bene stasera stavo aggiornando ancora il file, ho bloccato le celle come diceva marco, buona idea in modo da avere sottocchio i totali ed ho aggiunto qualcos'altro se vi interessa e allegato sotto
Allegati
Ultima modifica:

stavo appunto guardando per riuscire a dividere i 3 tipi di grassi che forse è più importante, ma è molto difficile reperire tutte le info, cmq piano piano ci proviamo così abbiamo il totale del tipo di grasso che ingeriamoMolto bello il foglio excel, lo usero sicuramente, voglio far chiarezza su alcune cose.
Se Tony volesse far una cosa grande lo potrebbe a tempo debito implementarlo con i micronutrienti, fibre, vitamine ecc. ecc.; sarebbe veramente uan cosa grande.
Quoto Braccio.
stavo appunto guardando per riuscire a dividere i 3 tipi di grassi che forse è più importante, ma è molto difficile reperire tutte le info, cmq piano piano ci proviamo così abbiamo il totale del tipo di grasso che ingeriamo
Io sono a Montefiascone alla GF Colli della Tuscia, sperando di esser d'aiuto a Capitan Sorgio.Chi gareggia Domenica e cosa e dove? Chi fa qualche lungo o test?
Io sono a Montefiascone alla GF Colli della Tuscia, sperando di esser d'aiuto a Capitan Sorgio.
Purtroppo questa settimana mi sono gestito male, senza attenzione, per cui niente deplezione ma solo abbondanti pwo, compreso oggi.
E la cena del venerdì che di solito era riservata alla ricarica, oggi è andata di salmone e pescespada cucinati amorevolmente dalla mi' moglie che ha ignorato il mio timing settimanale. Quando ho visto quei 2Kg di roba sul vassoio ho pensato per un attimo che c'era gente a cenainvece erano per noi 2... Ovviamente ne è avanzato anche per domani sera.
Ora temo di non essere abbastanza pieno di glicogeno per domenica. Che ne dite, ricarico un pò domani a pranzo oppure lascio stare e aumento i gel da portare in gara? Per fortuna il km-aggio è relativamente breve (sui 130 km e dovrebbero bastare 3h30'...)
adesso quando mi vengono a dire "te l'avevamo detto che..." ...non posso replicare...
al di là dei motivi di salute, primari direi, da un punto di vista di morale devo ammettere che quando uno fa scelte controcorrente (e direi anche giuste e/o condivisibili), poi si trova contro i cagnacci che fanno i filosofi ed è l'aspetto più urticante ...
già ci danno dei malati pur essendo più sani e forti degli altri, se poi ti scoprono la debolezza, sei finito ...
Cho sui 100gr (ovviamente pwo esclusi)Ho cacolato per bene tutta la mia giornata alimentare, compresa frutta e verdura senza tralasciare nulla se non un mini angolino di formagella fresca in tavola e 6 dico 6 chicchi d'uva. Il totalone:
Kcal 2.492
% Fat 16,7 % 87,63 g
% Cho 39,2 % 205,36 g
% Pro 44 % 230,24 g
Oggi giornata di risposo assoluto, in linea teorica sarei dovuto stare sul 50% di pro, ieri ho gatto la ricarica in vista delle gare di sabato e domenica.
In teoria la quota di pro per il mio peso (72) dovrebbe essere 140 g, come si vede, sono ben più alto, per cui domani ritornando alla pro-fat vedrò di aumentare i fat e diminuire le pro, aumenterò con la frutta secca e l'olio e burro.
Non mi ero mai reso conto con certezza e sicurezza di quante kcal ingurgito giornalmente, per farvi un esempio stasera a cena senza farmi quasi solletico ho mangiato 400 gr di manzo tritato, 350 gr pomodori e 300 gr cetriolo con 10 g di olio.
Nei giorni pro-fat allora dovrei assumere 140 g pro, quanto fat e quanti cho per ottimizzare il tutto???
Cho sui 100gr (ovviamente pwo esclusi)
Il resto da Fat per i quali oggi sei stato bassino. Alla fine ti verrà sul 60% del totale delle calorie ma se ci pensi bene sono solo 166 gr di roba visto l'elevato potere calorico dei grassi.
Lascia perdere il colesterolo. Più interessante sarebbe la distinzione tra i vari acidi grassi contenuti.sto inserendo i tipi di grasso + il colesterolo , da paura, certi alimenti da ammazzare
Ci deve essere un errore, i fat devono pesare di più per il maggior potere calorico (9/gr contro i 4/gr) e le % si calcolano sul totale delle calorie e non sulle quantità: quindi ti viene, 46.4% FAT - 24.3% CHO - 29.2%PROquesto è quello che salta fuori dalla tabella di Tony in una giornata di allenamento dalle 2 alle 3 ore, con allenamento specifico di forza al medio e veloce (post wo compreso):
kcal 2133,4
fat 112,15 (27,82%) - cho 132,25 (32,81%) - pro 158,68 (39,37%) mio peso 74.
mi sembra di essere sempre molto alto di cho e molto basso di fat. i cho derivano quasi tutti dal post il resto dalle mandorle / noci che mangio come tappa fame.
E allora riduci l'albume in brick (di dubbia provenienza) e prendi solo quello attaccato ai tuorli che mangi!!Stò smanettando sul file in excel per impostarmi un giorno tipo stando con 20% cho e pro e per cui 60 % fat per stare sulle 2500 kcal, ma tra colazione e pranzo arrivo già a 130 g di pro ma manca ancora la cena e le pro non dovrebbero andare oltre i 144 gr al dì. Non sò come non soffrire la fame, abituato a mangiare come minimo 350 gr di carne o pesce a pranzo o cena...a colazione sono riuscito a stare su 37% fat 25 % cho e 36% pro, eliminando il pompelmo da 200 gr arriverei a 43% fat 16% cho e 40% pro, ma non penso che il pompelmo mi faccia sbllare il tutto, ad ogni modo è una colazione da quasi 750 kcal minimo vitale davvero per me.
Ci deve essere un errore, i fat devono pesare di più per il maggior potere calorico (9/gr contro i 4/gr) e le % si calcolano sul totale delle calorie e non sulle quantità: quindi ti viene, 46.4% FAT - 24.3% CHO - 29.2%PRO
Alza leggermente i FAT riducendo le PRO che sono un pò sopra misura.
Poi l'introito calorico mi sembra veramente basso, anche per un giorno di riposo.
Se alzi i grassi no.ho fatto copia incolla dai valori che escono in alto alla tabella di tony.
per quello che riguarda le calorie, effettivamente la sera prima di andare a letto ho sempre un casino di fame, ma se inizio ad alzare le cal torno ad oltre 75 kg in 3 giorni.
Se alzi i grassi no.
Se hai fame sei in ipocalorica, a breve ti si ridurrà il metabolismo e non perderai più peso. Io farei il contrario e cioè una combinazione allenamento/alimentazione che stimola metabolismo e testosterone.