Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Guardiamo se ho capito:

1 pagina: Tempo/Velocità/Distanza/Cadenza/Fc

2 pagina: Tempo Giro/Velocità Giro/Distanza Giro/Cadenza Giro/Cadenza Giro/Fc giro

3 pagina: Pendenza/Ascesa Totale etc

All'inizio del mio giro premo Start

Arrivo alla salita e premo Lap

Alla fine della salita premo .............???

Alla fine del mio giro premo Stop


Pero dove lo vedo il dettaglio della salita? solo sulla 2 pagina o anche in un grafico ben distinto quando poi vado a scaricare i dati su Training Center?
alla fine della salita premi Lap di nuovo così considera la salita come un giro (lap appunto) e te lo puoi analizzare separatamente. ma questo (almeno con i programmi che uso io) non influisce sui dati del percorso nella sua interezza vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Deciso

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Devo mandare il mio 500 in assistenza per via di un problema di "comunicazione" tra sensore e ricevitore. Qualcuno ha già esperienza in merito (tempistica,ecc..)? Avendolo acquistato da un negozio on line (con regolare scontrino) devo far riferimento a questo negozio oppure lo devo portare in un centro di raccolta?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Devo mandare il mio 500 in assistenza per via di un problema di "comunicazione" tra sensore e ricevitore. Qualcuno ha già esperienza in merito (tempistica,ecc..)? Avendolo acquistato da un negozio on line (con regolare scontrino) devo far riferimento a questo negozio oppure lo devo portare in un centro di raccolta?

in genere per la garanzia per legge il primo responsabile è il negoziante. Quindi in teoria dovresti mandarlo al negozio. Ma prova a sentire Garmin cosa ti dice ;)
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
in genere per la garanzia per legge il primo responsabile è il negoziante. Quindi in teoria dovresti mandarlo al negozio. Ma prova a sentire Garmin cosa ti dice ;)

Già risolto il dubbio sul sito garmin:


Ricordiamo che il prodotto è garantito esente da difetti originari di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna all’utente finale, nel caso di prodotto difettoso rientrante nei termini di garanzia, E’ POSSIBILE RIVOLGERSI DIRETTAMENTE AD UNO DEI CAT (CENTRO DI RACCOLTA) PIU’ VICINO ( [url]www.garmin.it/download/support/CAT_ITALIA_GARMIN.pdf[/URL] ) CONSEGNANDO LO STRUMENTO CON RELATIVA PROVA DI ACQUISTO (SCONTRINO O FATTURA) PER LA VALIDITA’ DEL PERIODO DI GARANZIA E POSSIBILMENTE COMPLETO DI ACCESSORI. IL CAT SPEDIRA’ IL PRODOTTO AL CENTRO RIPARAZIONI AUTORIZZATO GARMIN.
In alternativa è possibile consegnare il prodotto difettoso al Rivenditore presso il quale ha acquistato il prodotto, che lo inoltrerà ad un centro di assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
YouTube - Using a Garmin Edge 500 for Car Navigation

qualcuno ci ha provato?

un'altra cosa, ieri ho provato il garmin sulla mtb, possibile che anche solo l'inclinazione dell'attacco manubrio gli faccia sballare l'altimetro? mi ha sempre segnato il box di casa come 155m, ieri ne segnava 211...
occhio che l'altimetro essendo barometrico varia (e non di poco) a seconda della pressione atmosferica quindi può variare sensibilmente tra una giornata secca di bel tempo ed una con il diluvio ;)
per quello bisognerebbe impostare i punti traccia con casa ad esempio per far si che si tari su un'altitudine certa ;)
 

gokuzzug

Novellino
9 Maggio 2009
85
1
Visita sito
scusate ragazzi, ma a voi il sensore di cadenza funziona bene?
a me da dei valori assurdi

187 rpm ad esempio quando vado in salita..

qualche suggerimento magari nel montaggio?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
scusate ragazzi, ma a voi il sensore di cadenza funziona bene?
a me da dei valori assurdi

187 rpm ad esempio quando vado in salita..

qualche suggerimento magari nel montaggio?

Anche a me non funzionava, poi ho preso una buca e da allora nessun problema...l'unica cosa è provare e riprovare la posizione.

Vedi se nel display al momento dell'accensione lo rileva e poi inizia a trovare la posizione con delle prove prima di fissarlo-
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
scusate ragazzi, ma a voi il sensore di cadenza funziona bene?
a me da dei valori assurdi

187 rpm ad esempio quando vado in salita..

qualche suggerimento magari nel montaggio?


Ma il mio funziona bene...non mi da problemi quando pedalo.....però riscontro il problema descritto qualche messaggio più in giù

che quando scarico i dati nella cadenza media mi esce un valore normale tipo 70/80 pedalate al minuto...ma nel valore massimo...escono fuori valori per me insostenibili...tipo 150/180 pedalate al minuto :wacko:


Giovanni.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma il mio funziona bene...non mi da problemi quando pedalo.....però riscontro il problema descritto qualche messaggio più in giù

che quando scarico i dati nella cadenza media mi esce un valore normale tipo 70/80 pedalate al minuto...ma nel valore massimo...escono fuori valori per me insostenibili...tipo 150/180 pedalate al minuto :wacko:


Giovanni.
il problema è sempre quello del pedale quando sei in discesa se li tieni paralleli all'asfalto rischi di passare sempre vicino al sensore a me non lo fà perchè ho notato che il pedale sinistro dove c'è la calamita lo tengo sempre avanti percio non mi succede prova a far caso quando sei con i pedali paralleli alla tua posizione
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
scusate ragazzi, ma a voi il sensore di cadenza funziona bene?
a me da dei valori assurdi

187 rpm ad esempio quando vado in salita..

qualche suggerimento magari nel montaggio?

la calamita del sensore di velocità è originale?
uno che conosco aveva il tuo problema. la calamita della velocità non originale gli interferiva con il sensore di cadenza quindi recepiva il segnale dalla calamita della cadenza + calamita velocità e saltavano fuori valori del genere.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Vorrei fare una domanda(al momento ho un cs600):è possibile associare (come si può fare con Polar) un secondo sensore velocità/cadenza in modo da poter usare l'unità principale su due bici diverse (es.bdc e mtb) senza dover smontare nulla?
Forse la cosa mi è sfuggita:ronf: spulciando on line il pdf del manuale.
grazie
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Vorrei fare una domanda(al momento ho un cs600):è possibile associare (come si può fare con Polar) un secondo sensore velocità/cadenza in modo da poter usare l'unità principale su due bici diverse (es.bdc e mtb) senza dover smontare nulla?
Forse la cosa mi è sfuggita:ronf: spulciando on line il pdf del manuale.
grazie
Certamente! Io infatti utilizzo 1 Garmin 500 su 2 bici.
Una volta rilevata ed impostata la Bici 1, ripeti l'operazione per Bici 2.
Dovrai però cambiarla ogni volta che la utilizzi dal menù impostazioni.
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Grazie 1000!o-o
immaginavo infatti che fosse possibile farlo.:mrgreen:
Beh,per i 50 eurelli (o anche 45):cry: non mi meraviglio più di tanto visto che quelli del Cs 600 costano di listino praticamente la stessa cifra e ne devi prendere due visto che non fanno il "doppio lavoro" come quello del Garmin.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.