Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Vorrei fare una domanda(al momento ho un cs600):è possibile associare (come si può fare con Polar) un secondo sensore velocità/cadenza in modo da poter usare l'unità principale su due bici diverse (es.bdc e mtb) senza dover smontare nulla?
Forse la cosa mi è sfuggita:ronf: spulciando on line il pdf del manuale.
grazie
Pagina 41 del manuale trovi tutto !
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Qualcuno sà dirmi se è possibile impostare un allenamento con ripetute di questo tipo:
scatti in salita: 3x20 metri , 3x50 m , 3x100 m ;nonzo%
Il recupero è il ritorno dai metri di scatto..

Ho cercato sul manuale, ma non ho trovato..
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Qualcuno sà dirmi se è possibile impostare un allenamento con ripetute di questo tipo:
scatti in salita: 3x20 metri , 3x50 m , 3x100 m ;nonzo%
Il recupero è il ritorno dai metri di scatto..

Ho cercato sul manuale, ma non ho trovato..

si. lo imposti dal 500 sotto la voce allenamento oppure dal training center. come obbiettivo da tenere durante la fase metti quello che ti interessa (cadenza, fc, potenza vedi tu...) mentre imposti come termine della fase/lap e passaggio al lap successivo la distanza.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
si. lo imposti dal 500 sotto la voce allenamento oppure dal training center. come obbiettivo da tenere durante la fase metti quello che ti interessa (cadenza, fc, potenza vedi tu...) mentre imposti come termine della fase/lap e passaggio al lap successivo la distanza.

Grazie mille, ho provato a impostare tutto l'allenamento, ma non credo di averlo fatto giusto! :doh: Praticamente ho 20' di riscaldamento, e per quelli no problem. Poi quando sono nel punto dove inizio gli scatti premo Lap...ora io vorrei che il Garmin mi segnalasse quando ho fatto 20m di scatto, poi dovrei tornare indietro e ripartire per altri 20 m e così via per 3 volte. Poi fare un'altra serie da 3 con però 50 m e un'altra sempre da 3 ma da 100 m...forse è un po troppo macchinoso da impostare! :bua:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Grazie mille, ho provato a impostare tutto l'allenamento, ma non credo di averlo fatto giusto! :doh: Praticamente ho 20' di riscaldamento, e per quelli no problem. Poi quando sono nel punto dove inizio gli scatti premo Lap...ora io vorrei che il Garmin mi segnalasse quando ho fatto 20m di scatto, poi dovrei tornare indietro e ripartire per altri 20 m e così via per 3 volte. Poi fare un'altra serie da 3 con però 50 m e un'altra sempre da 3 ma da 100 m...forse è un po troppo macchinoso da impostare! :bua:

non devi premere tu lap. devi mettere come termine del lap l'obbiettivo distanza. terminata la distanza passa al lap successivo.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
non devi premere tu lap. devi mettere come termine del lap l'obbiettivo distanza. terminata la distanza passa al lap successivo.

Per la fase di riscaldamento solitamente al termine di questa si preme lap, perchè se metto come termine 20', ma in 20' non riesco ad essere all'imbocco della salita mi sballa tutto l'allenamento. Poi, quando vai a fare le ripetute allora sì che è utile il "lap automatico"!
 

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
Qualcuno sà dirmi se è possibile impostare un allenamento con ripetute di questo tipo:
scatti in salita: 3x20 metri , 3x50 m , 3x100 m ;nonzo%
Il recupero è il ritorno dai metri di scatto..

Ciao lapo, in linea di massima questo è l'allenamento che cerchi tu. Eventualmente puoi cambiare le zone che ho impostato io nel caso non ti andassero bene!
Buon allenamento! ;-)
 

Allegati

  • Ripetute_workout.zip
    988 bytes · Visite: 37

gardatrainer

Novellino
11 Dicembre 2009
1
1
Visita sito
Qualcuno sà dirmi se è possibile impostare un allenamento con ripetute di questo tipo:
scatti in salita: 3x20 metri , 3x50 m , 3x100 m ;nonzo%
Il recupero è il ritorno dai metri di scatto..

Ho cercato sul manuale, ma non ho trovato..
La cosa più pratica è di segnare con qualcosa (pietre, lattine che trovi in giro, borracce, camere d'aria che hai in tasca o qualunque oggetto) i metri per ogni ripetuta (50, 100, 150....), ovviamente con la stessa partenza. Mentre esegui gli scatti premi il lap quando parti e quando passi la borraccia. In questo modo avrai sempre lo stesso tragitto da percorrere, cosa che non succederebbe se tu impostassi i metri in modo automatico. Così facendo potrai confrontare i tempi delle volate a distanza di tempo. Sul display dovrai visualizzare il tempo parziale.
 
  • Mi piace
Reactions: lapo

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
La cosa più pratica è di segnare con qualcosa (pietre, lattine che trovi in giro, borracce, camere d'aria che hai in tasca o qualunque oggetto) i metri per ogni ripetuta (50, 100, 150....), ovviamente con la stessa partenza. Mentre esegui gli scatti premi il lap quando parti e quando passi la borraccia. In questo modo avrai sempre lo stesso tragitto da percorrere, cosa che non succederebbe se tu impostassi i metri in modo automatico. Così facendo potrai confrontare i tempi delle volate a distanza di tempo. Sul display dovrai visualizzare il tempo parziale.

Credevo fosse più preciso impostando il tutto col gps...stamattina cmq ho fatto come dici tu, ho preso dei riferimenti (pietre, cartelli, alberi,...): è molto più semplice! :mrgreen:
Non avevo pensato di rilevare anche i tempi per confrontarli nel tempo, grazie! o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Quet'estate sono stato in Austria...che pacchia ogni 200mt sull'asfalto c'è un riferimento, tipo 4kme 200 mt-4 km e 400mt......
 

Hector 49

Novellino
23 Agosto 2010
44
1
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3
Hò un problema con il mio Edge 500, oggi prima volta che lo uso si è spento tre volte e una volta sono riuscito a non farlo spegnere in tre ore di allenamento.
Le prime due volte l'hò trovato spento la terza hò fatto in tempo a vedere sul display che c'erano tre righe e in mezzo mi è sembrato di vedere (ero senza lenti) un quadrato con dentro i secondi che mancavano allo spegnimento ma non hò fatto in tempo.
A qualcuno di Voi è capitato questo?
Lo devo portare in assistenza o si può fare qualcosa?
Grazie infinite.
Saluti a tutto il Forum
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Hò un problema con il mio Edge 500, oggi prima volta che lo uso si è spento tre volte e una volta sono riuscito a non farlo spegnere in tre ore di allenamento.
Le prime due volte l'hò trovato spento la terza hò fatto in tempo a vedere sul display che c'erano tre righe e in mezzo mi è sembrato di vedere (ero senza lenti) un quadrato con dentro i secondi che mancavano allo spegnimento ma non hò fatto in tempo.
A qualcuno di Voi è capitato questo?
Lo devo portare in assistenza o si può fare qualcosa?
Grazie infinite.
Saluti a tutto il Forum

Prova a vedere nelle Impostazioni "spegnimento automatico", forse è quello...almeno prima di spegnersi automaticamente compaiono proprio i secondi che hai visto tu.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Io viaggio senza contakm, ma dal prossimo anno volevo vedere se riesco un po' a migliorare iniziando ad allenarmi con il riferimento de watt invece che con il cardio.

Escludendo SRM e powertap, mi pare di aver capito che il Garmin 500 sia ottimo per questo tipo di dati... me lo consigliate?
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Io viaggio senza contakm, ma dal prossimo anno volevo vedere se riesco un po' a migliorare iniziando ad allenarmi con il riferimento de watt invece che con il cardio.

Escludendo SRM e powertap, mi pare di aver capito che il Garmin 500 sia ottimo per questo tipo di dati... me lo consigliate?

il 500 non ha il misuratore dei watt e garmin non ne produce uno suo.
Devi comprare un misuratore di watt compatibile Ant+ e il garmin poi ti fa vedere e memorizza i dati di potenza rilevati.
Fossi in te però aspetterei per comprare il rilevatore di potenza, ad eurobike (e non manca molto) ne presenteranno diversi inseriti nei pedali, si parla di qualcosa in collaborazione con look e di speedplay e i costi potrebbero essere sensibilmente inferiori ai vari mozzi powertap etc etc.
E saranno compatibili con lo standard utilizzato anche da Garmin ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Plata

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
il 500 non ha il misuratore dei watt e garmin non ne produce uno suo.
Devi comprare un misuratore di watt compatibile Ant+ e il garmin poi ti fa vedere e memorizza i dati di potenza rilevati.
Fossi in te però aspetterei per comprare il rilevatore di potenza, ad eurobike (e non manca molto) ne presenteranno diversi inseriti nei pedali, si parla di qualcosa in collaborazione con look e di speedplay e i costi potrebbero essere sensibilmente inferiori ai vari mozzi powertap etc etc.
E saranno compatibili con lo standard utilizzato anche da Garmin ;)

Grazie mille del consiglio!
Ovviamente mi riferivo al Garmin munito di sensore di cadenza. La storia dei pedali è interessante, aspetterò con piacere, tanto mi servirà da Gennaio in poi. Nella speranza che sia compatibile con i miei pedali e che il costo non sia eccessivo. Già il 500 con il sensore, comprato scontato su vari siti, è al limite delle capacità/soldi che sono disposto a spndere per un prodotto del genere.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.