Leggo sul manuale:
È possibile includere un riscaldamento
prima di avviare la corsa. Premere START
per iniziare la corsa, successivamente
iniziare il riscaldamento. Assicurarsi di
non seguire il tracciato della corsa durante
il riscaldamento. Quando si è pronti a
iniziare, dirigersi verso il tracciato della
corsa. Quando ci si trova in qualsiasi punto
del tracciato della corsa, la periferica
Edge
lo segnala con un messaggio.
NOTA: appena si preme START, il Virtual
Partner inizia la corsa senza aspettare che
lutente abbia completato il riscaldamento.
Apparentemente sembra un controsenso visto che prima dice che premendo START uno può iniziare il suo riscaldamento basta che stia fuori dal tracciato della corsa e poi invece dice che se si preme START in realtà il virtual partner parte e se ne frega del tuo riscaldamento.
Almeno che al solito si siano espressi male, nel senso che avrebbero dovuto scrivere (ma è da verificare) che:
premendo una prima volta START e mantenendosi fuori dal tracciato ci si può riscaldare, quando poi si va verso la corsa il 500 ci avverte ed a quel punto bisogna schiacciare nuovamente START per seguire la corsa col virtual partner.
Tornando alla mia domanda precedente comunque, se le cose stessero così, o trovo il modo di caricare sul garmin solo il tratto in salita (e bisogna vedere se si può fare e se funziona) o forse devo arrivare alla salita evitando di fare la stessa strada fatta nella corsa registrata, teoricamente in questo modo quando arrivo alla salita il 500 mi avverte e posso attivare il virtual partner.
Quanti dubbi!
Caro Asso con il tuo post aggiungi ulteriori problemi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo i tracciati diversi se percorsi in due giorni differenti, nel senso che il gps ha comunque una precisione variabile anche di diversi metri, quando ci si ripassa possa continuamente indicare dei fuori corsa, se fosse così il sistema della corsa da seguire va a farsi friggere, almeno che uno facendo la stessa strada ed essendo sicuro di non sbagliare se ne infischi delle indicazioni del garmin e vada avanti.