzo è 350€ o-o

Grazie per le dritte:eek:...se fossi stato piu' vicino a Genova mi sarei rivolto a te Vigo....ma avere un mecca-sivende di fiducia sottocasa è troppo importante....ho scartato pure le offerte on-line.Buone pedalate a me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Grazie per le dritte:eek:...se fossi stato piu' vicino a Genova mi sarei rivolto a te Vigo....ma avere un mecca-sivende di fiducia sottocasa è troppo importante....ho scartato pure le offerte on-line.Buone pedalate a me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

bravo, per fartele scontare cosa gli hai detto? "guarda che sono amico di vigorilla"? (da aggiungersi a vigorsol, di peppewilier mi pare :mrgreen:)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

L'importante è che tu le abbia prese bene vuol dire che la Taverna serve a qualcosa!!:eek:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Oh a nessuno piace il telaio Infinito edizione 125esimo anniversario Bianchi che ho pubblicato..?
Pensavo destasse interesse..;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.