Garmin Edge 705

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Ragazzi lancio un appello,visto che non ci salto fuori.
Ho bisogno di mettere dentro il mio Garmin 705,la cartografia dell'Italia.Non ho la scheda sd.
Le mie competenze via computer sono scarse,non ci salto fuori.
Chiedevo se esistesse qui nel forum un'anima pia che mi potesse fare una copia e abitasse + 0 - meno vicino da Bologna.
Sarei grato e riconoscente.
Visto che nemmeno a passare dai rivenditori ufficiali sono riuscito ad avere questa cartografia e comprare via web sul sito Garmin non sono in grado.
Aiuto.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buonasera,
spero che la presentazione e l'uscita in commercio del garmin 800 faccia deprezzare il garmin 705, che rimarra' sempre un prodotto valido soprattutto per chi come me non vuole spendere molti soldi e cerca la funzionalita' rispetto all'ultimo ritrovato tecnologico.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi ho un problemino con il mi 705.

anche se ho il sensore di velocità ed è in modalità "satellite" non mi da' la velocità corretta e a sensazione secondo me sbaglia anche a contare la cadenza.
per esempio ero insieme ad un altro mio amico che ha il 305 e mentre si pedalava a me segnava 23-25km/h contro i suoi 32-34....
delle volte mi scendeva anche a 18 e perdeva il segnale dicendo "pausa automatica".
faccio presente che ero in una strada completamente aperta e fatta milioni di volte senza avere questo tipo di problema.

pensate che sia la batteria del trasmettitore?? l'ho comprato a gennaio 2010.

ah.. il 705 era carico!
ciao!

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Ragazzi lancio un appello,visto che non ci salto fuori.
Ho bisogno di mettere dentro il mio Garmin 705,la cartografia dell'Italia.Non ho la scheda sd.
Le mie competenze via computer sono scarse,non ci salto fuori.
Chiedevo se esistesse qui nel forum un'anima pia che mi potesse fare una copia e abitasse + 0 - meno vicino da Bologna.
Sarei grato e riconoscente.
Visto che nemmeno a passare dai rivenditori ufficiali sono riuscito ad avere questa cartografia e comprare via web sul sito Garmin non sono in grado.
Aiuto.

Diciamo che l'unico modo legale per avere la cartografia è quello di chiedere ad un rivenditore autorizzato e, se non è presente in negozio (cosa molto strana se vende il Garmin Edge 705), ordinarla. Io ho fatto così. Quella Italia-Grecia viene sui 40€ se non ricordo male.

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
ragazzi ho un problemino con il mi 705.

anche se ho il sensore di velocità ed è in modalità "satellite" non mi da' la velocità corretta e a sensazione secondo me sbaglia anche a contare la cadenza.
per esempio ero insieme ad un altro mio amico che ha il 305 e mentre si pedalava a me segnava 23-25km/h contro i suoi 32-34....
delle volte mi scendeva anche a 18 e perdeva il segnale dicendo "pausa automatica".
faccio presente che ero in una strada completamente aperta e fatta milioni di volte senza avere questo tipo di problema.

pensate che sia la batteria del trasmettitore?? l'ho comprato a gennaio 2010.

ah.. il 705 era carico!
ciao!
Fai il downgrade e torna al filmware 2.90

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
vado a memoria perchè sono a milleduecento km dal mio garmin.. Ma la circonferenza sia con le t800 sia con le dura ace mi pare sia di 2100... Non vorrei scrivere una cazzata ma mi pare quello il valore

Quoto
la circonferenza delle ruote è circa 2100 mm, però dipende anche dal copertoncino/tubolare che usi, dalla pressione a cui sono gonfiati, dal peso del ciclista, ecc.
Il Garmin 705 dovrebbe calcolare, utilizzando il sensore, la reale circonferenza ruota e calcolare così la velocità quando i satelliti non sono visibili (gallerie, boschi, ecc).

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Quoto
la circonferenza delle ruote è circa 2100 mm, però dipende anche dal copertoncino/tubolare che usi, dalla pressione a cui sono gonfiati, dal peso del ciclista, ecc.
Il Garmin 705 dovrebbe calcolare, utilizzando il sensore, la reale circonferenza ruota e calcolare così la velocità quando i satelliti non sono visibili (gallerie, boschi, ecc).

si ma il calcolo della ruota avviene ( presumo ) quando il 705 legge dal satellite la velocità.... con l'intervallo di tempo del passaggio del sensore viene calcolata la circonferenza....
se la velocità rilevata tramite satellite fosse errata...si ha l'errore anche della circonferenza della ruota... è per questo mi sa' che ho 1400e spiccioli.
se metto il valore MANUALMENTE...dovrebbe far fede il sensore e non quello letto dal gps....

domani provo!o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
si ma il calcolo della ruota avviene ( presumo ) quando il 705 legge dal satellite la velocità.... con l'intervallo di tempo del passaggio del sensore viene calcolata la circonferenza....
se la velocità rilevata tramite satellite fosse errata...si ha l'errore anche della circonferenza della ruota... è per questo mi sa' che ho 1400e spiccioli.
se metto il valore MANUALMENTE...dovrebbe far fede il sensore e non quello letto dal gps....

domani provo!o-o

la lettura del sensore interviene nel calcolo della velocità solo quando il segnale GPS non è presente. Se il segnale GPS è presente la velocità è calcolata tramite satelliti.

Quindi:

quando il 705 non vede i satelliti il calcolo della velocità avviene attraverso il sensore. Se la circonferenza ruota è errata la velocità calcolata sarà errata. Lo strumento se impostato in automatico calcola automaticamente la circonferenza ruota e di conseguenza la velocità viene calcolata con quel valore. Se imposti tu la circonferenza il 705 calcolerà la velocità (quando non trova satellite ovviamente) in base alla circonferenza da te impostata.
Se continui ad avere problemi prova un Hard Reset, ma tieni a mente che perdi tutti i tuoi dati personali comprese le uscite in bici.

gerry

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
la lettura del sensore interviene nel calcolo della velocità solo quando il segnale GPS non è presente. Se il segnale GPS è presente la velocità è calcolata tramite satelliti.

Quindi:

quando il 705 non vede i satelliti il calcolo della velocità avviene attraverso il sensore. Se la circonferenza ruota è errata la velocità calcolata sarà errata. Lo strumento se impostato in automatico calcola automaticamente la circonferenza ruota e di conseguenza la velocità viene calcolata con quel valore. Se imposti tu la circonferenza il 705 calcolerà la velocità (quando non trova satellite ovviamente) in base alla circonferenza da te impostata.
Se continui ad avere problemi prova un Hard Reset, ma tieni a mente che perdi tutti i tuoi dati personali comprese le uscite in bici.

gerry

ho capito.... grazie.
ora provo a cambiare la misura della ruota e vedo cosa succede.... ma l'errore della velocità me lo dava in una strada completamente libera da edifici, piante... insomma... non c'era niente che ostacolasse il segnale e infatti al mio amico dava una velocità costante mentre a me variava da 18 a 34 km/h di continuo con addirittura momenti a "zero" !! quindi non leggeva nemmeno il sensore!!
mi sa' che è più un problema del 705 che della misura della ruota....:cry:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ho capito.... grazie.
ora provo a cambiare la misura della ruota e vedo cosa succede.... ma l'errore della velocità me lo dava in una strada completamente libera da edifici, piante... insomma... non c'era niente che ostacolasse il segnale e infatti al mio amico dava una velocità costante mentre a me variava da 18 a 34 km/h di continuo con addirittura momenti a "zero" !! quindi non leggeva nemmeno il sensore!!
mi sa' che è più un problema del 705 che della misura della ruota....:cry:

Prova a fare un Hard Reset: da spento premi insieme MODE+ON ricorda però che perdi i tuoi dati personali
Eventualmente aggiorna al firmware 3.10 che per la mia esperienza funziona bene

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Prova a fare un Hard Reset: da spento premi insieme MODE+ON ricorda però che perdi i tuoi dati personali
Eventualmente aggiorna al firmware 3.10 che per la mia esperienza funziona bene

ma facendo un H.R. quando lo riaccendo mi parte con la versione 2.90 o devo istallarla?!!? ;nonzo%

si si ... per i dati che si perdono lo so'... ma intanto li avrei cancellati ad inizio nuova stagione grazie!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora...
stamani ho provato con impostata le dimensioni ruota in MANUALE ( 2098mm ... misura reale presa stando seduto sulla bici ) e non ho avuto problemi con la velocità durante l'uscita!
finalmente riesco nuovamente a mantere i 35orari in pianura senza strafare!! ...cavolo.... mi sembrava strano che un mese di relax mi avesse pesato così negativamente sulle prestazioni!! duravo una fatica bestia a tenere i 30 nelle 3-4 uscite precedenti! :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
allora...
stamani ho provato con impostata le dimensioni ruota in MANUALE ( 2098mm ... misura reale presa stando seduto sulla bici ) e non ho avuto problemi con la velocità durante l'uscita!
finalmente riesco nuovamente a mantere i 35orari in pianura senza strafare!! ...cavolo.... mi sembrava strano che un mese di relax mi avesse pesato così negativamente sulle prestazioni!! duravo una fatica bestia a tenere i 30 nelle 3-4 uscite precedenti! :mrgreen:

Tutto è bene quel che finisce bene :-x