Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao!! se ti interessa c'è un posto a Crescentino che aggiusta i telai in carbonio, mi aveva dato un link Mauro Boxer. Il mio compagno di squadra era caduto in una volata e aveva crepato il tarmac sl2 lo ha portato da lui e con meno di 590 euro lo ha rimesso a nuovo (grafica rifatta alla perfezione..sembrava l'originale) e lui lo sta riutilizzando nelle gare e negli allenamenti come se nulla fosse successo!

mmm ma tu ti fideresti ad andare in bici su un telaio in carbonio riparato ?
Il carbonio quando danneggiato, anche in modo non evidente, si spezza in due senza preavviso e quando meno te lo aspetti.
Visto che ha subito un incidente con ragione io non mi porrei nemmeno la domanda sul cambiare o riparare.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Il carbonio quando danneggiato, anche in modo non evidente, si spezza in due senza preavviso e quando meno te lo aspetti.
Visto che ha subito un incidente con ragione io non mi porrei nemmeno la domanda sul cambiare o riparare.

Massimo
sicuramente come dici tu visto che ha ragione si fa prima a liquidare il danno e si prende un telaio nuovo!

io non mi fidavo però visto il lavoro che ha tirato fuori (con tanto di foto e documentazione tecnica delle fasi di riparazioni) mi ricredo ... o meglio piuttosto che buttar via un telaio da 2300€ magari prima faccio un tentativo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
@ torta:
Se prendo lo SRAM RED e sulla ruota PowerTap ho corpetto Campy cosa mi conviene fare considerando che è una ruota da allenamento?
Cambio il corpetto o posso usare qualche cassetta compatibile?
Se opzione cassetta compatibile cambia bene?
Tu sei molto esperto con questi incroci.
Grazie 1000o-o
gerry

se avessi il PT cambierei il corpetto e metterei una cassetta originale magari force....detto questo usare si può ma con red/campy l'accoppiata non viene benissimo...io la uso appunto in allenamento ma non è il massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
sicuramente come dici tu visto che ha ragione si fa prima a liquidare il danno e si prende un telaio nuovo!

io non mi fidavo però visto il lavoro che ha tirato fuori (con tanto di foto e documentazione tecnica delle fasi di riparazioni) mi ricredo ... o meglio piuttosto che buttar via un telaio da 2300€ magari prima faccio un tentativo

Anche un ragazzo che suona con me ha fatto riparare il telaio in carbonio della mtb e continua a fare gare ed allenamenti con quel telaio

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ciao!! se ti interessa c'è un posto a Crescentino che aggiusta i telai in carbonio, mi aveva dato un link Mauro Boxer. Il mio compagno di squadra era caduto in una volata e aveva crepato il tarmac sl2 lo ha portato da lui e con meno di 590 euro lo ha rimesso a nuovo (grafica rifatta alla perfezione..sembrava l'originale) e lui lo sta riutilizzando nelle gare e negli allenamenti come se nulla fosse successo!

..... 589????..........:mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

Massimo

difficilmente riuscirei a fidarmi o-o

non sempre il carbonio si spezza....più spesso la trama si apre separando il filato in quel caso la riparazione potrebbe essere possibile
a me è capitato con una curva in carbonio dopo causa caduta la riparazione era possibile ho prefetito di no

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Aaaaarghhhhh....

Ieri tornando da Giaveno ho spaccato un raggio delle ksyrium... Ruota completamente storta tanto da dovermi far raccattare ad Orbassano.... Domenica mi sa che devo correre con le Cosmic...

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Aaaaarghhhhh....

Ieri tornando da Giaveno ho spaccato un raggio delle ksyrium... Ruota completamente storta tanto da dovermi far raccattare ad Orbassano.... Domenica mi sa che devo correre con le Cosmic...

Accidenti accidentaccio !! Meno male che hai le Cosmic ... io, rompessi un raggio, non ho altre ruote da usare :cry e quindi mi tocco !:prega:

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.