bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
telaio a parte (di cui nn conosco le caratteristiche, quindi nn giudico) è praticamente assemblata con il meglio che cè nel mercato.....
Ottimo pure il telaio è uno dei migliori cinesini o-o, in foto perde tanto quel telaio, dal vivo ho visto quello del team juniores vangi ambra cavallini, è uno spettacolo, slooping a tutti gli effetti, non semislooping come lo 015 :mrgreen:
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
E' montata con ottimi componenti, ma senza guardare al peso. Nonostante questo è venuta fuori 6.550 kg, non me l'aspettavo nemmeno io.
A presto altre foto migliori o-o

Bè per me una bici competitiva qualsiasi con le Lightweight si ferma già sotto i 7 kg.........se poi ci metti tutto il resto, il peso di 6550 gr era da immaginarselo
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ottimo pure il telaio è uno dei migliori cinesini o-o, in foto perde tanto quel telaio, dal vivo ho visto quello del team juniores vangi ambra cavallini, è uno spettacolo, slooping a tutti gli effetti, non semislooping come lo 015 :mrgreen:
Hai perfettamente ragione, è molto slooping, ma proprio per questo anche molto racing. Per quel poco che l'ho provata, in discesa è uno spettacolo, stabile e facile da guidare. Purtroppo le foto non rendono giustizia nè al telaio nè alla colorazione.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
E' montata con ottimi componenti, ma senza guardare al peso. Nonostante questo è venuta fuori 6.550 kg, non me l'aspettavo nemmeno io.
A presto altre foto migliori o-o

prendi un po' di peso con la sella e forse il pacco pignoni se è quello "di serie" e probabilmente anche la taglia è più grande..
il mio 028 è venuto 5 grammi in più della tua..
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
prendi un po' di peso con la sella e forse il pacco pignoni se è quello "di serie" e probabilmente anche la taglia è più grande..
il mio 028 è venuto 5 grammi in più della tua..
La regale non l'ho neanche pesata, ma si avvicinerà ai 200 gr, anche lo stubby è pesantuccio, il pacco pignoni è originale 12-25, e la piega Deda non è leggerissima. Potevo limare sui componenti ma non era questo il mio obiettivo, questa bici mi piace così com'è e mi sta dando belle soddisfazioni.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
La regale non l'ho neanche pesata, ma si avvicinerà ai 200 gr, anche lo stubby è pesantuccio, il pacco pignoni è originale 12-25, e la piega Deda non è leggerissima. Potevo limare sui componenti ma non era questo il mio obiettivo, questa bici mi piace così com'è e mi sta dando belle soddisfazioni.

anche la mia è montata molto simile..

inutile mettersi a limare i grammi il mio obiettivo erano i 6,8 kg del limite UCI
anche io mi sono sorpreso dopo la pesata.
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
anche la mia è montata molto simile..

inutile mettersi a limare i grammi il mio obiettivo erano i 6,8 kg del limite UCI
anche io mi sono sorpreso dopo la pesata.
Sono d'accordo, se volevo un bici superleggera avrei anche potuto farla, ma poi devo sempre fare i conti con i miei 79 kg..........:mrgreen:
per me 6550 gr sono un risultato eccezionale e la bici in discesa deve darmi sicurezza.
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Questo è il TP-R808
70571252.jpg
Domanda: la verniciatura l'hai fatta fare dai cinesi o in italia? Perchè trovo sia veramente molto curata
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Guarda questo se ti piace,l'ho preso ioo-o

Vedi l'allegato 38592


Non male...io però lo cercavo con i tubi superiori del carro più sottili...
da quali venditori prendete maggiormente e con soddisfazione questi telai?

Ah, per la verniciatura fanno qualsiasi cosa chiedi o solo quelle combinazioni grafiche che si vedono sui loro siti? (mi sembra cmq che Dengfu - Tony, sia il più fornito...)
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Non male...io però lo cercavo con i tubi superiori del carro più sottili...
da quali venditori prendete maggiormente e con soddisfazione questi telai?

Ah, per la verniciatura fanno qualsiasi cosa chiedi o solo quelle combinazioni grafiche che si vedono sui loro siti? (mi sembra cmq che Dengfu - Tony, sia il più fornito...)

Allora il tuo telaio è l'FM015, uno dei tre telai, insieme al TP-R808 ed all'FM028, che più sono stati acquistati, pendenti mooolto sottili...e bici fantastica, anche io ce l'ho: puoi prenderla sia con l'Isp o tradizionale e col movimento o BSA o BB30 mentre la serie sterzo e conica da 1-1/2 sotto, oramai tra i forumendoli saremo...non so...una ventina ad averlo??? e tutti molto soddisfatti, magari non è una piuma, ma le risposte che da ne giustificano ampiamente il perchè, e comunque, come si è detto anche negli ultimo messaggi, la leggerezza complessiva la si ottiene con un bel montaggio.

Guarda se ti piace questo FM015 di Oleander:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2091597&postcount=979
 
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Sono d'accordo, se volevo un bici superleggera avrei anche potuto farla, ma poi devo sempre fare i conti con i miei 79 kg..........:mrgreen:
per me 6550 gr sono un risultato eccezionale e la bici in discesa deve darmi sicurezza.

Ma quanto pesano le tue ruote?

La mia bici ruote escluse dovrebbe pesare più o meno come la tua.
Qualche grammo in più il telaio, sella più leggera e poi SuperRecord, Keo carbon Deda zero 100 Sganci kcnc ecc.ecc. . Alla fine la differenza viene solo dalle ruote.
Io con ruote da 1450 gr sono a 7,05, quindi le tue ruote pesano poco più di 900 gr.
Fin troppo esagerate!

Faccio inoltre una riflessione a “voce alta” che mi viene ogni volta che si parla di pesi.

Generalizzando il discorso relativo ai pesi che vengono dichiarati a volte da ragazzi con bici (senza distinzione di marca) montate con componenti di fascia media (tipo Ultegra e ruote Fulcrum R3)
con pesi inferiori ai 7 kg mi chiedo quale sia la ragione di tali dichiarazioni.
La matematica non dovrebbe essere un’opinione quindi certi pesi non hanno ragione di esistere.

Probabilmente molti le pesano con bilancia pesapersone, salendo prima senza e poi con la bici, oppure con bilancia troppo approssimativa. Non voglio pensare che lo si faccia solo per “vantarsi” di avere una bici peso piuma.
Per scendere sotto i sette kg, bisogna montarla con componenti top e/o telai superleggeri, altrimenti
l’under 7 è solo un desiderio.

Scusate per la riflessione a voce alta.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.