Stamattina presto 12,5 km a 5'05" al km porca mucca dopo è venuto fuori il sole ed ho perso l'occasione di fare il solito lungo in bici
Eh ma il sole è venuto fuori al pomeriggio...Stamattina presto 12,5 km a 5'05" al km porca mucca dopo è venuto fuori il sole ed ho perso l'occasione di fare il solito lungo in bici
Stamattina presto 12,5 km a 5'05" al km porca mucca dopo è venuto fuori il sole ed ho perso l'occasione di fare il solito lungo in bici
- Ritmo della mezza + 20"

E per chi affronta la maratona per la prima volta consiglio un andatura ancora + prudente ... fate di tutto per non andare fuori giri e terminare camminando ... se si cammina è SEMPRE sconfitta!
... alla 1° partecipazione ci sono tutte le attenuanti x una gara + prudente, e se si termina con un tempo alto ma correndo la soddisfazione è comunque grande.
Concordo,lo scorso anno ho rispettato in pieno questa ipotesi di tempo
mezza a 4'36" 1h 36' 53"
maratona in 4'56" 3h 28' 43"
... sono delle proiezioni abbastanza plausibili ed il tempo della mezza è anche x me un dato fondamentale ... ma dopo 7 maratone mi sento di dire che la variabili in gara sono tantissime
In totale ho corso 2h40min, quindi alla media di 5min19sec/km, con gli ultimi due km in pianura in progressione, 4min50sec/km il penultimo e 4min40sec/km l'ultimo. Di seguito ho fatto anche un paio d'ore in bici con una salita di 6km facile.
Ora vedo domani se uscirà qualche doloretto, però al momento mi sembra di star bene. Dai che forse riesco a correrla sta maratona!
ottimo!se hai tenuto botta vuol dire che non dovresti avere sorprese, eccetto condotte di gara scriteriate, sui 42k. la gara che hai fatto equivarrebbe sul piatto ad una distanza molto vicina alla maratona; inoltre lungo+salita è molto allenante in prospettivaOggi per la prima volta ho corso 30km. Ho partecipato alla corribergamo, 2 giri da 12 più altri 6 km. Il percorso si è rivelato parecchio impegnativo. Tanta salita e altrettanta discesa, spesso anche con pezzi oltre il 15%. In totale ho totalizzato 800m di dislivello (da garmin). Il percorso essendo così movimentato non mi ha permesso di gestire la corsa nè in base al passo nè in base ai battiti (sui tratti duri in salita per non camminare ero sempre a cavallo della soglia). Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto; non so se visto il percorso sia un test attendibile, però alla fine non ero nemmeno distrutto, un po' di polpacci duri, quello sì. In totale ho corso 2h40min, quindi alla media di 5min19sec/km, con gli ultimi due km in pianura in progressione, 4min50sec/km il penultimo e 4min40sec/km l'ultimo. Di seguito ho fatto anche un paio d'ore in bici con una salita di 6km facile.
Ora vedo domani se uscirà qualche doloretto, però al momento mi sembra di star bene. Dai che forse riesco a correrla sta maratona!

Un ultimo consiglio. Il 10 correrò una mezza, cosa è meglio fare domenica prossima? Meglio cercare di fare un altro lungo in vista di Venezia, oppure qualcosa di più tranquillo per non arrivare troppo affaticato alla mezza?
lungo in progressione. il tuo obiettivo è la maratona non la mezza, potresti anche nn farla.Un ultimo consiglio. Il 10 correrò una mezza, cosa è meglio fare domenica prossima? Meglio cercare di fare un altro lungo in vista di Venezia, oppure qualcosa di più tranquillo per non arrivare troppo affaticato alla mezza?
lungo in progressione. il tuo obiettivo è la maratona non la mezza, potresti anche nn farla.

Eh ma il sole è venuto fuori al pomeriggio...
Oggi comprate le nuove NewBalance!![]()
ha! non avevo visto che venezia era il 24/10.
Allora assolutamente lungo,o forse meglio lunghissimo. anche 35 o 40 RL , Imho.
![]()
Forza Cowboy!Oggi ho iniziato anche io, la prima volta che correrò seriamente... obbittivo maratona di Pisa. Intanto un po' di condizionamento... tranquillissimo 2'camminando+1'corsa per 8 volte... :rosik: fa un po' ridere lo so, ma è meglio partire adagio... Alzarsi domani mattina con le gambe in croce non avrebbe assolutamente senso
!
mi sa che mi tocca cominciare anche a me...vediamo se riesco arrivare a 4,40 al km!!