Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non ho capito cosa ti lasciava perplesso...cosa ti aspettavi dal peso? Che calasse? Che fosse aumentato? E per quali motivi? Non è detto che, se c'è una causa, gli effetti si vedano già il giorno dopo. Oppure ci possono essere cause di effetti che si annullano. Io, dall'altra parte dello schermo, a Ravenna e non a Terni a casa tua, non posso saperlo...
Poi, lo spiegavo anche prima: le rilevazioni del peso devono servire ad aggiustare il tiro; devono essere funzionali a guidare quello che fai. Se, per esempio, hai intenzione di dimagrire e calare di peso, devi osservare il peso e se il peso non cala, a prescindere da quelli che possono essere i calcoli teorici, devi calare l'apporto calorico o aumentare il dispendio energetico (eccetto i casi di stallo del metabolismo, ma tralasciamo i casi particolari per comodità...). Viceversa se non vuoi calare ed il peso cala lo stesso: devi aumentare l'apporto calorico.
Se ti vuoi scaricare di glicogeno e il peso non cala, evidentemente non sei stato abbastanza basso in carbo.
Scarico glicogeno e cerco un minimo di dimagrimento, non devo calare molto e soprattutto non è prioritario (preferiesco mantenere la prestazione), quindi le kcal che mi occorrono al g le assumo quasi tutte (tolgo circa 150/200 kcal sul totale quando non mi alleno), però di carbo sto veramente bassissimo (e ripeto zero sgarri, altrimenti non ti farei perdere tempo), ieri circa 50 e oggi sono sui 60gr di carbo, tutto calcolato per bene (la kcal sono 1750 con il calcolo peso x 24 e bla bla + 200 per la mia attività sedentaria).
La mia perplessita riguarda il peso di oggi che è uguale a quello di ieri.
Comunque domani e per il furo, verificherò nelle condizioni che abbiamo detto (dopo evacuato