La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Leggere si, ma molto molto delicate, se puoi torna sui tuoi passi....

Le due ruote sono completamente differenti rigide, leggere,affidabili ,scorrevoli, per tutte le occasioni le R zero, molto,molto delicate le R-sys da montare solo per cicloscalate ( ne ho usato 3 paia quest'anno ) poi ognuno ne può fare l'uso che crede....

Il peso sarà molto contenuto, ma non è il punto più importante di una top. Qualche giorno fà Simoni ( che non è un gigante) a detto che non correrà mai con una bici meno di 7 kg perchè non esistono solo le salite e lui ci tiene alla salute!! L'avevo già sentito dire ad altri l'ex prof Santimaria qualche anno fà prese la mia Scott, alla presentazione della squadra per cui correvo, se la guardò tutta e mi disse bellissima, leggerissima, ma troppo non ci correrei mai!! un motivo ci sarà pure o no. Poco tempo fà parlavamo in Taverna di bici leggere e io scrivevo di aver toccato i 6,4 con la prima SL montata record 10v e Zipp originali dedicate Bianchi ( forse il peso era senza pedali anzi quasi sicuramente) poi montai le R-sys ( le prime quelle che ritirarono :bua:) e il peso rimase quasi invariato, ma la bici non era certo performante nel suo insieme.( salite a parte) Questo solo per dire di non guardare sempre e solo il peso come obbiettivo principale da raggiungere, ma poi chiaramente ......liberi tutti :mrgreen::mrgreen:
Si confermo la mia 928 sl ,la prima ,quella con il carbonio 3k con campa record e zipp 303 senza i pedali fa 6,3..!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ciao Sdewe, quì in Taverna mi ritengo in ottima compagnia anche sotto questo aspetto :mrgreen:
Visto che ogni tanto si apre una pagina di storia e sempre più spesso capita di parlare di taglie grandi approfitto per presentare agli amici una mia "piccola" compagna (beh.. piccola l'ho scritto apposta... è una 62x60) una "special order" anno 1995 con tubazioni Columbus SLX a congiunzioni saldobrasate e forcella unicrow EL. E' un telaio che ho trovato per caso, viene da Detroit (Michigan) dove era stato richiesto espressamente (anche la particolarissima livrea) e che però non fu mai montato. In quell'anno i telai superleggeri di casa Bianchi avevano tubazioni Genius, EL/OS, TSX, EL ma nessuno poteva superare la taglia 61, da quì la particolare commessa per il Reparto Corse.
Ancora la poverina non è nè carne ne pesce, troppo giovane per essere 'vintage', troppo obsoleta per essere competitiva. L'ho allestita con quello che avevo in casa giusto per metterla in strada, (tripla Veloce 30-42-52 compresa), sapevo già che ad un telaio extralarge con tubi molto alleggeriti per i miei 94kg non gli si può chiedere l'impossibile. La uso ogni tanto per le uscite molto molto lunghe
immagine008b.jpg

da spilungone a spilungone molto bella. goditela, e chissenefrega se non ci puoi far gare :)

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ciao Sdewe, quì in Taverna mi ritengo in ottima compagnia anche sotto questo aspetto :mrgreen:
Visto che ogni tanto si apre una pagina di storia e sempre più spesso capita di parlare di taglie grandi approfitto per presentare agli amici una mia "piccola" compagna (beh.. piccola l'ho scritto apposta... è una 62x60) una "special order" anno 1995 con tubazioni Columbus SLX a congiunzioni saldobrasate e forcella unicrow EL. E' un telaio che ho trovato per caso, viene da Detroit (Michigan) dove era stato richiesto espressamente (anche la particolarissima livrea) e che però non fu mai montato. In quell'anno i telai superleggeri di casa Bianchi avevano tubazioni Genius, EL/OS, TSX, EL ma nessuno poteva superare la taglia 61, da quì la particolare commessa per il Reparto Corse.
Ancora la poverina non è nè carne ne pesce, troppo giovane per essere 'vintage', troppo obsoleta per essere competitiva. L'ho allestita con quello che avevo in casa giusto per metterla in strada, (tripla Veloce 30-42-52 compresa), sapevo già che ad un telaio extralarge con tubi molto alleggeriti per i miei 94kg non gli si può chiedere l'impossibile. La uso ogni tanto per le uscite molto molto lunghe

E' veramenta bella Sobber, è che abituato alla mia 53 vedere un tubo piantone così alto mi fa strano.:mrgreen:
Complimentoni comunque. quante bici hai? o-o
Ovviamente tutte Bianchi suppongo:mrgreen:

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, ieri dopo una approfondita pulizia della mia Infinito ho trovato una crepa all'interno della forcella anteriore proprio sotto il buco del perno del freno anteriore. La bici è nuova l'ho ritirata in marzo ed ho circa km 2.300. Questa crepa non sò se si limita alla vernice o è piu profonda. Mi sono recato oggi dal sivende il quale mi ha detto di portare la bici per vederla e poi vedere come risolvere. E' mai capitato a nessuno lo stesso problema?
Grazie Nibus

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Ciao, ieri dopo una approfondita pulizia della mia Infinito ho trovato una crepa all'interno della forcella anteriore proprio sotto il buco del perno del freno anteriore. La bici è nuova l'ho ritirata in marzo ed ho circa km 2.300. Questa crepa non sò se si limita alla vernice o è piu profonda. Mi sono recato oggi dal sivende il quale mi ha detto di portare la bici per vederla e poi vedere come risolvere. E' mai capitato a nessuno lo stesso problema?
Grazie Nibus

Ciao nibus, intanto mi spiace molto per il Tuo guaio, almeno in Taverna, sull'Infinito, sei il primo a cui capita credo. Se posso agevolarti, posta una bella foto qui in Taverna e vedrai che al massimo stasera, il Cav. Vigo saprà già darti delle info in più, intanto segui il consiglio e metti la foto. o-o

venflon

Novellino
16 Ottobre 2009
4
1
Visita sito
pedali 250
attacco 110
piega 250 (più nastro altri 50g?)
sella 125
guarni 690 (560+130)
pacco 185
freni 295
catena 250 (d.a. *o- a seconda delle maglie)
comandi 375
cambio 165
deraglia 65 (più peso fascetta, credo)
copert 410 (205cad)
camere 160 (2vittoria)
cavi+guaine 280 (freni+cambio)

credo di aver fatto il lavoro più sporco... a voi lascio peso di telaio col reggi e ruote
grazie per il lavoraccio :-)

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, devo sostituire questo telaio http://yfrog.com/5j26092009263j... per problemi allo sterzo.. :bua: cosa mi consigliate tra questi , domani devo dargli una risposta! :
telaio con un modello Centostrade 2010 col. Bianco/celeste bianchi oppure con un Mono Q 2010 col. celeste bianchi/nero/rosso.;nonzo%

Grazie

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Grazie Nibus

Aspettiamo la foto e vediamo.

Ciao, devo sostituire questo telaio http://yfrog.com/5j26092009263j... per problemi allo sterzo.. :bua: cosa mi consigliate tra questi , domani devo dargli una risposta! :
telaio con un modello Centostrade 2010 col. Bianco/celeste bianchi oppure con un Mono Q 2010 col. celeste bianchi/nero/rosso.;nonzo%

Grazie

Guarda, io possiedo un Mono-Q.
Rispetto al tuo C2C ed al 100strade, la geometria è più racing (stessa o molto simile al T-Cube ed al 928 SL), senza essere esasperato nella rigidità. Ti posso dire che è un buon telaio. Io mi ci trovo bene, perché è un ottimo compromesso tra prestazioni, comodità e peso. Assorbe bene le asperità del manto stradale, pur dimostrando un'ottima maneggevolezza e facilità di guida nelle curve, anche in discesa a forte velocità, senza risultare mai nervoso.
Inoltre, a mio parere, è un telaio dalle forme classiche che non stanca l'occhio, pur non avendo nulla di "particolare".
Forse, solamente perché non ha nulla di stravolgente o particolarmente "fashion", non è stato apprezzato quanto meritava dal mercato italiano, ma secondo me è un peccato, perché la "sostanza", innegabilmente, c'è.

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao nibus, intanto mi spiace molto per il Tuo guaio, almeno in Taverna, sull'Infinito, sei il primo a cui capita credo. Se posso agevolarti, posta una bella foto qui in Taverna e vedrai che al massimo stasera, il Cav. Vigo saprà già darti delle info in più, intanto segui il consiglio e metti la foto. o-o

Ecco le foto spero che si riesca a vedere bene.

http://img820.imageshack.us/img820/204/1009531.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/6641/1009530r.jpg

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Grazie Nibus
o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici

Da perfetto ignorante direi che non è crepa da vernice, la crepa non è "lineare". Aspetta Vigo per un suo parere in Taverna, ti saprà dire se a lui sono rientrate forche o telai così messi. Sicuramente, falla vedere al tuo mecc che non credo avrà difficoltà a valutare dal vivo la cosa e proporti la sostituzione della forcella. Insomma io uscirei un pò preoccupato in quel modo senza sapere effettivamente di che tipo di danno si tratti.:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.