new entry prestigio 2011

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
Certo se vediamo Cervia con la Selle Italia da così tanti anni da un punto di vista della qualità Trento può dormire sonni tranquillissimi, ha un livello decisamente superiore o-o

Come sempre non dipenderà dalla qualità organizzativa o dalla bontà del percorso, ma dai soldi che gli albergatori romagnoli metteranno sul piatto :wacko:

Per qualità intendi il percorso (a parte i primi km) e l'arrivo, giusto?
Perchè come organizzazione c'era parecchio da migliorare.

e forse sarebbe stato meglio se le fosse stato dato il tempo di crescere "fisiologicamente" e non in soli dodici mesi ... :mrgreen:

Concordo :asd2:

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Per qualità intendi il percorso (a parte i primi km) e l'arrivo, giusto?
Perchè come organizzazione c'era parecchio da migliorare.

Penso che non sia questo il topic in cui discutere ancora una volta dell'organizzazione della Gaul. Ad ogni modo, le critiche che sono state sollevate sul ritardo della partenza e sui ristori intermedi che non avevano cibi solidi mi sembrano oltre che banali del tutto secondari a mio parere.

Si può sicuramente migliorare, sempre e comunque, figuriamoci.
Ma non vedo queste differenze sostanziali rispetto ad altre gare, parli di due momenti specifici: partenza e arrivo.

Partenza.
Alla partenza abbiamo affrontato strade con pericolosi spartitraffico a 50km/h, alla Selle Italia non è stato così? Alla Colnago non è stato così? In nessuna di queste 3 gare ho visto nessuno segnalare gli spartitraffico. Sicuramente un aspetto molto pericoloso, ma mi pare che stiamo scoprendo l'acqua calda, non ho mai visto una partenza poco pericolosa a parte la Haiti dove i percorsi lungo e corto avevano partenze differenziate.

Arrivo.
Alla Gaul c'era il pasta party al coperto e comunque con una temperatura accettabile vista l'altitudine. Per di più c'era un servizio di navetta per chi voleva scendere subito o voleva portare su indumenti pesanti da indossare dopo l'arrivo. Alla Selle Italia, al livello del mare, il pasta party era NELLA SABBIA ALL'APERTO con un freddo cane. :angrymod: Alla Colnago l'arrivo è praticamente una strettoia dopo una rotatoria con un pericoloso spartitraffico di cemento che concede alla sede stradale pochi metri di larghezza. I grupponi che si formano nella pianura di 40km arrivano sempre a velocità assurde e si trovano in un imbuto dopo la rotatoria, non è questo pericoloso? :rosik:

Detto questo mi sembra innegabile che organizzare una GF sul Bondone con arrivo in salita sia oggettivamente complicato, quindi i difetti che la Gaul sicuramente ha palesato sono peccati che possono, a mio avviso, essere comprensibili ed accettabili.
Con altri comitati organizzativi, che hanno percorsi più semplici da gestire logisticamente, invece bisogna avere la scure, che invece non vedo, chissà come mai...;nonzo%

Questa crociata, a mio parere senza forti basi oggettive, non è per niente "casuale". Dal momento che girano molti interessi attorno alle GF e soprattutto al Prestigio penso che ci sia una certa pressione per evitare di perdere le posizioni acquisite.

• Mi piace
Reactions: Plata

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
tra le GF che ho fatto quest'anno quelle che mi hanno stupito di più in termini di organizzazione e non mi aspettavo fossero così sono la Coppi e la Kappa Marathon, la prima ovviamente per il percorso merita il prestigio, la seconda il percorso non merita la qualità del comitato organizzativo...

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
spero di no per ovvie questione logistiche ma io dico libero grassi come new entry prestigio 2011 visto che la sicilia non ha mai ospitato una new entry..--

se non sposiamo l'idea della new entry in una new regione penso alla versilia.. potrebbe essere piu accessibile a tutti come logistica... e ha una buona data...

ma attenzione anche ai sibillini....
potrebbe essere una super novita'....

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
In effetti la New Entry deve essere New. Quindi a riguardo scartare tutte le GF già new del passato, o altre entrate per criteri di regolamento (quindi escludiamo la Gimondi). Chi avrà diritto per criteri da regolamento (ex. Cunego o Prosecco) entrerà da quella porta, e non come new.
Ad oggi si può notare che negli ultimi anni le New provenivano sempre da regioni diverse. Quindi negli ultimi anni si sono rappresentate Piemonte, Sardegna, Toscana, Friuli V.G., Marche, Trentino A.A..
Per questo ipotetico criterio escludo la Marcialonga, che per altro stimo avendone corso tutte le edizioni.
Un indizio potrebbe essere che la (o le) futura new di solito è analizzata molto prolissamente su qualche numero precedente di CT.
E questo sarebbe avvenuto per la Libero Grassi, che tra l'altro risponderebbe al criterio di "GF new in regione new".
Per questo io la voto (ma non la farei).
C'è da segnalare però anche la GF della valle d'aosta (di cui scusate ma non ricordo il nome) che pure ha buone chances.

QUOTO!!!
Il discorso é lo stesso che ho seguito io... io dico che sarà la S. Vincent di Aosta...
Anche se nella lista xò manca la Liguria! Altra regione ricca di ciclisti!
Secondo me la Sicilia é troppo distante per portare tutti i ciclisti che fanno il Prestigio fino giù, anche se ho letto l'alticolo su C.T. e quella gran fondo deve essere uno SPETTACOLO!!!!

Ultima modifica: