La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

venflon

Novellino
16 Ottobre 2009
4
1
Visita sito
ora cari compagni di taverna ho da porvi una sfida:
Oltre taglia 59 con dura ace, guarnitura bb30 compact kforce, paco pignoni 11/28, ruote r sys sl, copertoncini pro race 3, attacco e piega deda 100 pedali keo 2, sella slr teknologika, che peso finale raggiungerà'?
Che la sfida abbia inizio...

Ultima modifica:
P

pirata_Sempre

Guest
Oltre taglia 59 con dura ace, guarnitura bb30 compact kforce, paco pignoni 11/28, ruote r sys sl, copertoncini pro race 3, attacco e piega deda 100 pedali keo 2, sella slr teknologika, che peso finale raggiungerà'?

...basta andare sui vari siti e fare la somma dei pesi dei singoli componenti...che poi si discosta sempre dalla realtà ma almeno ti fai un'idea...

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Zaza, Sobber avete compagnia, un'altro LUNGARONE o SPILUNGONE o-o
Non me ne volere "venflon":mrgreen:

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc

Compact con l'11/28 e sei servitoo-o

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

pedali 250
attacco 110
piega 250 (più nastro altri 50g?)
sella 125
guarni 690 (560+130)
pacco 185
freni 295
catena 250 (d.a. *o- a seconda delle maglie)
comandi 375
cambio 165
deraglia 65 (più peso fascetta, credo)
copert 410 (205cad)
camere 160 (2vittoria)
cavi+guaine 280 (freni+cambio)

credo di aver fatto il lavoro più sporco... a voi lascio peso di telaio col reggi e ruote

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma sono rimasto in ballottaggio fino all'ultimo con le r0, poi ho ceduto al peso ultra contenuto delle Mavic. Spero siano belle rigide e reattive come promettono.

Leggere si, ma molto molto delicate, se puoi torna sui tuoi passi....

Credo che tra le due ci sia poca differenza....ho letto un'infinita' di post su svariati modelli di ruote e questi presi in esame sono tra i più gettonati.
.

Le due ruote sono completamente differenti rigide, leggere,affidabili ,scorrevoli, per tutte le occasioni le R zero, molto,molto delicate le R-sys da montare solo per cicloscalate ( ne ho usato 3 paia quest'anno ) poi ognuno ne può fare l'uso che crede....

e si il club dei gamba lunga
pero' vedo che nessuno si sbilancia sul peso ipotetico

Il peso sarà molto contenuto, ma non è il punto più importante di una top. Qualche giorno fà Simoni ( che non è un gigante) a detto che non correrà mai con una bici meno di 7 kg perchè non esistono solo le salite e lui ci tiene alla salute!! L'avevo già sentito dire ad altri l'ex prof Santimaria qualche anno fà prese la mia Scott, alla presentazione della squadra per cui correvo, se la guardò tutta e mi disse bellissima, leggerissima, ma troppo non ci correrei mai!! un motivo ci sarà pure o no. Poco tempo fà parlavamo in Taverna di bici leggere e io scrivevo di aver toccato i 6,4 con la prima SL montata record 10v e Zipp originali dedicate Bianchi ( forse il peso era senza pedali anzi quasi sicuramente) poi montai le R-sys ( le prime quelle che ritirarono :bua:) e il peso rimase quasi invariato, ma la bici non era certo performante nel suo insieme.( salite a parte) Questo solo per dire di non guardare sempre e solo il peso come obbiettivo principale da raggiungere, ma poi chiaramente ......liberi tutti :mrgreen::mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
E perchè no.... uomo immagine anche tu? :mrgreen: Oggi da me è venuto un "uomo immagine" che parte ad Ottobre ;nonzo% ( ma non era meglio un pò prima) per diciamo ....il fondo dell'ITalia tanto per non dare troppi riferimenti .Gli servivano un paio di ruotine nuove e....a profilo alto :mrgreen: e gratis :bua:

Beppe Grillo o Paolo Villaggio.....?!:mrgreen::mrgreen:

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Zaza, Sobber avete compagnia, un'altro LUNGARONE o SPILUNGONE
Non me ne volere "venflon" o-o

Ciao Sdewe, quì in Taverna mi ritengo in ottima compagnia anche sotto questo aspetto :mrgreen:
Visto che ogni tanto si apre una pagina di storia e sempre più spesso capita di parlare di taglie grandi approfitto per presentare agli amici una mia "piccola" compagna (beh.. piccola l'ho scritto apposta... è una 62x60) una "special order" anno 1995 con tubazioni Columbus SLX a congiunzioni saldobrasate e forcella unicrow EL. E' un telaio che ho trovato per caso, viene da Detroit (Michigan) dove era stato richiesto espressamente (anche la particolarissima livrea) e che però non fu mai montato. In quell'anno i telai superleggeri di casa Bianchi avevano tubazioni Genius, EL/OS, TSX, EL ma nessuno poteva superare la taglia 61, da quì la particolare commessa per il Reparto Corse.
Ancora la poverina non è nè carne ne pesce, troppo giovane per essere 'vintage', troppo obsoleta per essere competitiva. L'ho allestita con quello che avevo in casa giusto per metterla in strada, (tripla Veloce 30-42-52 compresa), sapevo già che ad un telaio extralarge con tubi molto alleggeriti per i miei 94kg non gli si può chiedere l'impossibile. La uso ogni tanto per le uscite molto molto lunghe
immagine008b.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ultima modifica:

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Ragazzi io vendo il mio telaio 928 sl iasp misura 53 acquistato a maggio 2010 quindi ha 5 mesi con ancora 4 anni e 7 mesi di garanzia... Completo di scontrino,libretto
Di garanzia bianchi timbrato da concessionario ufficiale bianchi e istruzioni per il montaggio serie staerzo e reggisella integrato fsa...Condizioni da vetrina ...

Il reggi e stato tagliato per un altezza sella di 72,1 ; per abbassare si può tagliare ancora di 9 cm e alzare si può alzare di 2 cm con i suoi spessori che do con il telaio per avere un altezza max di 74,1

Vendo telaio,forcella,serie sterzo e il suo attacco sella fsa per il reggi integrato in piu regalo col telaio manubrio fsa carbon 42 c/c e attacco fsa in alu 100mm o attacco most Tiger da 120 a scelta...

Il tutto a 1600 poco tratt...in quanto il telaio di listino costa 2500€ e questo ha 5 mesi tenuto da maniaco
Mai preso una goccia d acqua senza un segno ...

Per le foto guardate il mio album .. Ora sono in Sardegna domenica quando torno metterò l annuncio sul mercatino se qualcuno e interessato mi contatti pure...

La bici e montata se uno la vuole gli e la faccio provare per qualche km senza alcun problema e se poi interessa
Andiamo dal mio meccanico smontiamo il gruppo e se la porta a casa...

Ultima modifica:

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Ragazzi io vendo il mio telaio 928 sl iasp misura 53 acquistato a maggio 2010 quindi ha 5 mesi con ancora 4 anni e 7 mesi di garanzia... Completo di scontrino,libretto
Di garanzia bianchi timbrato da concessionario ufficiale bianchi e istruzioni per il montaggio serie staerzo e reggisella integrato fsa...Condizioni da vetrina ...

Il reggi e stato tagliato per un altezza sella di 72,1 ; per abbassare si può tagliare ancora di 9 cm e alzare si può alzare di 2 cm con i suoi spessori che do con il telaio per avere un altezza max di 74,1

Vendo telaio,forcella,serie sterzo e il suo attacco sella fsa per il reggi integrato in piu regalo col telaio manubrio fsa carbon 42 c/c e attacco fsa in alu 100mm o attacco most Tiger da 120 a scelta...

Il tutto a 1600 poco tratt...in quanto il telaio di listino costa 2500€ e questo ha 5 mesi tenuto da maniaco
Mai preso una goccia d acqua senza un segno ...

Per le foto guardate il mio album .. Ora sono in Sardegna domenica quando torno metterò l annuncio sul mercatino se qualcuno e interessato mi contatti pure...

La bici e montata se uno la vuole gli e la faccio provare per qualche km senza alcun problema e se poi interessa
Andiamo dal mio meccanico smontiamo il gruppo e se la porta a casa...

Azz...mi sa che qualcuno vuole fare il Botto:mrgreen::mrgreen::mrgreen: immagino che stai pensando alla Oltre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.