GF NOBERASCO 102 26 Sett. 2010

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
beh l'idea dei bicchieri è piu' che ottima tanto la bottiglietta la si butta sempre via quasi piena.
io darei anche di mettere un po piu avanti del ristoro dei grossi recipienti dove i corridori possono fare canestro con i bicchieri vuoti, visto i bei paesaggi che si percorro sia nel medio ma sopratutto nel lungo sarebbe un peccato vedere bicchieri in mezzo ai boschi

P.S. x me terza Noberasco consecutiva se arrivo a 10 mi premiano come alla Novecolli?

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Il bicchere va benissimo.
Oltretutto la bottiglietta presa "al volo" raramente la si beve tutta, a me capita il più delle volte o di fermarmi e versarla nella borraccia o di buttarla via dopo aver tirato giù giusto due sorsate d'acqua...

@zac: i rifornimenti idrici sono nella stessa posizione dell'anno scorso???

Rifornimenti a : Caprauna tutti , Colletta delle Salse Lungo e Mendatica per il Medio

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
beh l'idea dei bicchieri è piu' che ottima tanto la bottiglietta la si butta sempre via quasi piena.
Mah... la bottiglietta è molto utile per riempire le borracce. Se l'operazione termina lontano dalla zona rifornimento, non vedo grossi problemi ad accartocciarla e infilarla in tasca o sotto la maglietta, in modo da potersene liberare al ristoro successivo (o chiedendo -gentilmente- a chi è a bordo strada di farlo per noi).
io darei anche di mettere un po piu avanti del ristoro dei grossi recipienti dove i corridori possono fare canestro con i bicchieri vuoti
In alcune occasioni funziona (funzionava) già così, ma spesso è già difficile farlo con le bottigliette... i bicchierini sono forse troppo leggeri per riuscire a "centrare" il recipiente, tanto più essendo in movimento... o-o

PS sono in lenta ripresa... forse :wacko: ci sono

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
La GF Noberasco prende tutti per la gola
Un pacco gara di tutto rispetto, dove i prodotti Noberasco non possono certo mancare. Così come non mancheranno all'aperitivo serale del sabato, aperto a tutti i presenti. E alla domenica, il pezzo forte: il pasta party che di fatto è un pranzo... aperto a tutti.

15 settembre 2010 - Abbiamo parlato della partenza, della navetta, del percorso gourmet e anche della Kinder Bike, ma i prodotti Noberasco dove si infileranno?

Largo spazio alla frutta essicata Noberasco che sarà, ovviamente, il leitmotiv culinario del fine settimana albenghese.

Un pacco gara di tutto rispetto (e di ottimo valore) quello consegnato agli iscritti. Nessuno zaino, nessuna maglietta a riempire i cassetti degli armadi (chi proprio non potesse farne a meno, potrà tranquillamente acquistarla a parte), ma una vasta collezione di prodotti Noberasco e alcuni integratori della Multipower. Un pacco gara utile e... tutto da gustare.

Durante la consegna dei pettorali e relativi pacchi gara, nel pomeriggio di sabato, dopo la premiazione dei bambini, verrà organizzato un piacevole Happy Hour. Un aperitivo tra tutti gli amici presenti, scambiando opinioni sul percorso, chiacchierando del più e del meno, davanti agli stuzzichini Noberasco e a una frittura di pesce azzurro a base di acciughe e sardine.

Ma le leccornìe non finiscono qui. Al termine della gara, tutti a tavola. Un pasta party che sarà un vero e proprio pranzo.
Ai ciclisti, e agli accompagnatori, verranno serviti pasta al pesto fatto in casa con pinoli Noberasco, pasta al sughetto di calamari, lonza di maiale arrosto con patatine fritte (ormai siamo a fine stagione... un piccolo strappo alla dieta ci può stare), macedonia Noberasco, ananas e frutta fresca.

Una manifestazione che piano piano sta diventando sempre più irresistibile, come confermano le numerosissime iscrizioni che stanno giungendo sulla scrivania dell'organizzazione.

Il segreto della GF Noberasco? Fatica: il giusto, divertimento: tanto, cibo: a volontà!

Arrivederci ad Albenga sabato 25 e domenica 26 settembre.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Mah... la bottiglietta è molto utile per riempire le borracce. Se l'operazione termina lontano dalla zona rifornimento, non vedo grossi problemi ad accartocciarla e infilarla in tasca o sotto la maglietta, in modo da potersene liberare al ristoro successivo (o chiedendo -gentilmente- a chi è a bordo strada di farlo per noi).

In alcune occasioni funziona (funzionava) già così, ma spesso è già difficile farlo con le bottigliette... i bicchierini sono forse troppo leggeri per riuscire a "centrare" il recipiente, tanto più essendo in movimento... o-o

PS sono in lenta ripresa... forse :wacko: ci sono

non sono contrario all'iniziativa dei bicchieri......però concordo sull'utilità delle bottigliette.....magari un'alternativa potrebbe essere passare delle bottigliette senza il tappo.....c'è più acqua che in un bicchiere e ti obbliga comunque a buttarla a breve distanza facilitandone il recupero

ps non fare scherzi luca ci si vede giù!!!

zac

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2006
1.222
26
riviera-laigueglia
Visita sito
Attenzione se volete ripagarvi la trasferta occhio al pacco gara dove troverete le Promozioni imperdibili per gli iscritti : Sconto del 40% presso il Negozio NOBERASCO in via dei Mille e sconto 25% presso Ottica Ottobelli Albenga su Oakley, RudyProjet e tanto altro , ovviamente valide solo nei giorni 25 e 26 settembre . E non e' finita qui ...

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Attenzione se volete ripagarvi la trasferta occhio al pacco gara dove troverete le Promozioni imperdibili per gli iscritti : Sconto del 40% presso il Negozio NOBERASCO in via dei Mille e sconto 25% presso Ottica Ottobelli Albenga su Oakley, RudyProjet e tanto altro , ovviamente valide solo nei giorni 25 e 26 settembre . E non e' finita qui ...

Non vedo l'ora di fare questa gf.Complimenti per lo "sbattimento".(peccato che mi perdero' l'happy hour).

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ma sicuramente la frutta disidratata la prendo è fenomenale tante leccornie peccato che sia un pò costosa, perciò ben venga lo sconto :mrgreen:

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
OT
ma non ti ho riconosciuto all'eden che fine hai fatto come è andata la gf

OT Io ero con la mia ragazza e un mio compagno di squadra, solo che in albergo non sono riuscito ad individuarti, anzi ho fatto la figura del pirla quando ad uno, che pensavo fossi te, gli ho chiesto se eri Tony,.... ma mi ha guardato male:mrgreen::mrgreen:o-o.

La gara è andata benone 74° nel lungo, di più non potevo fare:wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OT Io ero con la mia ragazza e un mio compagno di squadra, solo che in albergo non sono riuscito ad individuarti, anzi ho fatto la figura del pirla quando ad uno, che pensavo fossi te, gli ho chiesto se eri Tony,.... ma mi ha guardato male:mrgreen::mrgreen:o-o.

La gara è andata benone 74° nel lungo, di più non potevo fare:wacko:
fa niente sarà per la prossima volta
ottimo io solo 127 del lungo al 100 km mi sono cotto :wacko:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
NOBERASCO gf ....
E per i più piccini... la Kinder Bike
Il sabato pomeriggio sarà dedicato ai più piccini, i quali potranno allegramente partecipare alla Kinder Bike, che si svolgerà nella pista di MTB permanente a lato dello stabilimento Noberasco. Uno sguardo verso un mondo più pulito. Bando alle bottigliette ai ristori, dove verranno passati i bicchieri, oppure ci si ferma a riempire la borraccia.

Eco-Noberasco
Altra novità di questa edizione, mutuata dalle altre competizioni firmate GS Alpi, è la mancanza di bottigliette da 50cl ai ristori. Purtroppo il cattivo costume dei ciclisti, porta a disseminare il territorio di bottigliette per chilometri e chilometri. Noberasco, che nel verde del suo marchio aziendale vuole ricordare il biologico e l'ecologico, ha quindi appoggiato di buon grado l'idea di fornire di bicchieri di plastica a rapido utilizzo (del tipo bevi-e-butta), in modo di ridurre al minimo la zona dei rifiuti. Per chi avesse la necessità di maggiori quantità di acqua, potrà fermarsi al ristoro e riempire la borraccia. Una scelta coraggiosa che però permette alla manifestazione di non deturpare il bel territorio che si va a toccare.
Arrivederci ad Albenga sabato 25 e domenica 26 settembre.

Questa è già una bella notizia, ma per la prossima ci vorrebbe un altro pessettino, chi vuole acqua o quant'altro, si ferma, niente rifornimenti al volo, che oltre tutto se non vengono passati bene e al momento giusto , fanno caricare di insulti i poveri volontari che si prestano all'operazione.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
pettorale 475
Zac non si riesce ad avere le bottigliette senza tappo ai ristori?Come ti ha gia detto Torta(mio compagno di squadra)la bottiglia senza tappo non puoi tenerla tanto e sei obbligato a buttarla al max dopo 200 metri però ti eviterebbe la classica coda al ristoro o il dover mettere due boraccie sulla bici.Poi io arrivo a metà classifica quindi non mi cambierebbe niente,però in qualsiasi posizione io sia vivo la gara come se fossi nei primi 10 e mi scoccia dovermi fermare ai ristori.Sono sicuro che in tanti la pensano e vivono la gara come mè.Comunque complimenti per tutto l'untusiasmo che ci mettete.Ci vediamo all'aperitivo di sabato,18.30 vero?