Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Comunque ragazzi, molto dipende dal volume di lavoro che si è fatto e che si vorrà fare. Io quest'anno mi sono fatto un culo come una capanna e non credo che un mese di stop mi faccia male, anzi. Anche perchè in inverno, mi aspettano minimo 120h di rulli, senza calcolare i km di strada al freddo nel fine settimana. Ma sò già che non ci riuscirò, stò troppo bene per fermarmi. Magari rallento un attimo, ma del tutto non mi fermerò.
La mia stagione è iniziata 1/12/09 e finirà il 31/10/10, quindi 11mesi consecutivi, cosa volete che sia un mese.

Comunque è risaputo che un piccolo stop, non può far altro che bene, siamo noi che siamo malati nel cervello :mrgreen: e pensiamo che ci possa danneggiare, ma è assolutamente falso.

Poi è chiaro che ogniuno fà come vuole, per carità.

Se ti senti di farlo bene, altrimenti continua. Io non smetto mai di pedalare dal 2006 a questa parte. Rallento solamente, scio appena posso e da marzo incomincio seriamente.
Tutto perchè me lo dice la testa prima del corpo:mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
stasera ho mangiato:

200 gr di nasello + 50 gr di prosciutto + 1 pagnotta di pane da 70 gr circa auto prodotta + 150 gr di yogurt con 25 gr di noci. Lo yogurt con le noci è assimilabile ad uno sgarro?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
stasera ho mangiato:

200 gr di nasello + 50 gr di prosciutto + 1 pagnotta di pane da 70 gr circa auto prodotta + 150 gr di yogurt con 25 gr di noci. Lo yogurt con le noci è assimilabile ad uno sgarro?

Tecnicamente no,pero' bisogna vedere che yogurt e'... se ha un quintale di zuccheri allora non e' proprio indicato a meno che non nel post.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
come mai niente verdure?
io stasera
insalatona:
2 pomodori
1 cetriolo
funghi
100g petto di pollo a cubetti
100g simmenthal
80g fagioli
50 g pane

il tutto dopo 12km di corsa tranquilli

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Lo stop ci vuole dai..che siano 5/10/20 o 30gg...se non altro per staccare di testa...chiaro che non è che si debba stare tutto il tempo a 0 attività fisica...io stacco 18gg (ove 0 bici) mettendoci dentro un minimo di running..e se riesco una 2h/settimana di palestra...non vedo che aspetti positivi in questo...poi ognuno la vede a modo suo.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Lo stop ci vuole dai..che siano 5/10/20 o 30gg...se non altro per staccare di testa...chiaro che non è che si debba stare tutto il tempo a 0 attività fisica...io stacco 18gg (ove 0 bici) mettendoci dentro un minimo di running..e se riesco una 2h/settimana di palestra...non vedo che aspetti positivi in questo...poi ognuno la vede a modo suo.

Vero. Molto personaleo-o Io senza bici muoio mi sfogo troppo:cassius:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Che tipo di whey usi?

Whey protein derivate dal siero del latte della Optimum Nutrition...o-o

Strano, allora. Sicuro che siano pure da siero? Non sono mischiate con quelle da caseine?

Etichetta nutrizionale.

Ingredienti:
miscela proteica: sieroproteine isolate, sieroproteine concentrate, cacao magro, aromi, edulcorante, miscela di enzimi, contiene latte di soia...

Non mi sembra ci sia caseina...

Cmq ho deciso, quel mezzo bidone lo butto, che non mi tornino strane idee che poi soffro:bua:...

Ma capita solo a me??

Quali alternative consigliate?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Comunque ragazzi, molto dipende dal volume di lavoro che si è fatto e che si vorrà fare. Io quest'anno mi sono fatto un culo come una capanna e non credo che un mese di stop mi faccia male, anzi. Anche perchè in inverno, mi aspettano minimo 120h di rulli, senza calcolare i km di strada al freddo nel fine settimana. Ma sò già che non ci riuscirò, stò troppo bene per fermarmi. Magari rallento un attimo, ma del tutto non mi fermerò.
La mia stagione è iniziata 1/12/09 e finirà il 31/10/10, quindi 11mesi consecutivi, cosa volete che sia un mese.

Comunque è risaputo che un piccolo stop, non può far altro che bene, siamo noi che siamo malati nel cervello :mrgreen: e pensiamo che ci possa danneggiare, ma è assolutamente falso.

Poi è chiaro che ogniuno fà come vuole, per carità.
Personalmente abborrisco rulli e palestra, qundo il tempo sarà cattivo faccio km con la fissa attrezzata con parafanghini, il runnig è troppo è troppo traumatico per le mie articolazioni, magari riprendo per qualche giorno alla settimana la mia collaborazione con il centro sportivo dove per tanto tempo fatto l'istruttore di indoor cycling, mi diverte e la compagnia è piacevole. Non posso fermarmi il mio vecchio motore corre il rischio di non ripartire.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Non vi sto più dietro a leggervi: bastano qualche giorno di lavoro e allenamento che mi perdo tutto:wacko:

Ho comprato pure io una bilancia "speciale"; oggi mi sono misurato (dopo allenamento).
Peso 58,2
Massa grassa : 4,8%
Acqua 71%:wacko:
Metabolismo basale 1521
Massa Muscolare 41%

A riguardo dell'attendibilità di è gia detto più volte, ma ripeterò la misura alla mattina post bagno.
Mi sorprende l'acqua e la massa grassa...;nonzo%
Unica misurazione attendibile: mattina appena sveglio moltiplicando il risultato per 0,92. Il resto è perdere tempo ed usurare inutilmente la bilancia.

informazioni sulla bilancia che hai preso?
magari anche via pm.
thanks
Ragazzi ma potete spiegarmi da dove viene questa convinzione che costituisca una condotta illecita citare i nomi di marche o prodotti pubblicamente?

s Lo yogurt con le noci è assimilabile ad uno sgarro?
No, anzi...o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,2 9,9%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H01'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY+GOCCIO DI LATTE)+bottarda

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

210G YOGURT O%- 50 G CHO( UVETTA polline-cereali int)+MEZZA BANANA PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (tofu-seitan- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.