Prima di leggermi tutte le pagine di oggi, ammazza se scrivete di giorno, lavorare mai

, parlo io parlo, vado a scrivere dell'allenamento e del post di stasera.
E' già oggi post wo, si ritorna alle origini, visto che ora voglio concludere quello che resta della stagione, pedalando il più possibile, cercando di essere sempre pronto, visto che i giorni dei lunghi potrebbero essere anche 2 a settimana e magari uno a cavallo dell'altro, imprevedibilmente.
Quindi mi viene più utile avere le scorte sempre piene.
Così vado a mettre la muta e il boccaglio nell'armadio, pronti per il prossimo anno. Questo anche per dare supporto a quanto ho sempre detto, i due approci, post e ricarica, possono benissimo convivere assieme.
Altra cosa importante avrò quindi un pò di tempo, per verificare le sensazioni del post, ora che il mio switch è completo.
Preparatevi che non risparmierò nessuno
Allora oggi 1h e 20' di
rulli da paura, allenamento strepitoso, mi ero dimenticato quanto mi piacesse allenarmi sui rulli, sarò malato ma è così. Credo che siano nettamente più allenanti della strada.
20' di riscaldamento a fondo lento.
3' a fondo veloce + 1' a soglia, per 10 volte di fila, totale 40 mintui di massacro, fantastico. Conclusione con 20' in super agilità a fondo lento salita.
Calorie bruciate 750, fc media 132, 80% della fc massima, 89% della fc di soglia. Insomma ho dato.
Post wo con 20V+5W, poi doccia, streching e cena. Spiedini di tacchino alla brace, 250gr di patate e 250gr di yogurt con uvetta e miele.
Totale cho 130gr, di cui 20 nel post liquido.
Totale 520Kcal di soli cho.
Avrei buttato dentro ancora qualcosa, ma mi sembrava eccessivo.
Seguendo quanto scritto in un post precedente da fabulous, avrei dovuto assumere al massimo 40gr:
Ok, il vantaggio del post wo abbiamo sempre detto che và fatto più a sensazione, ma secondo me all'inizio il metodo è tutto, altrimenti si fanno più danni che altro.
Quindi a me i conti non tornano. Oggi sui rulli mi sono ammazzto, mi ci gioco le palle, scuste il francesismo, che ho bruciato ben più di 160Kcal di glicogeno, ovvero 40gr. Non fosse altro che se prendiamo in considerazione solo le Kcal perse, 750, ma diciamo anche 600, tò per stare scarsissimi, anche se consideriamo solo il 80% di queste di glicogeno
siamo a 480Kcal, ovvero 120gr. Io ho fatto 130 e credo di aver fatto quasi perfetto, visto che le Kcal sono di più e sicuramente a vedere la fc media, anche la percentuale di glicogeno è maggiore, và fatta un pò di chiarezza.
Ok parlare di andare a sensazioni, ma qui parliamo di due pesi e due misure.
La prova sarà quanto peso perderò senza ricariche, se stò su questi termini, sicuramente molto. Adesso ho già fame, mi mangerei un piattazzo di pasta.
Quindi?
Io la mia idea ce l'ho voi?
Intanto mi vado a leggermi il poema che avete scritto oggi oggi

.