Io quella nera del forum.
Per chi ce la fa, tenete la ruota di Gio89. Senna è troppo...:)
Io non sono un LOW-CARB
Io quella nera del forum.
Per chi ce la fa, tenete la ruota di Gio89. Senna è troppo...:)
Ho un quesito-problema in vista della gara di domenica prossima (GF SouthGardaRoad, lungo poco meno di 130 KM). Stasera era prevista ricarica come al solito ma la mia signora - che aveva dimenticato il mio timing settimanale - mi stava preparato una cena succulenta a base di bicchiere di vitello e spinaci saltato. Ovviamente ho mangiato (peraltro con gusto!!), ma ora mi si pone il problema delle riserve di glicogeno. Che faccio domani? Ricarico a pranzo dopo la sgambata mattutina o sto in "normo" come sempre alla vigilia? Tenete presente che tutta la settimana ho fatto i pwo, oggi più abbondante del solito dopo il mio allenamento di 1h50' mediamente intenso.
certo che gabriele 3 h di rulli anche oggi.......mizzica!!!
secondo me potresti cambiar avatar...che dici di questo??
![]()
è l'iter pre gara sa sempre per avere la domenica le gambe a 10000
Approfitto dell'argomento e chiedo un consiglio.Quoto, anche se io in genere evito lo scatolame.
Unica eccezione dell'ottimo fegato di merluzzo in olio di fegato di merluzzo che mi procurano i miei "spacciatori" (costa un botto) che mangio un paio di volte al mese d'inverno per fare scorta di vitamina D.

Faccio anch'io così finziona benissimo, li ricarichi parecchie volte dopodiche si spiegazzano tanto e per non rischiare che di spezzino durante un'uscita li butti, e ne ricompri dei nuovi.Siringa da 50ml, importante è togliere bene tutta l'aria prima di buttare dentro il miele, con due pompateil gioco è fatto, ci metto anche 130ml contro i 100 originali ambros....diventano gonfi gonfi, solo che alla prima ciucciata devi fare attenzione altrimenti t'imbratti le mani.
![]()

Approfitto dell'argomento e chiedo un consiglio.
Ho ripreso da poco con un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo al mattino, volevo chiedervi se qualcuno di voi lo utilizza, visto il gusto a dier poco orribile che ha, come lo ingurgita?
Io ad esempio lo prendo la mattina prima della colazione in un cucchiaio, poi subito dopo un bicchier d'acqua dietro e, senza respirare, una punta di cucchiaio di miele di castagno per ripristinare la bocca, dopodiche comincio a ri-respirare...
Ho provato a metterlo nella colazione insieme a 250 gr di yogurt bianco + 200 gr di yuogurt greco+ 3 tuorli+cacao + caffe... In pratica insieme a 800 gr di roba continuavo a sentirne il sapore...
Consigli, metodi personali?
iao,
Riccardo
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI
Sveglia 0re 5,10'
peso 61,9 9,6%
Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO
RULLI 1H03'
ORE 6,40Colazione
TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO
ORE 8,30 VITA E
0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA
Allenamento 2H27 RULLI
Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino
2ooG YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA )++PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+
dopo 30' 6G gluttamina
CENA
MONO PIATTO (platessa- VERDURA VARIA)
1KIwi
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
ciao
ti chiedo dello info
mi sapresti dire il perchè, e a te che giovamento danno le varie:
alga spirulina
ginko
guarana
beta alanina
Acl
magnesio
vit e

il mio pacco pignoni xtr della mtb è in magnesio e titanio,
il mio pacco pignoni xtr della mtb è in magnesio e titanio,![]()
, il garmin segnava 12°, sulla Mendola 8°, a venire giù, freddo bestia.
.ho diventi più forte oppure cambi amiciOggi giornata uggiosa, ho preso anche un pò d'acqua, ma sul finale si è aperto ed è spuntato un timido sole.
Per riuscire a postrare a casa un pò di km esco sempre presto, stamattina alle 7.30 e c'è già un bel frescolino qui a Bolzano, il garmin segnava 12°, sulla Mendola 8°, a venire giù, freddo bestia.
Comunque nonostante il tempo, sono riuscito a portare a casa 100km e 2000 D+ in solitaria, non molta roba, ma per essere i primi di ottobre ci si accontenta.
Non ho fatto ne ricariche e ne rabbocchi, solo un post wo come si deve mercoledì dopo l'allenamento intenso di carico sui rulli, poi pro/fat stretta.
Il peso è sempre li 64.5-64.8, oscillo, al rientro dal giro 2kg in meno, strano, può essere che il freddo ti faccia bruciare calorie in più? In teoria si, visto che per mantenere la temperatura corporea spendiamo più energie, ma 2kg sono un pò tanto, forse ho magiato troppo poco durante, 2 barrette bilanciate, ma per questi giri, non mi serve molto di più.
Sono arrivato a casa con i bpm medi al 84%della soglia.
Nonostante non avessi fatto ne ricariche,ne rabbocchi, le sensazioni erano buone, unica nota, il cuore faticava a salire, non arrivavo a soglia neanche a scarpate nel culo.
Post wo con 150gr di pasta con le zucchine, 400gr di yogurth con uvetta e miele. omega 3 e 6gr di BCAA.
Parlavate di olio di pesce, immagino lo prendiate per gli omega 3, io ho appena comprato una cassa qui http://www.oliodipesce.it/http://www.oliodipesce.it/, ottimo prezzo e ottimo prodotto. Magari può interessare.
@Fili tu mi avevi chiesto info, se ricordo bene.
Sarebbe piaciuto molto venire anche a me domani a Desenzano, ma purtroppo non riesco, poco male, tanto non vi avrei neanche fatto in tempo a vedere al pasta party, che sicuramente tempo che arrivavo io eravate già a casa. Ma che cazzo rido, qui c'è da piangere
.
Più mi prendo bastonate e più mi allenerò duro, finchè un giorno riuscirò a mangiare una pasta dopo una gara, con gli amici anch'io. Azzo come sono messo, mi alleno per un piatto di pasta? Sarò fora!!!
Può essere che tu abbia bevuto poco: il freddo ti fa passare la voglia di bere, ed è più facile andare in disidratazione, anche se non sudi (i liquidi, durante lo sforzo, non li perdi solo sudando...)Il peso è sempre li 64.5-64.8, oscillo, al rientro dal giro 2kg in meno, strano, può essere che il freddo ti faccia bruciare calorie in più? In teoria si, visto che per mantenere la temperatura corporea spendiamo più energie, ma 2kg sono un pò tanto, forse ho magiato troppo poco durante,
Può essere che tu abbia bevuto poco: il freddo ti fa passare la voglia di bere, ed è più facile andare in disidratazione, anche se non sudi (i liquidi, durante lo sforzo, non li perdi solo sudando...)
quoto è vero anche io oggi non ci ho fatto caso, ma ho bevuto 800 ml di acqua in 4h 40' , un pò poca , normalmente ne bevo 2 litri