bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
però sono sincero con la bici ferma tenuta da sotto la sella e padalando forte, la bici sobbalza.......in strada fino a 45 km/h (oltre, è raro che vada) non avverto nessun sobbalzo, ma ho timore che lo sbilanciamento possa creare qualche problema

A bici ferma lo sento molto anche io (la bici si muove su e giù), ma in strada non me ne sono mai accorto...

Dipende da molti fattori penso...
Io le 38mm di Stefano non le ho mai centrate e ho fatto ormai quasi 4000km.
Peso 60Kg

Idem (però ne peso 78 :mrgreen:)
 

trinacriaman

via col vento
22 Settembre 2010
25
3
Visita sito
Bici
siculabike
mai centrate non significa automaticamente che non ne abbiano bisogno,(ovvio non sono una biscia)però può darsi che se le fai controllare non siano perfettamente in"centro"
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
lo sbilanciamento che si avverte quando girano a vuoto è dovuto al 99% delle volte alla valvola del tubolare, non è colpa delle ruota.o-o

fidati veloce, lo sbilanciamento si avverte anche a tubolari e pignoni smontati. Il mio sivende mi ha confermato che in tutte le ruote in carbonio si avverte, a causa della difficoltà di stendere uniformemente la resina sul cerchio o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ok comunque le ho centrate per bene e adesso inizia il test vero anche sull'affidabilità....per il momento (da quando le ho centrate) hanno 75km, l'anteriore in frenata è perfetta....la posteriore stride un pochino ma credo che debba ancora gommarsi per bene, oppure che le piste siano ancora troppo lisce
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
scusa Ady non ho ben capito...quindi un paio viene 21 euro?
scusate tutti ho sbagliato a scrivere i carbon costano 42 euro a tubolare in fabbrica
quelli che ha visto xick (non potevi sceglierti un nick più affabile?)o-o a 38 euro sono su ebay e sono all'asta e hanno 9 euro se non ricordo male di trasporto
veloflex non fa tubolari di bassa gamma quelli che costano meno infabbrica costano 40 euro
comunque le ruote con i veloflex mi sono state espropriate da mio figlio se volete sapere come vanno dovrò estorcergli una confessione con la forza e non senza essermi preso del rompiballe che a lui non gli frega niente ma intanto me le frega, valli a capire sti giovani:mrgreen:o-o
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
Dopo innumerevoli elucubrazioni :cac: ho deciso: compro le SBOruote da Stefano!
Pagate il giorno 6 e non ho più avuto notizie. Sarà che sono impaziente, ma cosa faccio? Comincio a rompere i c..... :twisted:con mail o paziento:== ancora????
:hail::hail:
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Dopo innumerevoli elucubrazioni :cac: ho deciso: compro le SBOruote da Stefano!
Pagate il giorno 6 e non ho più avuto notizie. Sarà che sono impaziente, ma cosa faccio? Comincio a rompere i c..... :twisted:con mail o paziento:== ancora????
:hail::hail:

Nessun numero di tracking? Se non lo hai ricevuto, chiedigli notizie. E' sempre molto disponibile. o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
fidati veloce, lo sbilanciamento si avverte anche a tubolari e pignoni smontati. Il mio sivende mi ha confermato che in tutte le ruote in carbonio si avverte, a causa della difficoltà di stendere uniformemente la resina sul cerchio o-o

per me devi cambiare meccanico:mrgreen:la resina nn si passa più con il pennello,ma si usa il prepeg,lo sbilanciamento e causato sulla zona della valvola, perchè viene lasciata una apertura di circa un 7cm,da dove esce la sacca interna gonfiata a tot atm , serve a fare aderire il prepeg allo stampo,punto, questa apertura alla fine della polimerizzazione,la sacca viene levata all'interno del cerchio e richiusa ecco che li deve essere rinforzata con qualche strato in più di prepeg e del collante strutturale,chi a ancora con il cerchio senza il tubolare incollato puo verificare quella zona e vedere
sul cerchio per copertoncino il taglio viene all'esterno sulla zona dove cè l'attaccatura dei raggi,e poi richiuso con lo stesso sistema,per questo si crea lo sbilanciamento

sono stato chiaro con tutti:mrgreen:le virgole ..........o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LU

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
per me devi cambiare meccanico:mrgreen:la resina nn si passa più con il pennello,ma si usa il prepeg,lo sbilanciamento e causato sulla zona della valvola, perchè viene lasciata una apertura di circa un 7cm,da dove esce la sacca interna gonfiata a tot atm , serve a fare aderire il prepeg allo stampo,punto, questa apertura alla fine della polimerizzazione,la sacca viene levata all'interno del cerchio e richiusa ecco che li deve essere rinforzata con qualche strato in più di prepeg e del collante strutturale,chi a ancora con il cerchio senza il tubolare incollato puo verificare quella zona e vedere
sul cerchio per copertoncino il taglio viene all'esterno sulla zona dove cè l'attaccatura dei raggi,e poi richiuso con lo stesso sistema,per questo si crea lo sbilanciamento

sono stato chiaro con tutti:mrgreen:le virgole ..........o-o
Ma quante ne sai!!! Meglio due virgole in meno e due nozioni tecniche in più.o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ovviamente sul cerchio per copertoncino il lavoro eseguito in modo migliore perchè il taglio nn si deve vedere all'esterno per ovvi motivi estetici viene ricoperto dall'ultimo
passaggio di prepeg

Questo e il costo maggiore del cerchio per copertoncino cè molta più manualità
rispetto al tubolare ed è anche più complesso ovviamente lo stampo e la possa delle pelli
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
lo sbilanciamento che si avverte quando girano a vuoto è dovuto al 99% delle volte alla valvola del tubolare, non è colpa delle ruota.o-o
E non succede con tutti i tubolari; i Vittoria sono molto più sbilanciati dei Tufo ad esempio (evo cx 320 vs. hi composite carbon o S33 prova effettuata su Bora Ultra).
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Nessun numero di tracking? Se non lo hai ricevuto, chiedigli notizie. E' sempre molto disponibile. o-o
Io non ho avuto nemmeno un tracking da Stefano. Alla mattina dopo due settimane, mando una mail per sapere l'avanzamento. Nessuna risposta. Torno a casa alla sera e la sorpresa era la letterina della dogana di lonate pozzolo che chiedeva la filarata di documenti!
Credo che in questo periodo si siano sbagliati con i tracking.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Un grazie a Matteino e Skoppiato84 perchè mi hanno chiarito cos'è sto xxxx di UD.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.