Gare amatoriali Sicilia.

MARCO_NISCEMI

Novellino
30 Dicembre 2009
19
0
NISCEMI
Visita sito
Vedo che è iniziato il "FESTIVAL DELLE FESSERIE" . Da fonti certe vi tranquillizzo . Enzo ha avuto i soliti contatti che ha avuto un po con tutte le squadre , tutti gli anni . Dico perchè lo so che se non ci sarà una squadretta fatta da gente seria , che sia fatta da COMPAGNI VERI , possibilmente AMICI , non si muoverà da dove si trova . Al momento ha un solo compagno e gli è bastato per vincere 12 corse nel 2010 . Basterà ?
Ce lo faremo bastare . I SODDI glieli hanno proposti più volte e non sono bastati a fargli cambiare maglia e non saranno mai abbastanza neanche quest'anno . Magari con un discorso serio e del tutto gratuito si può fare , ma Enzo non è in VENDITA.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Vedo che è iniziato il "FESTIVAL DELLE FESSERIE" . Da fonti certe vi tranquillizzo . Enzo ha avuto i soliti contatti che ha avuto un po con tutte le squadre , tutti gli anni . Dico perchè lo so che se non ci sarà una squadretta fatta da gente seria , che sia fatta da COMPAGNI VERI , possibilmente AMICI , non si muoverà da dove si trova . Al momento ha un solo compagno e gli è bastato per vincere 12 corse nel 2010 . Basterà ?
Ce lo faremo bastare . I SODDI glieli hanno proposti più volte e non sono bastati a fargli cambiare maglia e non saranno mai abbastanza neanche quest'anno . Magari con un discorso serio e del tutto gratuito si può fare , ma Enzo non è in VENDITA.

Bravo Marco! Alla fine hai sottolineato quello che pensavo. E poi uno come lui nella tana dei lupi sarebbe durato na pari di ionna. o-o Ciao marcuzzo!

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Vedo che è iniziato il "FESTIVAL DELLE FESSERIE" .

Alla fine hai sottolineato quello che pensavo. E poi uno come lui nella tana dei lupi sarebbe durato na pari di ionna. o-o Ciao marcuzzo!

festival delle fesserie?!? anche se è da pochissimo che seguo e partecipo a qualche competizione posso risponderti di no!!! è il solito fanta-ciclo-mercato che ogni fine stagione si nutre di tutte le acredini che si sono sviluppate durante il periodo delle gare, in barba a tutti i "buoni propositi" che ad inizio d'anno avevano fatto nascere una squadra. buoni propositi l'ho virgolettato perché li reputo propositi mirati esclusivamente alla conquista di più vittorie possibile da parte di coloro attorno ai quali si è formato il gruppo di corridori ma che però non sono legati dal sentimento dell'amicizia che, soprattutto nello sport, dovrebbe essere il pane quotidiano.

diesel78

Novellino
3 Febbraio 2010
39
0
Visita sito
Sulla linea di partenza , il direttore di gara precisa che ci saraano 20 km di cicloturistica , poi piede a terra per 3 minuti e partenza agonistica . Ed a questo ero presente in prima linea .
Ora ti dico cosa fanno realmente : Partenza per il cicloturistico che facciamo ai 60kmh tra pozzanghere ecc. Ecc. Al momento di mettere piede a terra , guarda caso tutti i componenti della squadra che organizza è in testa ( perchè sa e qualcuno lo ha ammesso ) danno il via volante .
La reazione di tanti , che sono venuti dalla calabria e anche da malta , è stata quella di bloccare la linea di arrivo dove si transitava in tutto tre volte per sabotare la gara .
Chi ha torto o ragione ? La possiamo vedere in modi differenti , ma la giuria dove era ?
Ma l'apice lo abbiamo toccato quando qualcuno dell'organizzazione , ha dato del cretino un po a tutti .

diesel78

Novellino
3 Febbraio 2010
39
0
Visita sito
personalmente non avevo grande interesse alla classifica , ma ritengo in ogni caso sia irrispettoso , poco sportivo e da vigliacchi organizzare la sera prima della gara quel giochetto della partenza con o senza piede a terra e poi cercare colpevoli o gente a cui scaricare colpe . Personalmente ho avuto occasione di confrontarmi con componenti della OMNIA SPORT ACATE che hanno ammesso che era tutto previsto.
Quello che mi meraviglia maggiormente è il fatto che hanno elementi competitivi in squadra che non hanno bisogno di tali sotterfugi . Il tutto lo dimostra il fatto che si andava a 50kmh nel tratto turistico . Segnalo inoltre che simili scorrettezze sono sempre state di moda nel ragusano ( triano , scia di scooter , ecc. ecc. ) .
Un esamino di coscienza ...........................................
Ricordiamoci che il ciclismo fa parte della categoria "SPORT" e analizziamone il significato .

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ben detto Roby, io farò cosi da oggi in poi. perciò non cercarmi più tra i primi 30 ma bensi tra gli ultimi 30. ripulirò tutti i ristori e mi fermerò a fare pure le foto!! se solo convincessi mia moglie ad allenarsi e partecipare sarebbe il massimo!! sto pure pensando di prendere il brevetto per fare la moto staffetta..

Le ultime parole famose.....................

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Complimenti a MinaRoby che sabato pomeriggio a Caltanissetta ci ha fatto vedere i sorci verdi !
ciao raffaele,grazie per i complimenti che ho letto solo ora,mi ha fatto piacere vederti,bella gara peccato che nessuno di voi si è attaccato,ho fatto una crono in solitaria,l'altro che era con me è abbastanza forte ed è partito perchè mi conosce ma è rimasto al gancio tutta la gara :mrgreen: diciamo che mi è andata bene perchè non vi siete organizzati,eravate tutte belle squadre ed io da solo,è stata una bella fortuna o-o

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ho ripescato questo thread per tenerci aggiornati sulle gare siciliane,visto che in 2 giorni (2 e 3 giugno) ci sono state gare in tutta la sicilia e magari ci teniamo aggiornati su tutte le provincie.
sabato 2 si è corso a saponara (ME) il campionato regionale acsi,con il vincitore assoluto della prima batteria Caruso su Coco e Mina.... e la seconda batteria con una volata strabiliante di Aiello su Buccheri.
ieri a calatabiano altro bel circuito molto selettivo con un centinaio di partenti,due batterie la prima vinta in solitaria dal solito fuggitivo dal primo giro (:mrgreen:) ed arrivato solo con una manciata di secondi su fiorito corridore di casa,seconda batteria Aiello in volata su pasqualino.
so cmq di altre gare nel ragusano,siracusano etc etc oltre alla gf di pollina che ha visto vincitore il solito Di Salvo.