Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.721
7.186
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
può andare bene anche quella...insomma voglio cercare di bilanciare carbo/grassi/proteine

Beh... In poche parole li i carbo si usano solo in ricarica al termine degli allenamenti... O in carico per gare o allenamenti lunghi... Ma è consigliabile leggere la discussione... Ci sono varie cosette da capire...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ma se tu sei salito ai 6.5 io corro il rischio di non restare nemmeno in equilibrio? :wacko:

Ho anche specificato che stavo male e con poco allenamento nell'ultimo mese.

P.S. sono andato a controllare il mio miglior tempo da Elva, 1:24 minuti spaccati con VAM di 1014 e 12,3 km/h di media... se ieri fossimo arrivati in cima credo che avrei passato tranquillamente le 2 ore!!! :wacko::wacko: :cry

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Beh... In poche parole li i carbo si usano solo in ricarica al termine degli allenamenti... O in carico per gare o allenamenti lunghi... Ma è consigliabile leggere la discussione... Ci sono varie cosette da capire...

ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli diretti su alcune cose del tipo
latte si/no
proteine quante/quando
quale farina per il pane
in gara che barretta/gel
se prendo le proteine a che servono gli aminoacidi?

cose così

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
mi associo agli auguri pubblici a Riky ed a tutta la famiglia

....ammazzate che giornate....una marathon mi stanca molto di meno!!!!
se venerdì qualcuno è libero e nn ha voglia di pedalare....qui c'è un posto vagante per foderare tanti tanti tanti libri (con la macchina ovviamente!!!)....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ho bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli diretti su alcune cose del tipo
latte si/no
proteine quante/quando
quale farina per il pane
in gara che barretta/gel
se prendo le proteine a che servono gli aminoacidi?

cose così

ciao Diego,

• Io non uso latte ma yogurt 0,1% di grassi (Muller)

• Per il pane noi usiamo farina integrale ai cereali e il pane lo facciamo noi (Farina, sale, olio extra vergine, un pizzichino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, lievito)
  • In gara paninetti con spalmata di Philadelfia Balance (4% di grassi) e miele, Gel solo prima del via e per eventuali emergenze, Acqua con 30g di maltodex in 500 cc di acqua
  • Gli AminoAc servono per riparare velocemente il muscolo, le proteine per fare massa muscolare. Per le proteine in polvere: 5g ogni 10kg di peso corporeo (quindi circa 30g ma dopo aver ingerito i carboidrati mi raccomando altrimenti le proteine vengono utilizzate per produrre energia e i chetoni che si sviluppano ti intossicano il metabolismo)
  • Sulla quantità di proteine prova a regolarti sul principio della dieta a zona nel nostro caso il fabbisogno proteico giornaliero può arrivare fino a 2g di proteine x kg di massa magra. Quindi circa 100-120g/die nel mio caso che peso 64kg e ho una massa grassa del 10-11%
  • Consiglio: nella dieta inserisci anche acidi grassi (omega3-6) cioè nocciole, mandorle, noci e semi oleosi in generale. Dobbiamo mangiarle tutti i giorni in quantità modeste (5-7 mandorle/die) e pesce grasso: sgombro e salmone
  • Utili anche Kiwi e the verde che sono ricchi di antiossidanti naturali e vitamine, anche le banane ricche di potassio e magnesio ma occhio agli zuccheri
  • Ultima cosa la dieta a zona non va bene per chi svolge intensa attività aerobica come noi perchè è troppo povera di carboidrati
  • Uova: 3 uova sode ma 1 tuorlo solo altrimenti ingerisci troppi grassi. Gli albumi sono la parte proteica e ne puoi mangiare quanti ne vuoi ... più o meno :-)
Spero di essere stato di aiuto se hai ancora bisogno di info fammi sapere
gerry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.