Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho un quesito-problema in vista della gara di domenica prossima (GF SouthGardaRoad, lungo poco meno di 130 KM). Stasera era prevista ricarica come al solito ma la mia signora - che aveva dimenticato il mio timing settimanale - mi stava preparato una cena succulenta a base di bicchiere di vitello e spinaci saltato. Ovviamente ho mangiato (peraltro con gusto!!), ma ora mi si pone il problema delle riserve di glicogeno. Che faccio domani? Ricarico a pranzo dopo la sgambata mattutina o sto in "normo" come sempre alla vigilia? Tenete presente che tutta la settimana ho fatto i pwo, oggi più abbondante del solito dopo il mio allenamento di 1h50' mediamente intenso.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho un quesito-problema in vista della gara di domenica prossima (GF SouthGardaRoad, lungo poco meno di 130 KM). Stasera era prevista ricarica come al solito ma la mia signora - che aveva dimenticato il mio timing settimanale - mi stava preparato una cena succulenta a base di bicchiere di vitello e spinaci saltato. Ovviamente ho mangiato (peraltro con gusto!!), ma ora mi si pone il problema delle riserve di glicogeno. Che faccio domani? Ricarico a pranzo dopo la sgambata mattutina o sto in "normo" come sempre alla vigilia? Tenete presente che tutta la settimana ho fatto i pwo, oggi più abbondante del solito dopo il mio allenamento di 1h50' mediamente intenso.
;nonzo% cosè il bicchiere di vitello

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
;nonzo% cosè il bicchiere di vitello
Il bicchiere è uno dei tagli di carne più pregiati e teneri. Se n'era già parlato con tanto di piantina del vitello per la sua localizzazione.
Credo che venga fatto solo in Toscana. Altrove, soprattutto a nord, quando l'ho chiesto mi hanno guardato strano... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bagongo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
si ma sempre INDUSTRIALE...ormai da 4/5kg a questa parte non ne prendo più al supermarket...avevo fatto il pieno di miele argentino, rumeno, bulgaro, miscele varie, etc....basta!

Io lo prendo dall'apicoltore dietro casa.

della mia nuova sistemazione romana apprezzo la possibilità di recuperare molti prodotti a km zero:
carne bovina ed ovina
latte non pastorizzato
formaggi vaccini ed ovini (la ricotta è ecccezziunale!)
frutta e verdura di stagione
miele
olio

a ciò aggiungo l'orto del padrone di casa a cui gentilmente mi dà accesso e da cui prelevo altra verdura, qualche frutto di stagione (mele kiwi fichi fichi d'india e pere) e soprattutto uova

è una goduria, anche psicologica. Per noi ormai schiavi dei supermercati ....
o-o

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Dai, secondo me puoi stare a normo, considera anche che non "dovrebbe" essere particolarmente dura.
P.s. Ci sono anch'io.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Il bicchiere è uno dei tagli di carne più pregiati e teneri. Se n'era già parlato con tanto di piantina del vitello per la sua localizzazione.
Credo che venga fatto solo in Toscana. Altrove, soprattutto a nord, quando l'ho chiesto mi hanno guardato strano... :mrgreen:
difatti ignoravo l'esistenza :mrgreen: chiederò al mio macellaio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 61,9 9,6%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H03'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H27 RULLI

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

2ooG YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA )++PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+

dopo 30' 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (platessa- VERDURA VARIA)
1KIwi
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.