Mi piacerebbe postare alcune foto e lo farò appena possibile perchè vedo che è difficile spiegare il concetto.Infatti siamo tutti abituati a pensare che un telaio in carrbonio, o è incollato oppure è monoscocca.In questo caso vengono prodotti (ma non finiti) i singoli elementi che poi vengono introdotti nella dima, successivamente assemblati con successivi strati di tessuto che li uniscono e poi inseriti nella struttura metallica cheva inserita nel forno e presurizzata all'interno.Non esiste autoclave (si tratta di altra tecnica di costruzione).Il carro viene prodotto allo stesso modo,poi una volta finiti i due insiemi, vengono assemblati tramite classica giunzione con tecnica dell'incollaggio.
Tu scrivi "
...inseriti nella struttura metallica cheva inserita nel forno e presurizzata all'interno. Non esiste autoclave ( si tratta di altra tecnica di costruzione)"
Che io sappia, ma posso sbagliarmi, questo da te descritto è il principio di funzionamento di un autoclave dove vengono "cotti" i telai in carbonio.
Comunque è bene che la Look faccia capire come realizza il suo nuovo telaio, anche perchè tutti lo fanno ( basta guardare per esempio, il video in cui si vede in HD come fanno il telaio MCipollini).
Oramai il consumatore è curioso e vuole sapere tutto prima di spendere le cifre, peraltro considerevoli, richieste da ogni marchio, sopratutto per i modelli top di gamma.
Ora in molti casi non si può provare un telaio, ( e questa è un grosso limite che impedisce di convincere molti clienti potenziali come me), ma almeno che lascino che vedano come lo fanno, per rendersi conto, sia pure con i limiti personali, la tecnica di costruzione.
Grazie per il tuo contributo.