Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
è vero pero la erve è tutta un altra cosa cercavo una altimetria ma su salita ch c'è solo la carenno che per i primi 3km è la stessa cosa in effetti il mio polar in alcuni punti mi ha dato anche 11%
erve2.jpg

la carenno mi piace perchè la fai a tutta tutta... o almeno.. è possibile farla a tutta, anche per un manzone di 75kg come me :mrgreen: che su quella salita non si alza sui pedali nemmeno 2 metri.... manco l'indurain dei tempi d'oro :mrgreen:

sulla erve il mio peso si fa sentire... e mi tocca mettere il 27 e alzarmi sui pedali un po' di volte... molto più "da scalatore"

se ci fosse un arrivo in cima ad erve uno che ha il guizzo può lasciare sui pedali gli altri... ci sono due tratti, uno nella roccia, come da tua foto e l'altro ancor prima che la roccia inizi che strappano di brutto

sulla carenno si arriva tutti assieme

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ehi adesso mi avete fatto venir voglia di farla questa Erve!!
Voglio anche provare Alpe Giumello pero'...

dal bivio al paese la salita sarà massimo 2 km

quandola faccio proseguo fino alla fine della strada (dove c'è l'attacco del sentiero x il resegone).. c'è un baretto con i tavolini sotto gli alberi che fa ottimi panini :mrgreen: e poi erve d'estate è carina, molto "fantasy" con tutti sti ponti e il ruscello in mezzo

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
chissà mai che ci si incroci... nel primo pezzo fino al bivio x erve... se riesco a prendermi un paio d'ore per uscire faccio il criceto sulla carenno :mrgreen:

Io salirò ad Erve e scendendo girerò per salire a Carenno per poi scendere da Sottocornola (si scrive tutto attaccato)?

Non so ancora l'orario comunque ho una cannondale SistemSix Rosso/nera e la divisa Carmiooro nero/oro. o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io salirò ad Erve e scendendo girerò per salire a Carenno per poi scendere da Sottocornola (si scrive tutto attaccato)?

Non so ancora l'orario comunque ho una cannondale SistemSix Rosso/nera e la divisa Carmiooro nero/oro. o-o

io il king 3 bianco che si vede nella foto... ma tanto mi riconosci.. sovrappeso, lento, ansimante :mrgreen:

non credo di farcela ad uscire stasera ma chissà mai che ci incrociamo

io faccio calolzio > carenno e scendo da sopra cornola per poi andare a caprino bergamasco e tornare verso il colle brianza

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
probabilmente non ci sei mai andato in primavera/estate di sabato o ancora peggio di domenica dopo le 10... la strada è satura di macchine parcheggiate ai lati e la gente che cammina occupa l'intera carreggiata (sia quando la strada è chiusa - la domenica da giugno a settembre - sia quando è ancora aperta)

pare di essere a riccione a ferragosto

hai ragione, intendevo dire che non è troppo frequentata dai ciclisti...o-o

ps: ho guardato il mio archivio delle uscite, l'ultima volta che sono andato al Barro era dicembre... :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
hai ragione, intendevo dire che non è troppo frequentata dai ciclisti...o-o

ps: ho guardato il mio archivio delle uscite, l'ultima volta che sono andato al Barro era dicembre... :mrgreen:

il periodo ideale per una gita al monte barro :mrgreen:

... obbligatorio te caldo all'eremo.... e una fetta di torta o-o

mi vengono i brividi a pensare al freddo cane a scendere a dicembre....brrrrrrrrr

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ehi adesso mi avete fatto venir voglia di farla questa Erve!!
pure io! però purtroppo mi sa che in settimana non riesco a far la erve, con gli orari che ho. quasi quasi se il tempo permette la butto dentro sabato o domenica mattina (anche se avevo in programma la conca di crezzo dopo un ghisallo).

x fantinis: il giumello non è proprio una passeggiata...20km da bellano, i primi 8km fino a vendrogno facili (pendenza costante piuttosto discreta), poi ci sono 5-6km da vendrogno a narro via mornico eccetera (paesini veramente fuori dal mondo, sembrano rimasti al 1800 voltès indrèè :mrgreen:) piuttosto cattivi, a strappi e saliscendi (con fondo stradale piuttosto rovinato), e poi gli ultimi 6km fino alla vetta che girano su medie del 10% con massime del 12-13%.

è che tu fino a bellano ne hai di strada...:mrgreen:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
io il king 3 bianco che si vede nella foto... ma tanto mi riconosci.. sovrappeso, lento, ansimante :mrgreen:

non credo di farcela ad uscire stasera ma chissà mai che ci incrociamo

io faccio calolzio > carenno e scendo da sopra cornola per poi andare a caprino bergamasco e tornare verso il colle brianza

INVIDIA!!!!!! in più dicono che il WE sarà brutto...
ma fate anche Monte Marenzo a questo punto, dai!:mrgreen:gandalf

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
sabato dovrebbe essere accettabile come tempo prevedono pioggia domenica chi di voi a fatto colle di sogno volevo sapere se in cima si puo scendere da un altra parte o si ridiscende per la stessa grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Colle sogno è a fondo cieco..
Vai di valcava...

Oggi alla fine non sono uscito.. Sono andato a cambiare i pedali.. Provo sti pedali time che sembrerebbero un toccasana per le ginocchia..
Speriamo..

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Colle sogno è a fondo cieco..
Vai di valcava...
per sciogliere la gamba :mrgreen:

venerdì pomeriggio (17.30 circa) se il tempo è buono io farei un giretto (dipende sempre da che ora torno), solito paio di salite tra lissolo e colle brianza. volevo anche fare consonno da vergano, o se no montevecchia. se qualcuno c'è mi dica. giretto breve come sempre faccio in settimana, 30-40km.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
sono i giri che faccio di solito anche io ma io smetto di lavorare alle 17,30 e ora che arrivo da lissone son almeno le sei e ormai alle 8 e anche meno inizia gia a fare buio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.