io ho fatto il daungreid alla 3.10... anche se la 3.20 non mi dava particolari problemi
I link non funzionano!!!
Ragazzi lancio un appello,visto che non ci salto fuori.
Ho bisogno di mettere dentro il mio Garmin 705,la cartografia dell'Italia.Non ho la scheda sd.
Le mie competenze via computer sono scarse,non ci salto fuori.
Chiedevo se esistesse qui nel forum un'anima pia che mi potesse fare una copia e abitasse + 0 - meno vicino da Bologna.
Sarei grato e riconoscente.
Visto che nemmeno a passare dai rivenditori ufficiali sono riuscito ad avere questa cartografia e comprare via web sul sito Garmin non sono in grado.
Aiuto.
Fai il downgrade e torna al filmware 2.90ragazzi ho un problemino con il mi 705.
anche se ho il sensore di velocità ed è in modalità "satellite" non mi da' la velocità corretta e a sensazione secondo me sbaglia anche a contare la cadenza.
per esempio ero insieme ad un altro mio amico che ha il 305 e mentre si pedalava a me segnava 23-25km/h contro i suoi 32-34....
delle volte mi scendeva anche a 18 e perdeva il segnale dicendo "pausa automatica".
faccio presente che ero in una strada completamente aperta e fatta milioni di volte senza avere questo tipo di problema.
pensate che sia la batteria del trasmettitore?? l'ho comprato a gennaio 2010.
ah.. il 705 era carico!
ciao!
Fai il downgrade e torna al filmware 2.90

Penso si sia spostato il sensore ruota, prova ad avvicinare il magnete alla linea del sensore.uso già il 2.90![]()
Penso si sia spostato il sensore ruota, prova ad avvicinare il magnete alla linea del sensore.
Iserisci manualmente la circonferenza ruota.

vado a memoria perchè sono a milleduecento km dal mio garmin.. Ma la circonferenza sia con le t800 sia con le dura ace mi pare sia di 2100... Non vorrei scrivere una cazzata ma mi pare quello il valore

vado a memoria perchè sono a milleduecento km dal mio garmin.. Ma la circonferenza sia con le t800 sia con le dura ace mi pare sia di 2100... Non vorrei scrivere una cazzata ma mi pare quello il valore
Quoto
la circonferenza delle ruote è circa 2100 mm, però dipende anche dal copertoncino/tubolare che usi, dalla pressione a cui sono gonfiati, dal peso del ciclista, ecc.
Il Garmin 705 dovrebbe calcolare, utilizzando il sensore, la reale circonferenza ruota e calcolare così la velocità quando i satelliti non sono visibili (gallerie, boschi, ecc).

si ma il calcolo della ruota avviene ( presumo ) quando il 705 legge dal satellite la velocità.... con l'intervallo di tempo del passaggio del sensore viene calcolata la circonferenza....
se la velocità rilevata tramite satellite fosse errata...si ha l'errore anche della circonferenza della ruota... è per questo mi sa' che ho 1400e spiccioli.
se metto il valore MANUALMENTE...dovrebbe far fede il sensore e non quello letto dal gps....
domani provo!![]()
la lettura del sensore interviene nel calcolo della velocità solo quando il segnale GPS non è presente. Se il segnale GPS è presente la velocità è calcolata tramite satelliti.
Quindi:
quando il 705 non vede i satelliti il calcolo della velocità avviene attraverso il sensore. Se la circonferenza ruota è errata la velocità calcolata sarà errata. Lo strumento se impostato in automatico calcola automaticamente la circonferenza ruota e di conseguenza la velocità viene calcolata con quel valore. Se imposti tu la circonferenza il 705 calcolerà la velocità (quando non trova satellite ovviamente) in base alla circonferenza da te impostata.
Se continui ad avere problemi prova un Hard Reset, ma tieni a mente che perdi tutti i tuoi dati personali comprese le uscite in bici.
gerry

ho capito.... grazie.
ora provo a cambiare la misura della ruota e vedo cosa succede.... ma l'errore della velocità me lo dava in una strada completamente libera da edifici, piante... insomma... non c'era niente che ostacolasse il segnale e infatti al mio amico dava una velocità costante mentre a me variava da 18 a 34 km/h di continuo con addirittura momenti a "zero" !! quindi non leggeva nemmeno il sensore!!
mi sa' che è più un problema del 705 che della misura della ruota....![]()
Prova a fare un Hard Reset: da spento premi insieme MODE+ON ricorda però che perdi i tuoi dati personali
Eventualmente aggiorna al firmware 3.10 che per la mia esperienza funziona bene

allora...
stamani ho provato con impostata le dimensioni ruota in MANUALE ( 2098mm ... misura reale presa stando seduto sulla bici ) e non ho avuto problemi con la velocità durante l'uscita!
finalmente riesco nuovamente a mantere i 35orari in pianura senza strafare!! ...cavolo.... mi sembrava strano che un mese di relax mi avesse pesato così negativamente sulle prestazioni!! duravo una fatica bestia a tenere i 30 nelle 3-4 uscite precedenti!![]()