quest'anno, avendo diverso tempo a disposizione mi sono dedicato alle GF abbastanza lunghe e con dislivello, ho fatto tanto fondo e meno qualità, ho più doti d iresistenza che di potenza-velocità.
Dovrei concludere l'anno con almeno 16000 km , ora sono a 13500.
Effettivamente hai ragione ci vorrebbero uscite con gente + forte e fin ora in genere sono uscito sempre da solo, ma chissà forse il prossimo anno mi iscrivo a qualche squadra "seria".
Si devi iscriverti a qualche squadra seria che ti possa aiutare con il pagamento di qualche iscrizione alla Gf e magari,trovarti dei compagni di allenamento.
Ho capito che sei della zona,versante Zola-Casalecchio.
Le squadre migliori,+ numerose e + competiteve sono il Max Team che si trova a Bazzano (credo mi iscriverò nuovamente anche io se continuo ad allenarmi),Ferretti Bike a Ceretolo (ma hanno una predilizione per la Mtb e il settore strada è un pò meno seguito),Faenza (forse la squasra + organizzata del momento in fatto di assistenza alle corse e equipaggiamento,almeno per sentito dire da un mio amico che ci corre),Salieri (ma molti sono venuti via,evidentemente ci deve essere un motivo).
Insomma la scelta non ti manca.
Ti iscrivi in un bel team,conosci persone,organizzate allenamenti e gare.Con 16000 Km percorsi sei a tutti gli effetti un agonista e a questo punto davvero devi fare una preparazione mirata per migliorare le tue doti.
Nella zona ci sono molti preparatori,ragazzi qualificati che ti trattano bene e si interessano a te e alla evoluzione del tuo allenamento.
Amico,i passi giusti da fare sarebbero i seguenti:
Terminare la stagione,prendersi un periodo di scarico per recuperare tutte le energie,dopo rivolgersi a una squadra seria e pianificare la propria stagione anche con l'aiuto di un preparatore.