Che differenza c'è tra carbo amidi e zuccheri???
Ok, ok.... prima googlo..![]()
Bravissimo,documentati

Che differenza c'è tra carbo amidi e zuccheri???
Ok, ok.... prima googlo..![]()

Braccio, ma tu le prot le calcoli sul peso totale o sulla
massa magra?
Io le calcolo sulla massa magra.![]()
Daddy, i carbo dei fagioli sono amidi, quelli della frutta
sono zuccheri c'è differenza. (tralascio le proteine vegetali
ed il grado di sazietà).
Se non da problemi la fibra non ci sono controindicazioni
nell'uso.
Solo benefit![]()
Andrebbero calcolate sulla massa magra.
Ma tu sai esattamente quanta massa magra hai? Io no, allora mi tengo intorno ai 2gr per kg corporeo, ma quando facevo BB arrivavo tranquillamente anche a 2.5gr e non ho mai avuto nessun problema.
Credo che l'apporto giornaliero di proteine sia estremamente soggettivo, come tutto il resto che facciamo qui, per questo io non mi sento più di dare consigli in privato, perchè ognuno deve trovare da solo la propria strada, l'alimentazione, questa o altra che sia, và sempre e comunque adattata alla propria persona.imho.
Comunque ti faccio una domanda, un pò provocatoria,, tu quanto pesi? In base al tuo peso, quanto credi che sia la tua massa magra?

Andrebbero calcolate sulla massa magra.
Ma tu sai esattamente quanta massa magra hai? Io no, allora mi tengo intorno ai 2gr per kg corporeo, ma quando facevo BB arrivavo tranquillamente anche a 2.5gr e non ho mai avuto nessun problema.
Credo che l'apporto giornaliero di proteine sia estremamente soggettivo, come tutto il resto che facciamo qui, per questo io non mi sento più di dare consigli in privato, perchè ognuno deve trovare da solo la propria strada, l'alimentazione, questa o altra che sia, và sempre e comunque adattata alla propria persona.imho.
Comunque ti faccio una domanda, un pò provocatoria,, tu quanto pesi? In base al tuo peso, quanto credi che sia la tua massa magra?

Daddy, i carbo dei fagioli sono amidi, quelli della frutta
sono zuccheri c'è differenza. (tralascio le proteine vegetali
ed il grado di sazietà).
Se non da problemi la fibra non ci sono controindicazioni
nell'uso.
Solo benefit![]()
Quindi lo stesso vale non solo per gli omega 3 in polvere ma anche quelle in capsule?
Tu prendi l'olio di pesce "nature"?
Ho scritto imho. E imho non servono a niente. Imho.

Io peso 62.5 kg dalla bilancia impedenziometrica del
medico mi dice che ho 7,8% di fat quindi mi da un 57,5 kg
di massa metabolicamente attiva.
io mangio dai 110/120 gr di prot al giorno.
Non conto quelle vegetali, forse sbaglio,
ma io faccio così.![]()
Come mi e' toccata!!!
Tassativo da me domenica sera la pizza.

Quindi noterai che la differenza tra il peso reale e quello sul quale si può verosimilmente calcolare l'apporto proteico giornaliero, non è molto.
Parliamo di 10gr di differenza. Non credo che questi 10gr incidano minimamente sulla salute di uno sportivo.
Considera anche che se parliamo di ciclisti veri, non come me, parliamo di soggetti che difficilmente hanno massa grassa superiore al 10%, più verosimilmente più vicina a quella che hai anche tu e io, quindi lo scarto rimane sempre minimo in termini di grammi.
Infine i più recenti studi, che ci danno indicazioni su quante porteine dovrebbe assumere uno sportivo a seconda del livello e intensità d'allenamento, indicano 2gr come uno sportivo non agonista, che si allena quasi tutti i giorni, si arriva anche a 2.5gr se parliamo di atleti che gareggiano costantemetne e che superano le 12-14h di allenamento settimanale. Quindi se consideriamo 2gr come indicazione base non siamo molto lontani dalla realta, il tutto imho.
Poi se capita che arriviamo a 2.5gr, sempre secondo me, non ci sono problemi, sempre in assenza di patologie particolari.

Perchè volevo stare scarico di cho sabato sera e invece "mi è toccata" la pizza, punto a favore era buonissima, punto a sfavore prima della pizza ci ho messo su un pò di patatine fritte
![]()

@Elcarna, riguardo le proteine, c'è qualcosa che non va con le percentuali, a g ero a 123 g.

Oggi, con la cena abbiamo chiuso il cerchio. E le sensazioni hanno rispettato il quadro.
Sul sito della zona ti fa il calcolo della massa magra,pero' non so quanto possa essere attendibile.Andrebbero calcolate sulla massa magra.