oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
A me sembra, come diceva Giovagiov, che in realtà siano in pochissimi ad applicare in maniera stretta il protocollo Scarico/maxiricarica.un ragionamento che facevo mentre vi leggevo in scarico/carico e che mi pare concordi con Fabulous: siamo arrivati all'esatto contrario di ciò che si è sempre detto. Tutti insieme, tutti di colpo, senza che nessuno se ne accorgesse. Allenamenti senza ricaricare (con il cortisolo galoppante), ricarica senza pedalare (insulina galoppante). Ho sempre letto che questo tipo di approccio può essere utilizzato per massimo 1-2 gare all'anno alle quali si punta. Se utilizzato in modo ripetuto e ravvicinato il risultato è un degradamento della qualità muscolare, un tendenziale aumento dell'acidità dei tessiti, la minor capacità di recupero. Non l'ho mai scritto un po per timore, ma ora che l'ha scritto Fab..
I più continuano a ricaricare in finestra e 48h prima dell'evento alzando un po' il livello di cho a seconda di quanto pesante è stato lo scarico.
Personalmente in detta circostanza arrivo al max, sforzandomi al 60%, da fonti comunque ad IG basso/moderato.