però cercando in googles immagini le noci di macadamia mi sembrano più tondeggianti come forma rispetto alle noci brasiliane...si, mi sembra di si.

però cercando in googles immagini le noci di macadamia mi sembrano più tondeggianti come forma rispetto alle noci brasiliane...si, mi sembra di si.

infatti...non sono proprio la stessa cosa..che sappia io!però cercando in googles immagini le noci di macadamia mi sembrano più tondeggianti come forma rispetto alle noci brasiliane...![]()
Colazione con 1 banana (90g) + crema datteri (60 g), risette (80 g) + miele (110 g) + (cioccolato 30 g), whey (30 g).
Ora mi aspettano solo 400 g di basmati e la ricarica è fatta. 550 g
No sono cose completamente diverse:appunto è questo che vorrei sapere anche io..ma le noci brasiliane e le noci di macadamia sono la stessa cosa?
perchè le brasiliane riesco a reperirle in diversi supermercati, macadamia invece le leggo solo come ingredienti dei balsami x capelli...![]()
ecco perfetto. infatti le noci di macadamia non le ho mai viste da nessuna parte..No sono cose completamente diverse:
1) le noci di macadamia sono tondeggianti e prodotte per lo più nel Queensland (Australia) e in misura minore in Amazzonia; come dicevo sopra hanno prevalenza di acidi grassi monoinsaturi
2) le noci brasiliane hanno invece la forma di spicchio di mandarino e valori nutrizionali più simili a quello delle noci nostrane (prevalenza di acidi grassi polinsaturi con elevati omega6) ma sono anche ricche di selenio, un ottimo antiossidante.
Prova alla coop, sono un vero condensato di salute...ecco perfetto. infatti le noci di macadamia non le ho mai viste da nessuna parte..

No sono cose completamente diverse:
1) le noci di macadamia sono tondeggianti e prodotte per lo più nel Queensland (Australia) e in misura minore in Amazzonia; come dicevo sopra hanno prevalenza di acidi grassi monoinsaturi
2) le noci brasiliane hanno invece la forma di spicchio di mandarino e valori nutrizionali più simili a quello delle noci nostrane (prevalenza di acidi grassi polinsaturi con elevati omega6) ma sono anche ricche di selenio, un ottimo antiossidante.
per la dapporto previsto sole, a pietra.. chissà .. bisogna approfittarne!![]()
180 g di carbo solo a colazione... e via.

Prova alla coop, sono un vero condensato di salute...![]()
Gli anacardi hanno prevalenza di acidi grassi monoinsaturi (quasi interamente acido oleico) e a livello di micronutrienti l'anacardo ne è ricco più o meno come il resto della frutta secca.michele sei il guru della frutta secca a guscio ...
che ne dici degli anacardi?, grassi monoinsaturi ..
se me li approvi stasera rapino l'esselunga, visto che ne vendono tostati e non salati
L'anacardo è un seme racchiuso in un guscio legnoso. In commercio si trova già cotto e sgusciato, generalmente tostato e salato. Infatti, se consumato crudo questo frutto è tossico per l'organismo. L'anacardio contiene un'alta percentuale di acidi grassi monoinsaturi, acido folico, vitamine B1, B2 e sali minerali (soprattutto magnesio, fosforo, calcio potassio, zinco e selenio). Gli anacardi contengono buone quantità di proteine e di steroli vegetali, sostanze naturali che aiutano a ridurre l'assorbimento del colesterolo . E' un alimento ipercalorico per cui è consigliato consumarlo a piccole dosi.
@fabulous: Folin sta ricaridando dopo DISCARICA....ma allora non leggi?.:rosik:
Anche io DISCARICA fino a stasera, poi domani miniricarica per gara podismo di soli 10,6km.
Ieri sera ho finito di scaricare il glico con scatti e proressioni, cuore riposato ed elastico (non tocco la bici da 1 sett.), gambe ottime, fatto solo 45', sensazione di pesare pochissimo mentre spingevo.
Oggi riposo e carbo al 15% circa (circa xchè non conto più, ormai ad occhio ci sono).
Oggi peso 67,3, ormai ho la quasi certezza che il mio peso da scarico è 67kg (potrei forse arrivare a 66.7 ma non serve).
Solo del peso da carico ho qualche dubbio, perchè secondo i calcoli e i carbo introdotti il mattino della gara/allenamento test dovevo pesare poco sopra a 68 (68,3), mentre invece pesavo 67.8 circa...mah!.
Domani ricarico solo 150gr di carbo necessari alla gara, sabato carbo al 50% e riposo.
@folin: vedo che ti piace la metodica DISCARICA/maxiricarica, ti applichi e ti viene bene, bravo!.Quando hai capito bene come fare diventa tutto automatico e non serve neanche più contare (solo verificare ogno tot. con il compilatre pasti, grande cosa!!).
Anch'io sono perplesso.Leggo, leggo
è che non condivido, tutto qui.
Io alla coop generalmente prendo quelle classiche noci.[url]http://www.equo.it/scheda_prod.asp?sez=prodotti&subsez=2&subcat=5&idprod=52[/URL]
io mi ingozzo di queste
a pranzo 8 (oltre al resto ovviamente)
Anch'io sono perplesso.
Personalmente trovo esagerate, sia nelle quantità che nella diluizione dei tempi, queste ricariche.
Secondo me basterebbe molto meno.
180 gr di cho a colazione nemmeno ai tempi d'oro della carbodipendenza...![]()
non ho mai provato questi cicli discarica-ricarica in modo così drastico...ma quest'osservazione di fab mi sembra davvero condivisibile!!!Quoto.
In più non capisco perché sottoporsi a dei bagni di cortisolo con gli allenamenti in deplezione e dei bagni di insulina con le maxi-ricariche... in cambio di che cosa ?
Credo che sia una pratica che, se non fatta con giudizio, rischia di trasformare la massa magra in massa grassa anziché il contrario.
Quoto.
In più non capisco perché sottoporsi a dei bagni di cortisolo con gli allenamenti in deplezione e dei bagni di insulina con le maxi-ricariche... in cambio di che cosa ?
Credo che sia una pratica che, se non fatta con giudizio, rischia di trasformare la massa magra in massa grassa anziché il contrario.