Marchisio T800

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
una domanda che rivolgo a tutti i possessori di T 800;
Il mio si vende ha riscontrato in alcune ruote un certo movimento, che va oltre la tolleranza dei pignoni....voi che le usate che mi sapete dire????

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
esiste un gioco nel copro ruota libera(lo si avverte quando si ha la ruota tra le mani).
Tale gioco però sparisce quando la ruota è montata nella bicicletta e chiusa dal bloccaggio.
Questo perchè il corpo ruota libera e i pignoni sono facilmente estraibili con le mani.
pertanto il corpetto non è serrato alla ruota sino a che non è montato sulla bici.

In buona sostanza....
se il meccanico avverte questo gioco con la ruota in mano....non fa testo.

se il gioco e di natura differente allora il discorso cambia.

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
esiste un gioco nel copro ruota libera(lo si avverte quando si ha la ruota tra le mani).
Tale gioco però sparisce quando la ruota è montata nella bicicletta e chiusa dal bloccaggio.
Questo perchè il corpo ruota libera e i pignoni sono facilmente estraibili con le mani.
pertanto il corpetto non è serrato alla ruota sino a che non è montato sulla bici.

In buona sostanza....
se il meccanico avverte questo gioco con la ruota in mano....non fa testo.

se il gioco e di natura differente allora il discorso cambia.
hai perfettamente centrato il problema ... il meccanico ha notato un certo gioco dei pignoni a ruota montata, lui dice che marchisio ha risolto il problema, volevo sapere se avete riscontarto tale comportamento o-o

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
che io sappia qui nessuno le ha per copertoncino

e a mio avviso, è una mia opinione, le ruote alto profilo e altissima gamma in carbonio per copertoncino non hanno assolutamente senso

si infatti...e' che il mio si vende me le ha proposte tubolare...ma so gia' cosa vado incontro con i tubolari...infatti volevo rimanere sui copertoncini ma di ruote leggere alto prof nn ce ne sono:cry:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
i copertoncini richiedono etti di rinforzi sulla spalla del cerchio.. per quello che le ruote alto profilo x copertoncino non possono essere leggere

scusa... ma a cosa andresti incontro con i tubolari?!

io mi ci trovo decisamente meglio che con i copertoncini e le t800 tubolari sono fantastiche

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

andrea83

Pedivella
31 Agosto 2009
344
0
vicenza
Visita sito
i copertoncini richiedono etti di rinforzi sulla spalla del cerchio.. per quello che le ruote alto profilo x copertoncino non possono essere leggere

scusa... ma a cosa andresti incontro con i tubolari?!

io mi ci trovo decisamente meglio che con i copertoncini e le t800 tubolari sono fantastiche

perche' i tubolari gli ho usati un paio di anni su delle fultcrum 1 si sono un altro pianeta al livello di comodita' e scorrevolezza ...ma se buchi...:cry:
nn ho mai forato per 8000 km (ovviamente nn con lo stesso tub..) poi in un mese 4 volte...e scolla e rincolla...mi sono stancato cosi uso solo copertoncini... o-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
A proposito...a me quest'estate è uscito il grasso dai mozzi delle mie T800 da 58mm mentre le ruote erano dentro le borse...forse il caldo...Volevo chiedere secondo voi è normale? E' il grasso messo in eccesso in fase di montaggio? E' che non ci ho fatto tantissimi km, essendo uscito solo per allenamenti usavo le mie solite SL...saremo si e no a 500/600 km totali...
Ps: Nemo tu che dici? A te l'ha fatto?;nonzo%