Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio, ma tu le prot le calcoli sul peso totale o sulla

massa magra?

Io le calcolo sulla massa magra.o-o

Andrebbero calcolate sulla massa magra.
Ma tu sai esattamente quanta massa magra hai? Io no, allora mi tengo intorno ai 2gr per kg corporeo, ma quando facevo BB arrivavo tranquillamente anche a 2.5gr e non ho mai avuto nessun problema.

Credo che l'apporto giornaliero di proteine sia estremamente soggettivo, come tutto il resto che facciamo qui, per questo io non mi sento più di dare consigli in privato, perchè ognuno deve trovare da solo la propria strada, l'alimentazione, questa o altra che sia, và sempre e comunque adattata alla propria persona.imho.

Comunque ti faccio una domanda, un pò provocatoria, :mrgreen:, tu quanto pesi? In base al tuo peso, quanto credi che sia la tua massa magra?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Daddy, i carbo dei fagioli sono amidi, quelli della frutta

sono zuccheri c'è differenza. (tralascio le proteine vegetali

ed il grado di sazietà).

Se non da problemi la fibra non ci sono controindicazioni

nell'uso.

Solo benefito-oo-oo-oo-o

Sul discorso amidi e legumi, si apre un mondo.
Nella paleo sono banditi assolutamente, non c'è solo il discorso fibre alla base.
Poi come in tutte le cose, uno può credere o meno, secondo me, vanno comunuqe limitati, non eliminati.
Le proteine vegetali, non sono nobili, mancano di alcuni aminoacidi essenziali, quindi non sono calcolate come tali.

Tanto per dire, anche la pasta è bandita nella paleo, ma io me la mangio regolarmente, sia in ricarica che nel post wo del lungo.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ma tu sai esattamente quanta massa magra hai? Io no, allora mi tengo intorno ai 2gr per kg corporeo, ma quando facevo BB arrivavo tranquillamente anche a 2.5gr e non ho mai avuto nessun problema.

Credo che l'apporto giornaliero di proteine sia estremamente soggettivo, come tutto il resto che facciamo qui, per questo io non mi sento più di dare consigli in privato, perchè ognuno deve trovare da solo la propria strada, l'alimentazione, questa o altra che sia, và sempre e comunque adattata alla propria persona.imho.

Comunque ti faccio una domanda, un pò provocatoria, :mrgreen:, tu quanto pesi? In base al tuo peso, quanto credi che sia la tua massa magra?

Io peso 62.5 kg dalla bilancia impedenziometrica del

medico mi dice che ho 7,8% di fat quindi mi da un 57,5 kg

di massa metabolicamente attiva.

io mangio dai 110/120 gr di prot al giorno.

Non conto quelle vegetali, forse sbaglio,

ma io faccio così.o-oo-oo-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

IO non seguo la paleo, mi piacciono alcuni approcci.o-oo-o

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Quindi lo stesso vale non solo per gli omega 3 in polvere ma anche quelle in capsule? ;nonzo%
Tu prendi l'olio di pesce "nature"?

Le capsule contengono olio di pesce estratto dai pesci e sottoposto a un processo di purificazione, i migliori usano un processo chiamato distillazione molecolare, sembra che non sia particolarmente invasivo:
http://www.salvelocs.it/ladistillazionemolecolare.htm

Quello che semplicemente dico è che, non conoscendo il processo con il quale si ottengono degli omega3 polverizzati mi astengo dal comprarli.

Tu compreresti dell'Olio Extravergine di Oliva in Polvere ?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io peso 62.5 kg dalla bilancia impedenziometrica del

medico mi dice che ho 7,8% di fat quindi mi da un 57,5 kg

di massa metabolicamente attiva.

io mangio dai 110/120 gr di prot al giorno.

Non conto quelle vegetali, forse sbaglio,

ma io faccio così.o-oo-oo-o

Quindi noterai che la differenza tra il peso reale e quello sul quale si può verosimilmente calcolare l'apporto proteico giornaliero, non è molto.
Parliamo di 10gr di differenza. Non credo che questi 10gr incidano minimamente sulla salute di uno sportivo.

Considera anche che se parliamo di ciclisti veri, non come me :mrgreen:, parliamo di soggetti che difficilmente hanno massa grassa superiore al 10%, più verosimilmente più vicina a quella che hai anche tu e io, quindi lo scarto rimane sempre minimo in termini di grammi.

Infine i più recenti studi, che ci danno indicazioni su quante porteine dovrebbe assumere uno sportivo a seconda del livello e intensità d'allenamento, indicano 2gr come uno sportivo non agonista, che si allena quasi tutti i giorni, si arriva anche a 2.5gr se parliamo di atleti che gareggiano costantemetne e che superano le 12-14h di allenamento settimanale. Quindi se consideriamo 2gr come indicazione base non siamo molto lontani dalla realta, il tutto imho.
Poi se capita che arriviamo a 2.5gr, sempre secondo me, non ci sono problemi, sempre in assenza di patologie particolari.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Come mi e' toccata!!!
Tassativo da me domenica sera la pizza.

Perchè volevo stare scarico di cho sabato sera e invece "mi è toccata" la pizza, punto a favore era buonissima :mrgreen:, punto a sfavore prima della pizza ci ho messo su un pò di patatine fritte :wacko:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Quindi noterai che la differenza tra il peso reale e quello sul quale si può verosimilmente calcolare l'apporto proteico giornaliero, non è molto.
Parliamo di 10gr di differenza. Non credo che questi 10gr incidano minimamente sulla salute di uno sportivo.

Considera anche che se parliamo di ciclisti veri, non come me :mrgreen:, parliamo di soggetti che difficilmente hanno massa grassa superiore al 10%, più verosimilmente più vicina a quella che hai anche tu e io, quindi lo scarto rimane sempre minimo in termini di grammi.

Infine i più recenti studi, che ci danno indicazioni su quante porteine dovrebbe assumere uno sportivo a seconda del livello e intensità d'allenamento, indicano 2gr come uno sportivo non agonista, che si allena quasi tutti i giorni, si arriva anche a 2.5gr se parliamo di atleti che gareggiano costantemetne e che superano le 12-14h di allenamento settimanale. Quindi se consideriamo 2gr come indicazione base non siamo molto lontani dalla realta, il tutto imho.
Poi se capita che arriviamo a 2.5gr, sempre secondo me, non ci sono problemi, sempre in assenza di patologie particolari.

Quoto!

o-o

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Questa sera 200gr circa di petto di pollo,

200/250 gr di broccoletti lessi, 15gr di pane integrale,

un dito di crostata fatta in casa dalla suocera.

unità di misura il "dito", equivale alle dimensioni

della crostata.

Codimendo emulsione di evo e limone, il tutto senza sale!

Oggi, con la cena abbiamo chiuso il cerchio. E le sensazioni hanno rispettato il quadro.
Ho pranzato alle 18 con 6 albumi e 1 tuorlo, cioccolato, cocco, e ben 50 g di ghi.
Finito avevo ancora appetito, sono uscito a fare la spesa, commissioni, alle 20 con il giusto appetito mi son seduto a tavola e ho cenato con solo 160 g di pollo al curry e un po' d'uva, alzandomi sazio ma non ingombro.
Di questo son contento, anche perchè siamo a 190 g di grassi con ben 70 g di ghi, 61 g di cho (16%) e 124 di proteine = 2g x kg (considerando i 62,3).
Domani riposo e controllo peso.

Mi son dimenticato che durante l'allenamento in bdc per tamponare ho usato un gel e un po' di miele.
In tutto ho eseguito 3h20m di allenamento.
Le calorie ginerite sono solo 2300, ma non ho fame, almeno non esploda più tardi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Sul sito della zona ti fa il calcolo della massa magra,pero' non so quanto possa essere attendibile.

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Sono anch'io reduce dalla "mitica" Avesani, solo che quando sono arrivato io Senna aveva già fatto 2/3 post WO, doccia etc.
Io ho mangiato un pò meno di lui. Contrariamente al solito, visto la lunghezza, mi sono sbafato all'inizio 2 barrette e poi solo gel 4. 1 borraccia di vitargo e una di malto.
Acqua ai ristori e basta.
Essendomi dotato di un nuovo oggetto elettronico, un SUUNTO T3, e mi dice che in 7.30h ho bruciato 5.500 calorie.
Visto che viene citato come uno dei migliori pensate che il dato sia veritiero??
Tralasciamo poi il TE (Training Effect) che dice che sono stato in Sovrallenamento...
4.30h tra i 145 e 165 Bpm, il resto lo tralasciamo, tipo quando ero dietro a Senna, all'inizio, e si è transitato sul primo strappo e sono rimasto li con lui ....:wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.