Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi seconda gara consecutiva del week end.
a parte che ero cotto dalla gara di ieri pomeriggio e dalla cena di compleanno di ieri sera (sono andato a letto alle 3) direi che per quello che riguarda l'alimentazione sono stato perfetto. Gara di 1 ora e 40 ho mangiato un gel giusto per precauzione, e dato che era in linea, nel rientro alla partenza ne ho mangiato un altro sempre come precauzione. Stamattina 60 gr. di maximuscle cyclone , 4 tuorli con cacao, cannella e miele e 1 fetta di crostata della nonna.

direi che iniziamo ad esserci.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si però non consiglio a nessuno di esagerare così, è solo controproducente. Ma io se sgarro, sgarro di brutto e cerco di farlo in momenti meno sfavorevoli, la sera del sabato, giorno del mio lungo.

Sono certo che sgarrare ogni tanto, può anche aiutare mente e corpo (metabolismo) a non appiattirsi. Ma ogni tanto, vuol dire massimo una volta a settimana, anche meno se possibile.

Digestione perfetta, senza una piega, solo una sete bestia per il sale delle patatine e dell'hamburger, ma niente di trascendente.

Stamattina niente colazione, caffè e via 60km con 2 salitelle al medio e veloce, i primi 20km con la mia dolce metà :mrgreen:, sono riuscita a fargli muovere i primi passi, anzi scusate le prime pedalate :mrgreen:. Per oggi solo un'oretta, ma và benissimo così. Mi sono divertito un sacco.

Comunque i restanti 40km fatti bene, in salita ancora buone sensazioni.
Inizio a prenderci gusto ad uscire a stomaco vuoto, la fame è inesistente, per forza direte voi, con quello che ti sei ingurgitato ieri.
Ma trovo che sia un ottimo modo di bruciare le Kcal eccessive e iniziare la settimana svuotando il serbatoio dagli eccessi, mi trovo davvero bene.
Poi pranzo con insalata e tonno, condita con aceto di vino e EVO, uno yogurtino intero con 25gr di nocciole tritate e 3 cucchiaini di miele, per finire 2 susine.
Mi sento ancora bello tonico, pronto per la nuova settimana.
Adesso si riscarica a dovere.
Io sapevo che il caffe' a stomaco vuoto non era proprio favorevole.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi per me gara in circuito valida per il campionato regionale udace...
erano 10 giri, al secondo giro sulla salita porto via la fuga siamo in 8, arriveremo al traguardo dopo 60 km con 1minuto sul gruppo, in volata essendo fermo faccio 5 ma riesco a vincere la categoria.

solita colazione 2 ore prima e un gel durante la gara...

all'arrivo ho controllato quante calorie ho consumato per poco mi prendeva un colpo... 1h40' di corsa quasi 1500 calorie...

euforico per la gara e complice il fatto ke ancora non ho ripreso vitargo (ed in più a pranzo sarei stato da solo a casa) ho continuato con la mia ricarica di junk food (dopo quella della scorsa settimana).

Ricarica così composta (spero di fare concorrenza a braccio, e che nesusno mi banni dal topic)
-1bigmac
-1bigtasty
-polletti da 9 pz
-1 patatina grande
-1 patatina media
-0,75l coca cola
-1mc flurry...

avrei continuato; e stasera verdurine :)
Cioe' dopo un big mac ti sei mangiato pure un big tasty?
Ma come cacchio fate;nonzo%

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Si però non consiglio a nessuno di esagerare così, è solo controproducente. Ma io se sgarro, sgarro di brutto e cerco di farlo in momenti meno sfavorevoli, la sera del sabato, giorno del mio lungo.

Sono certo che sgarrare ogni tanto, può anche aiutare mente e corpo (metabolismo) a non appiattirsi. Ma ogni tanto, vuol dire massimo una volta a settimana, anche meno se possibile.

Mi sono divertito un sacco.

C

Braccio....si, sgarrare ogni tanto credo sia naturale e mentalmente appagante. Io stò cercando di stare in riga almeno sino al 18 dove ho l'ultima gara in salita, poi potrò un pò tirare il fiato avendo solo 1 cronometro e altre gare in circuito. Ma dopo il 18, ho un pacco di biscotti nostrani vinti ad una gara che aspettano solo me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sono un pò combattuto dal fatto che alcune righe scritte da Fabolous alcuni post indietro che in soldoni dicevano che: "sgarrando si perde sempre" perché o ci abbuffiamo sino a scoppiare, se mangiamo solo un poco del cibo incriminato rimaniamo lo stesso delusi e con la voglia, e se esageriamo siamo l o stesso delusi, per cui non vale la pena nemmeno iniziare lo sgarro. Adesso mi riprendo quelle parole di Fabolous e me le stampo!!!

Sto togliendo le uova al mattino, non mi vanno piu molto, le sostituisco con uno yogurt intero bianco con 30gr di whey dentro, un po di frutta secca, un caffè e un kiwi. per il resto della giornata carne e verdura, patate se corro. Sto pensando molto meno all'alimentazione, ho meno fame e sto perdendo peso.

Ciao carissimo! Anche io ho una leggera repulsione dei rulli, questo inverno non sò cosa farò, e non sò dove sarò, ma credo farò qualcosa di più soft...tipo piscina e corsa e se sarò qui magari alpinismo con le pelli (vorrei iniziare!)

oggi per me gara in circuito valida per il campionato regionale udace...
erano 10 giri, al secondo giro sulla salita porto via la fuga siamo in 8, arriveremo al traguardo dopo 60 km con 1minuto sul gruppo, in volata essendo fermo faccio 5 ma riesco a vincere la categoria.

solita colazione 2 ore prima e un gel durante la gara...

all'arrivo ho controllato quante calorie ho consumato per poco mi prendeva un colpo... 1h40' di corsa quasi 1500 calorie...

euforico per la gara e complice il fatto ke ancora non ho ripreso vitargo (ed in più a pranzo sarei stato da solo a casa) ho continuato con la mia ricarica di junk food (dopo quella della scorsa settimana).

Ricarica così composta (spero di fare concorrenza a braccio, e che nessuno mi banni dal topic)
-1bigmac
-1bigtasty
-polletti da 9 pz
-1 patatina grande
-1 patatina media
-0,75l coca cola
-1mc flurry...

avrei continuato; e stasera verdurine :)

Ohhhh complimenti....il cibo spazzatura non mi attira nemmeno un pò, preferivo il tuo sgarro dei giorni scorsi con pizza e gelato....Il junk food non lo trovo per nulla appagante...de gustibus.

Ora però tutti in riga...Braccio...Sorgio...ecc. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi 105 km, 3h52 (c'era la donna mascotte:mrgreen:), 1030D+ 2500 kcal consumate.

Colazione solita:
inutile dire che la partenza del motore stentava ma riuscivo comunque a contenere le bordate dei migliori:wacko:....dopo 1h circa ho iniziato a mangiare albicocche secche (3), poi ho sentito che le gambe, dopo la prima tirata, non erano brillanti, allora in vista in un tratto che si fa sempre a 1000, ciucciatona di miele (almeno 4ogr), dopo 10' è andato in circolo e non mi teneva nessuno, scatti e controscatti, gambe a 1000, sempre li nel mezzo o davanti.

Ultima salita di circa 6 km mi metto davanti con 2 very forty:mrgreen: (uno è il ragazzo che vince tutto, 18 anni), inutile dire che li ho retti alla grande e ceduto solo gli ultimi 200mt (cuore fuori soglia a go go!!), ma la soddisfazione è stata "galattica", recuperata la forma di inizio stagione....e non finisce qui.
Alla fine ne avevo da vendere!.:cassius:Ogni km che passava migliorava la condizione.

Oggi l'entrata in circolo del miele l'ho sentita in maniera netta, con cuore che saliva e gambe piene (poco prima non era così), quindi onore al miele e alla metodica del pwo, forse a me piace più così.

Il fatto della partenza diesel oggi era accentuato dal fatto che giovedì ho fatto scatti e allunghi con la corsa, poi scarico venerdi e sabato 2h mtb non proprio a spasso, quindi questa settimana, tranne lunedì che ho fatto abs e pesi, ho pedalato tutta la settimana, no risposo....oggi pensavo a com'è vero che se ti alleni tutti i giorni con la "testa" (giusto recupero) puoi anche non fare il giorno di riposo settimanale....ad avere sempre tempo per farlo....

Post: 15 whey, 250 yogurt/ 1 banana/30gr uvetta/1 cucchiaio miele, poi doccia, 7 ram.....pranzo 120gr ciriole alla ternana con pomodorini e parmigiano, 150 petto di tacchino, insalata pomodori, fichi, caffè....poi altra mezza banana......tanta h2o sul divano (terribile la morte del giovane "non ricordo il nome" nella moto gp).

Poco fa mi sono sparato 2 etti di ricotta cacao/cannella/miele, ancora h2o.
Ora sono sazio e sto bene.
Il peso è stabile post pranzo, sempre 69.

Stasera pro-fat, inizio scarico per "prova ricarica".:cassius:
Mentre pedalavo riflettevo su quante volte folin mi ha fatto notare dove sbagliavo (e non solo lui, rubens/braccio/giova).....oggi ho capito qualcosa in più di me e sono veramente contento.

Ultima modifica:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
Sono un pò combattuto dal fatto che alcune righe scritte da Fabolous alcuni post indietro che in soldoni dicevano che: "sgarrando si perde sempre" perché o ci abbuffiamo sino a scoppiare, se mangiamo solo un poco del cibo incriminato rimaniamo lo stesso delusi e con la voglia, e se esageriamo siamo l o stesso delusi, per cui non vale la pena nemmeno iniziare lo sgarro. Adesso mi riprendo quelle parole di Fabolous e me le stampo!!!

su quanto dice fabolous non concordo...
basta trovare il compromesso giusto e far si che non diventi una regola...

• Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Secondo me oguni dovrebbe fare come vuole, io in questo momento do ragione a Fabulous perchè mentalmente mi sento forte (anche fisicamente sono rinato nelle ultime 3 settimane), ma 1 mese fa avrei detto che ogni tanto lo sgarro ci vuole.
Ma ora che in modo costante li ho eliminati "tutti" non ricomincierei ciclicamente a sgarrare, certo che se in 1 mese mi capita la torta fatta da mia figlia la mangio, però ricordo le parole di fabulous (infatto comprerò il libro da lui segnalato) e il benessere vero si vede sulla distanza.....anni diciamo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Intanto per non essere da meno di Braccio e Sorgio....la qualità della foto non è "alta"...la bistecca si e pesa 1,5 kg, purtroppo mangiata in 2...:cry:

Allegati

• 23072010303.jpg
    23072010303.jpg
    117,8 KB · Visite: 65

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

Intanto riporto il copia incolla le parole scritte da Fabolous (non ho potuto citarlo in quanto il suo post è nel thread 3 e quindi chiuso).

Io ho imparato che certi cibi non ha senso pensare di riuscire a "gestirli", perchè comunque non si riesce ad avere un rapporto gratificante con loro, è una storia che finisce sempre male, cioè:
Caso 1: Se ne mangia fino a scoppiare e a star male
Caso 2: Si riesce a fermarsi ma si resta insoddisfatti
Caso 3: Si finisce tutto quello che c'è ma se ne voleva ancora.

Dato che è una storia che finisce sempre male, perchè iniziarla ?

Secondo me oguni dovrebbe fare come vuole, io in questo momento do ragione a Fabulous perchè mentalmente mi sento forte (anche fisicamente sono rinato nelle ultime 3 settimane), ma 1 mese fa avrei detto che ogni tanto lo sgarro ci vuole.
Ma ora che in modo costante li ho eliminati "tutti" non ricomincierei ciclicamente a sgarrare, certo che se in 1 mese mi capita la torta fatta da mia figlia la mangio, però ricordo le parole di fabulous (infatto comprerò il libro da lui segnalato) e il benessere vero si vede sulla distanza.....anni diciamo.

Anche io mi sento forte, lo sgarro poi mi fà sentire in colpa, mi sembra di aver gettato tutto ciò di buono che ho fatto. Almeno sino al 18, dove ho degli obiettivi ambiziosi, per cui non sgarrerò. Non sgarrerò in modo vistoso...mi premio con molta frutta e molta verdura (leggi zucchine e pomodori come merenda...).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Questa è per rubens che diceva delle spiagge affollate dove io sciabatto:mrgreen:.

Scusate OT....ma ripensando al mare mi viene una nostalgia...è già calato il sole.:cry

Intanto ciao caro Sibblu, ben trovato!!.o-o

Parlando di cosa faremo questo inverno per mantenerci, CORSA, CORSA E ANCORA CORSA.
Io mi trovo benissimo, ci fai scarico, potenziamento e fiato, oltre a manternere acceso il metabolismo e controllare il peso.
Poi aggiuno la palestra, questanno mi attacco alla sbarra, voglio diventare na bestia!.:cassius: 2011 TREMA, STO ARRIVANDO.

Allegati

• 31072010381.jpg
    31072010381.jpg
    48,1 KB · Visite: 21
  • 31072010375.jpg
    31072010375.jpg
    85,1 KB · Visite: 13

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@sorgio: intanto complimenti per il risultato di gara, impegnarsi paga alla lunga.

@Ilmarco: siamo daccordo, niente sgarri fino al ns. obiettivo, anche io almeno fino al 26 zero sgarri e pure io mi premio con frutta e verdura che mi piace tanto, al più ricotta con cacao e poco miele dopo il pranzo dei lunghi (come oggi), ma io non lo reputo uno sgarro, anzi mi ha tolto la fame e mi sento molto soddisfatto.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
La mia nuova alimentazione a passato alla grande la prova della prima gf! Conclusa a soli 50" dalla vittoria.....................se avessi osato di piu

• Mi piace
Reactions: Daddy

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
La gara è stata alla fine di 3h18 a 225W medi. Gamba piena dall'inizio alla fine, energie senza mai cali ( nel durate ho rabboccato tanto 2 gel+120 miele+fruttino+6\7fichi)

colazione:

Colazione pre gf odierna

Sveglia 0re 5

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

ORE 5,30Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

FRITTATONE(3 uova+aLBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino 3gCIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+succo Cramberris)+olio di lino

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dunque la domenica quando rientro dal giro prendo del miele subito poi mi faccio la doccia e quando esco pasta o riso e fino a qui ok...
Il mio dubbio e':
Se io continuo con i cho per ripristinare le scorte non mangio proteine(che servirebbero a ricostruire gli sforzi del giro)
Se mangio le proteine non assumo abbastanza cho per cercare di ripristinare le scorte..
Quindi secondo voi quale alimento sarebbe meglio prediligere?

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Dunque la domenica quando rientro dal giro prendo del miele subito poi mi faccio la doccia e quando esco pasta o riso e fino a qui ok...
Il mio dubbio e':
Se io continuo con i cho per ripristinare le scorte non mangio proteine(che servirebbero a ricostruire gli sforzi del giro)
Se mangio le proteine non assumo abbastanza cho per cercare di ripristinare le scorte..
Quindi secondo voi quale alimento sarebbe meglio prediligere?

Siamo alla 4° serie del post!!!!!

Nel dopo Cho+proteine sempre

Mentre pedalavo riflettevo su quante volte folin mi ha fatto notare dove sbagliavo (e non solo lui, rubens/braccio/giova).....oggi ho capito qualcosa in più di me e sono veramente contento.

Io penso anche che tu debba ancora affetturae lo switch vero e proprio, penso la causa siano gli sgarri che rallentano il processo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.