Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
40.3 km/h demolito il muro dei 40 :-x :-x :-x :-x
Fatto questa mattina, afa schifosa e vento laterale, ma la gamba girava a mille.
Prossimo obiettivo 41 presto file Garmin.
p.s. ho cambiato percorso e ho fatto quello rettilineo senza curve quindi 0.3 di miglioramento sono per le curve, gli altri 1.4 sono merito della bicicletta nuova, penso che comunque posso andare ancora di più, il percorso come detto è rettilineo ci sono però parecchi avvallamenti, cavalcavia e 4-5 rotonde ma generalmente la strada e' scorrevole.

complimenti!!adesso voglio vedere chi ti batte,forza volenterosi!!!

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Fatto questa mattina, afa schifosa e vento laterale, ma la gamba girava a mille.
p.s. ho cambiato percorso e ho fatto quello rettilineo senza curve quindi 0.3 di miglioramento sono per le curve, gli altri 1.4 sono merito della bicicletta nuova, penso che comunque posso andare ancora di più, il percorso come detto è rettilineo ci sono però parecchi avvallamenti, cavalcavia e 4-5 rotonde ma generalmente la strada e' scorrevole.

Domenica mattina provo anche io in rettilineo, ne ho uno da 50km, il problema è che spesso è vento contrario, ma domenica è previsto vento zero.

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Dipende da quale potenza di FTP hai, se è alta la media, che poi è quello che conta, rimane sempre sotto FTP, e quindi il recupero tra gli scatti può essere anche completo, mentre chi sta basso alla fine non riesce a recuperare.
Di solito nel mio allenamento sugli scatti 20-30-40 la media dei watts sui 9' della serie rimane sempre intorno ai 300watts medi, escursioni 200/400watts più o meno.
In gara tra gli scatti spesso sei molto al di sotto dei 200watts.
ciò significa che la FTP, confrontata con la potenza media negli scatti in gara, fornisce, indirettamente, anche un indicatore della capacità di recupero sotto sforzo, no?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
beh complimenti ma perchè dici la biciletta nuova cosa avrebbe piu della vecchia?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

fatti su 60 minuti o sempre sui 20 minuti?
oh complimenti, bellissima l'imperiale, vedrai che con sram dopo un po di bestemmie ti ci abitui e te lo godi!

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
o-o bici std senza appendici e con ruote ad alto profilo?

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Ecco spiegato il tuo NICK NAME!!!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ciao a tutti,
sono stato incasinatissimo tutta oggi e solo adesso ho tempo di scrivere ......
Sono stato 3 giorni senza toccare la bici, (ferie in Austria con grigliate miste e birra a go go, giuro).
Stamattina appena tornato ero indeciso su cosa fare, una distanza, degli scatti o cosa .....
Alla fine l' illuminazione, mi sono detto adesso provo l' ora .... Lo so, sono masochista ...
Ero assolutamente ingolfato ma stranamente la gamba girava a mille si vede che l' overdose di proteine mi ha fatto bene, ho fatto la prova sull' ora (piccolissimo inghippo a 58.30 ma ho rimediato concludendo l' ora intera) praticamente 30 minuti all' andata e 30 minuti al ritorno, il vento era laterale quindi i due tratti li ho fatto praticamente uguali (avevo 40.2 di media quando mi sono girato).
Alla fine non sono arrivato dilaniato come quando ho fatto la prova sul circuito che vi assicuro e' devastante, qui ho avuto poco male alle gambe ma per assurdo mi faceva male tutto diciamo gli organi interni per capirci :) :)
Come detto mancando le curve, ho sicuramente guadagnato nella media, l' assetto invece era bici da strada, abbigliamento normale, casco normale, ruote a profilo medio e protesi sul manubrio (non da crono ma sono quelle corte praticamente da appoggio che ogni tanto dovevo mollare per dolori alle braccia ...)
Penso che posso andare ancora di più migliorando la potenza in alcuni tratti a salire mi sentivo fermo e vedevo il computerino segnare i 33-34, mi veniva voglia di fermarmi .....
Io credo che i Big, diciamo quelli che vincono le 15 corse all' anno in circuito, possano fare minimo i 42-43 e non voglio nemmeno dire che questo sarebbe il mio sogno come obiettivo..... sono anche convinto che qualcuno di forte possa fare anche i 44 ma di più la vedo difficile.... Questo parliamo sempre al naturale e con la bici da strada .... Poi con la chimica e gli accessori crono si arriva di sicuro ai famosi 50 e anche anche di più .......
Ad ogni modo superare i 40 sull' ora è stata veramente una gran bella soddisfazione, tenendo presente che sono partito dai 37 e preparandomi costantemente su questo tipo di prova, sono arrivato a migliorare me stesso che è quello che più conta.

FILE GARMIN:
http://connect.garmin.com/activity/46268145

Ultima modifica:

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono stato 3 giorni senza toccare la bici, (ferie in Austria con grigliate miste e birra a go go, giuro).
Stamattina appena tornato ero indeciso su cosa fare, una distanza, degli scatti o cosa .....
Alla fine l' illuminazione, mi sono detto adesso provo l' ora .... Lo so, sono masochista ...
Ero assolutamente ingolfato ma stranamente la gamba girava a mille si vede che l' overdose di proteine mi ha fatto bene, ho fatto la prova sull' ora (piccolissimo inghippo a 58.30 ma ho rimediato concludendo l' ora intera) praticamente 30 minuti all' andata e 30 minuti al ritorno, il vento era laterale quindi i due tratti li ho fatto praticamente uguali (avevo 40.2 di media quando mi sono girato).
Alla fine non sono arrivato dilaniato come quando ho fatto la prova sul circuito che vi assicuro e' devastante, qui ho avuto poco male alle gambe ma per assurdo mi faceva male tutto diciamo gli organi interni per capirci :) :)
Come detto mancando le curve, ho sicuramente guadagnato nella media, l' assetto invece era bici da strada, abbigliamento normale, casco normale, ruote a profilo medio e protesi sul manubrio (non da crono ma sono quelle corte praticamente da appoggio che ogni tanto dovevo mollare per dolori alle braccia ...)
Penso che posso andare ancora di più migliorando la potenza in alcuni tratti a salire mi sentivo fermo e vedevo il computerino segnare i 33-34, mi veniva voglia di fermarmi .....
Io credo che i Big, diciamo quelli che vincono le 15 corse all' anno in circuito, possano fare minimo i 42-43 e non voglio nemmeno dire che questo sarebbe il mio sogno come obiettivo..... sono anche convinto che qualcuno di forte possa fare anche i 44 ma di più la vedo difficile.... Questo parliamo sempre al naturale e con la bici da strada .... Poi con la chimica e gli accessori crono si arriva di sicuro ai famosi 50 e anche anche di più .......
Ad ogni modo superare i 40 sull' ora è stata veramente una gran bella soddisfazione, tenendo presente che sono partito dai 37 e preparandomi costantemente su questo tipo di prova, sono arrivato a migliorare me stesso che è quello che più conta.

FILE GARMIN:
[url]http://connect.garmin.com/activity/46268145[/URL]
pTi posso dire che fenomeni della chimica che vincono non fanno i 44 per un ora anche perchè varrebbe un 48 per un ora con bici da crono che non solo è roba da pro ma è pure roba da fare nella figura ai mondiali di ciclismo, dire 40 è un conto dire 41 è tanto di piu dire 42 è un enormità di piu 43 tre enormità di piu,lo dico perchè conosco qualche fenomeno della chimica ma non fa i 44 e nemmeno i 42 in un ora ma vince tante gare in circuito

• Mi piace
Reactions: MrSpock

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Questa mattina erano in atto condizioni meteo che probabilmente mi avrebbero permesso di abbattere i 40km/h sull'ora, in test fatto con l'assistente ho fatto quasi un giro intero ai 43,5km/h di media, mentre sull'ora avevo fatto i 41km/h in condizioni meno favorevoli, e siccome in analoghe condizioni avevo fatto 39,3km/h con bici S3, oggi penso che sarei riuscito nell'impresa.

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti,

FILE GARMIN:
[url]http://connect.garmin.com/activity/46268145[/URL]

Hai detto poco. Superare il muro dei 40 con una bici stradale non è da tutti. Complimenti. Poi, la bici nuova aiuta (bellisima la tua wilier), ma la gamba ci vuole, non si scappa!

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ti ringrazio dei complimenti, ad ogni modo questa discussione è nata in quanto nell' altra (i vostri picchi di velocità) sembrava che 3/4 del forum riuscisse a fare i 40 km in un' ora con una certa facilità, io ci ho messo 2 mesi di duro lavoro per arrivarci ... Ma tutti quelli che ci andavano "facile" non li ho mai visti scrivere qui .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse fare 40 di media non era cosi' tanto facile come credevano .....

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
pTi posso dire che fenomeni della chimica che vincono non fanno i 44 per un ora anche perchè varrebbe un 48 per un ora con bici da crono che non solo è roba da pro ma è pure roba da fare nella figura ai mondiali di ciclismo, dire 40 è un conto dire 41 è tanto di piu dire 42 è un enormità di piu 43 tre enormità di piu,lo dico perchè conosco qualche fenomeno della chimica ma non fa i 44 e nemmeno i 42 in un ora ma vince tante gare in circuito
Pinotti con i suoi 410W (avg x 1hr) quanto farebbe con bici std come il ns italianjet?

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Ti ringrazio dei complimenti, ad ogni modo questa discussione è nata in quanto nell' altra (i vostri picchi di velocità) sembrava che 3/4 del forum riuscisse a fare i 40 km in un' ora con una certa facilità, io ci ho messo 2 mesi di duro lavoro per arrivarci ... Ma tutti quelli che ci andavano "facile" non li ho mai visti scrivere qui .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse fare 40 di media non era cosi' tanto facile come credevano .....
Scusa sai ma non è certo per sminuire il tuo risultato che è notevole ma anche quando hai fatto i 38, qualcosa avevi le appendici? perche cambia la cosa

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Pinotti con i suoi 410W (avg x 1hr) quanto farebbe con bici std come il ns italianjet?
Beh innanzitutto credo per certe valutazioni il vulcaniano sia molto piu indicato di me,poi è molto difficile dirlo perchè chi lo sa come era l'aerodinamica di italianjet, poteva essere ottima cosi come poteva essere migliorabile,ad ogni modo ti dico la mia:se un pro americano con 400 w ha fatto circa i 46 per un ora con BDC in eddie mercxk style cioe manubrio normale senza lenticchia con ruote profilo alto e appendici in BDC 410 w medi tra i 47 e i 48 km/h.Tieni comunque conto che 410 w medi sono come dicevano nel sito della saris 400 w per un ora sono uno sforzo monumentale per un ciclista e lo stesso pin otti sarà stato meravigliato lui stesso della prestazione,non è roba di tutti i giorni neanche per un pro

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Scusa sai ma non è certo per sminuire il tuo risultato che è notevole ma anche quando hai fatto i 38, qualcosa avevi le appendici? perche cambia la cosa

Ma figurati siamo qui per discutere, se noti bene io non ho detto di essere migliorato, anzi quando ho fatto 38 e rotti in circuito sentivo di aver fatto veramente un numero di quelli buoni, non avevo nulla ma tenevo per capirci i polsi costantemente sulla parte orizzontale del manubrio (se non sbaglio mi era stato calcolato un cx di 0,15 ma di questo non ne sono sicuro).
Allo stesso tempo però sentivo che se avessi provato in strada dritta sarebbe stata tutta un' altra storia ... Infatti sempre rileggendo ho detto, 0.3 dovuto al percorso e 1.4 dovuti alla bici nuova (ma che cx avrò a qesto punto ??) che come si puo' vedere dalla foto non ha nulla di particolare se non due "appoggi" tipo spinaci che non sono due protesi da crono ti assicuro che un' ora con quelle due cosine sono da farsi il "culettino".
Probabilmente beccando la giornata nella quale sto bene, ma questo rileggendo l' avevo scritto almeno 15 giorni fà, "credo" di valere i 41, ma dal credere a farlo .....
Tutta questa discussione, se non altro mi ha stimolato molto, ho fatto tantissime prove "a tutta" diciamo in soglia e molto vicino, con il risultato che magari adesso tutto questo lavoro mi rimarrà utile per le corse su strada, dove prima (quando andavo a 37-38) avevo una decina di corridori che sentivo essermi superiori al momento da quando ho superato i 40 invece ci sono solo 4-5 corridori che però non voglio peccare di falsa modestia sento sempre più vicino alle mie performance.
Spero e me lo auguro di cuore che anche i risultati miglioreranno pari passo come mi aspetto, come ho detto a mio avviso per vincere molte corse (diciamo le 10-15 all' anno che sono veramente parecchie) bisogna andare (o almeno io dovrei andare a 42) questo lavoro se non altro per dare delle misure, dei numeri alle sensazioni.
Quanto possa fare Pinotti .... Bho a naso 44 sul circuito con le curve e non di più impossibile, sulla strada dritta probabile i 45-46, parliamo di bici da corsa normale con le bici da crono facile pensare a 50 o oltre km/h, ma queste non sono più performance che io teorizzo, ma sono dimostrate negli ordini di arrivo delle loro corse ........ o-o

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Tutta questa discussione, se non altro mi ha stimolato molto, ho fatto tantissime prove "a tutta" diciamo in soglia e molto vicino, con il risultato che magari adesso tutto questo lavoro mi rimarrà utile per le corse su strada, dove prima (quando andavo a 37-38) avevo una decina di corridori che sentivo essermi superiori al momento da quando ho superato i 40 invece ci sono solo 4-5 corridori che però non voglio peccare di falsa modestia sento sempre più vicino alle mie performance.
Spero e me lo auguro di cuore che anche i risultati miglioreranno pari passo come mi aspetto, come ho detto a mio avviso per vincere molte corse (diciamo le 10-15 all' anno che sono veramente parecchie) bisogna andare (o almeno io dovrei andare a 42) questo lavoro se non altro per dare delle misure, dei numeri alle sensazioni.

Questo lavoro è sicuramente utile, però per le corse su strada non è molto indicato, come stimolo potresti provare a fare i 38/40km/h non a sforzo costante ma ad intervalli, dove evidentemente se cali troppo la velocità negli intervalli off alla fine non riesci a fare la media, ma se riesci a calibrare il lavoro, magari 30" on e 30" off, e riesci a fare media elevata, allora sarebbe una preparazione perfetta per le gare in circuito.
Indicativamente puoi provare 30" off a 82rpm e 30" on a 90rpm dove la velocità varia dai 37 ai 42km/h.
Fatta a ritmo costante diventa più un allenamento da crono che altro.

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
stamattina ho riprovato l'ora,superato il muro dei 35kmh,prima che supero il muro dei 40 kmh e voia mangiar pagnotte!!!comunque ho cambiato giro ho provato nel lungo mare tra Fano e Marotta,un tratto lungo circa 8 km da un lato cè una rotonda dall'altro dovevo invertire il senso di marcia attraversando la strada per fortuna traffico quasi assente,dopo una decina di km si è alzato un discreto vento dal mare sembrava con direzione variabile a tratti laterale a tratti frontale e infine favorevole.
avrei delle domande e consigli da chiedere a CICLOTRAINER e MRSPOCK o a chi vuol darmi consigli, come si evince dal file garmin ho sviluppato una potenza media di 247watt è normale per 35,6 kmh di media oppure si potrebbe migliorare la posizione,e che media si potrebbe fare con questa potenza ?
ho adottato una posizione alta con mani sui freni cercando di tenere un pò piegati i gomiti ma non di molto purtroppo ancora non riesco.
un'altra cosa sono partito lento come si vede dai battiti cardiaci ,mi sembra di essere un diesel poi con il passare dei km mi sentivo meglio,sarà dipeso dal poco riscaldamento? una decina di km
sono due anni che vado in bici e ho 49 anni ogni consiglio è utile,per me è una cosa nuova,grazie

file garmin [URL]http://connect.garmin.com/activity/46590190[/URL]

Ultima modifica:

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
stamattina ho riprovato l'ora,superato il muro dei 35kmh,prima che supero il muro dei 40 kmh e voia mangiar pagnotte!!!comunque ho cambiato giro ho provato nel lungo mare tra Fano e Marotta,un tratto lungo circa 8 km da un lato cè una rotonda dall'altro dovevo invertire il senso di marcia attraversando la strada per fortuna traffico quasi assente,dopo una decina di km si è alzato un discreto vento dal mare sembrava con direzione variabile a tratti laterale a tratti frontale e infine favorevole.
avrei delle domande e consigli da chiedere a CICLOTRAINER e MRSPOCK o a chi vuol darmi consigli, come si evince dal file garmin ho sviluppato una potenza media di 247watt è normale per 35,6 kmh di media oppure si potrebbe migliorare la posizione,e che media si potrebbe fare con questa potenza ?
ho adottato una posizione alta con mani sui freni cercando di tenere un pò piegati i gomiti ma non di molto purtroppo ancora non riesco.
un'altra cosa sono partito lento come si vede dai battiti cardiaci ,mi sembra di essere un diesel poi con il passare dei km mi sentivo meglio,sarà dipeso dal poco riscaldamento? una decina di km
sono due anni che vado in bici e ho 49 anni ogni consiglio è utile,per me è una cosa nuova,grazie

file garmin http://connect.garmin.com/activity/46590190[url]http://connect.garmin.com/activity/46590190[/URL]
MI sembrava la avessi già detto il peso e l'altezza ma non ricordo (e non ho voglia di cercare) perchè sono fondamentali per rispondere alla tua domanda