Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
La conclusione manca volutamente, anche perchè la stò ancora cercando, la chiedo appunto a chi l'ha trovata.
Non mi fate girare le palle che inizio a bermi 1l di latte tutti i giorni per un mese e poi vado a farmi una gastroscopia :mrgreen:, non scherzo, sono veramente capace di farlo.

Per essere precisi, la gastroscopia dovresti farla sia prima che dopo...
E inoltre, per fugare ogni dubbio, io ci vedrei bene anche una bella COLONSCOPIA...:mrgreen::mrgreen: (anche quella naturalmente sia prima che dopo...)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Quindi Giova potrei aver sovrastimato leggermente il peso di circa 0,5 kg perchè l'ho rilevato lunedì (domenica uscita) e credo che un po di ritenzione c'era senz'altro....poco male, aggiusto a cena, ancora faccio in tempo.

Non lo so, dipende come l'hai fatta l'uscita. Io però con Folin intendevo il contrario: cioè che il giorno dopo il Trail avrebbe probabilmente avuto un peso inferiore, dato che ha deciso di entrare in scarico già dalla sera di domenica.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Beh, un momento.
Andate a leggere e/o cercare anche su acido basico, come sono messi i latticini.
Cercate anche caseina e lattosio.
Sale.
Cottura.

Anche a me piacciono parecchio i formaggi e di rado, quand'è non mi faccio problemi; anche oggi ho "pranzato" con un po' di parmiggiano da latte crudo; però non è la regola.
ricordo che appena entrato in zona ho abusato di formaggi ed ero sempre gonfio.
E' comunque un cibo "costruito".
Cerchiamo di essere obiettivi e non cercare di sfatare a proprio comodo.
o-o

idem.
oggi li gusto ma ne cerco una misura
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche le galline da cui ogni tanto prendo le uova io ultimamente perdono le piume: sarà perché sono andato lì con i cani e c'è stato un fuggi fuggi generale, un gran parapiglia, e un gran volare di piume :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non so come siano sopravvissute, pensavo che ormai le uova erano andate e potevamo farci il brodo :-x
Insomma o di qua o di la si casca bene cmq:mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.538
3.527
Visita sito
Tu ci scherzi, ma la colonscopia è uno dei miei incubi peggiori...:wacko:

Ah capisco, e dunque per esorcizzarla e tenerla lontana la fai fare a Braccio...DUE VOLTE :mrgreen:

E solo per sapere se c'è un po' di muco ;nonzo%

No ragazzi, io passo: ok la verità, la ricerca sceintifica, il cercare di dimostrare teorie e fare della propria esperienza un banco di prova, ma quel via vai dai miei interstizi lo eviterei.

Magari Mardok, che è l'ultimo arrivato, potremmo sacrificare lui? E' che metterebbe KO il medico con i suoi domandoni :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cambiando un attimo argomento, ho trovato questa FONDAMENTALE tabella in cui è riportata la ripartizione dei tipi di carbo della frutta, quindi anche il famigerato FRUTTOSIO...
Da notare che effettivamente ci sono certi tipi di frutta che ne contengono al di sotto del 20% (fra cui, tra l'altro, le pesche di cui io sono particolarmente ghiotto...)

[URL="http://www.thepaleodiet.com/nutritional_tools/fruits_table.html"][url]http://www.thepaleodiet.com/nutritional_tools/fruits_table.html[/URL][/URL]
Bella tabellao-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ah capisco, e dunque per esorcizzarla e tenerla lontana la fai fare a Braccio...DUE VOLTE :mrgreen:

E solo per sapere se c'è un po' di muco ;nonzo%

No ragazzi, io passo: ok la verità, la ricerca sceintifica, il cercare di dimostrare teorie e fare della propria esperienza un banco di prova, ma quel via vai dai miei interstizi lo eviterei.

Magari Mardok, che è l'ultimo arrivato, potremmo sacrificare lui? E' che metterebbe KO il medico con i suoi domandoni :mrgreen:
SE becco un medico sai quande gliene chiedo:mrgreen:
Mi cacia via per sfinimentoo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non lo so, dipende come l'hai fatta l'uscita. Io però con Folin intendevo il contrario: cioè che il giorno dopo il Trail avrebbe probabilmente avuto un peso inferiore, dato che ha deciso di entrare in scarico già dalla sera di domenica.

L'uscita era tirata (scatti, cntroscatti e salite in progressione fino a tutta), circa 4h x 100km...post solito, whey, ram, yogurt e bla bla, poi pranzo pasta per integrare le kcal perse (circa 2300)...poi cena pro-fat.
Ma senz'altro un po di ritenzione c'era.
Lunedì p.v. osservo di nuovo il peso.
Domenica pure controllo peso e uscita tirata in solitaria...mezzo da scegliere, mtb bdc run.

I latticini li mangio di quando in quando, se trovo un formaggetto buono lo mangio, latte & Co. non esagero, in linea di principio sono d'accordo con il mio amico Green, BASTA PARE!!....mentre sulla colonscopia di braccio...attendo nuovi svilippi!!.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Cambiando un attimo argomento, ho trovato questa FONDAMENTALE tabella in cui è riportata la ripartizione dei tipi di carbo della frutta, quindi anche il famigerato FRUTTOSIO...
Da notare che effettivamente ci sono certi tipi di frutta che ne contengono al di sotto del 20% (fra cui, tra l'altro, le pesche di cui io sono particolarmente ghiotto...)

[url]http://www.thepaleodiet.com/nutritional_tools/fruits_table.html[/URL]

Proprio quando ne stavamo parlando per il PWO ho ottenuto la stessa cosa consultando le graduatorie per CHO e FRUTTOSIO dal sito che indica oldschool qui sotto....

Per chi è incline agli "sgarri" , a chi ogni tanto si fa un BigMac, ma anche no, consiglio questo link interessante:

[url]http://www.valori-alimenti.com/[/URL]

:mrgreen:

Praticamente 'sto sito è sempre aperto sul mio computer... :-x

...che per me è sempre aperto proprio come per Airone o-o

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Ora, non conosco la densità del muco, ma i litri pesano. Io sinceramente non ho osservato alcuna variazione di peso in aumento, da quando sono tornato al latte di vacca. Se si parla di diversi litri, un minimo di aumento di peso ci dovrebbe essere. Conseguenze negative in termini di sensazioni o performance non ne ho avute, anzi...
Non penso, nell'eventualità che ciò avvenga effettivamente, che sia rilevabile come aumento di peso.
In fin dei conti il corpo (nei momenti diversi da alimentazione ed escrezione e trascurando sudorazione e respirazione) è un sistema chiuso (senza scambi di massa con l'esterno) e quindi la massa si conserva... al massimo potrebbe esserci un flusso di liquidi (ed altre sostanze, in quantità inferiori) provenienti da altri distretti corporei.
Ma un flusso di tale entità (litri, presumibilmente di acqua extracellulare) mi pare, a naso, quantomeno anomalo... anche perchè dovrebbe comunque indurre segnali piuttosto "importanti" sul corpo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non penso, nell'eventualità che ciò avvenga effettivamente, che sia rilevabile come aumento di peso.
In fin dei conti il corpo (nei momenti diversi da alimentazione ed escrezione e trascurando sudorazione e respirazione) è un sistema chiuso (senza scambi di massa con l'esterno) e quindi la massa si conserva... al massimo potrebbe esserci un flusso di liquidi (ed altre sostanze, in quantità inferiori) provenienti da altri distretti corporei.
Ma un flusso di tale entità (litri, presumibilmente di acqua extracellulare) mi pare, a naso, quantomeno anomalo... anche perchè dovrebbe comunque indurre segnali piuttosto "importanti" sul corpo.

Quotone.o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Sono felice che si sia riaperto questo contenzioso sui latticini e l'indice insulimico, dato che le uniche referenze che ho trovato sono delle vaghe annotazione sul sito di Montignac e l'unica tabella di questo indice che ho trovato è questa:
http://www.mendosa.com/insulin_index.htm
Sull'attendibilità non sono in grado di esprimermi.
Effettivamente riporta un valore elevato per lo yogurt, ma quale sia la componente che lo determina e che quindi sia estensibile agli altri lattici non è dato di sapere.

Per quanto riguarda la caseina, ricordo che la ricotta nn ne contiene (teoricamente)

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito

[URL="http://www.thepaleodiet.com/nutritional_tools/fruits_table.html"][url]http://www.thepaleodiet.com/nutritional_tools/fruits_table.html[/URL][/URL]

cavolo, ho controllato per curiosità il cappuccino, ma quei valori valgono anche per il cappuccino del bar? (che ovviamente prendo senza zucchero)...ci sono tanti cho qui quanti poi ne assumo in tutta la giornata, allora devo riconsiderare le mie %...:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.