Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ottimo direi!!!curiosita' cosa usi x ricaricare??

Siringa da 50ml, importante è togliere bene tutta l'aria prima di buttare dentro il miele, con due pompate :mrgreen: il gioco è fatto, ci metto anche 130ml contro i 100 originali ambros....diventano gonfi gonfi, solo che alla prima ciucciata devi fare attenzione altrimenti t'imbratti le mani. ;)

• Mi piace
Reactions: Marchino and Luca69

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io togliendo il sale come condimento da tutti i cibi cucinati non faccio + caso se da qualche parte c'è + o - sale, di sicuro ne assumo pochissimo giornalmente....e gusto di più i cibi, unica controindicazione a non usare il sale per condire è quando mangi da parenti e amici, soprattutto da mia suocera:wacko:.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il massimo per il tonno è quello di comprare in Settembre/Ottobre i tonnetti sul kg e mezzo e poi prepararli con la bollitura e la conservazione in trance sottolio evo, il processo è lunghetto, ma alla fine ne vale la pena.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Lo scatolame ha solo il problema del sale, che però nel tonno e nello sgombro non è poi così tanto. Però l'olio è di pessima qualità, per cui ti consiglio di prendere quello al naturale e aggiungere tu l'olio.
All'occorrenza ricorro anche io allo scatolame; per esempio nei periodi in cui sono in montagna, dove non trovo il pesce fresco.

OT Una cosa che non ho mai capito è perché, a parità di peso del tonno, quello sott'olio costa meno di quello al naturale...;nonzo%
perchè ne vendono meno, percui il mercato dice ne vendo meno=alzo il prezzo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda, secondo me no. Secondo me il ritmo gara lo sovrastimi un po' lo stesso, oppure fai un po' troppo volume in allenamento sacrificando quindi, di conseguenza, l'intensità. Abbiamo sempre detto che in allenamento non bisogna ammazzarsi, ma tenere per 2 ore l'intensità che in gara si tiene per 5 ore, tecnicamente, non dovrebbe equivalere ad ammazzarsi. Fare ritmi più bassi, secondo me, non è efficace.
Per analogia, che senso ha allenarsi per correre la maratona ai 4'30" facendo allenamenti di 10km ai 5'00"?

Non voglio certo mettermi a sindacare i tuoi metodi di allenamento, non mi permetterei mai...Faccio solo ipotesi.o-o
No no, anzi è molto utile. In ogni caso io sono un teorico (e pratico) degli allenamenti brevi di qualità anche di 1h con tutti i protocolli possibili dall'interval training alle ripetute in soglia anche di lunga durata (20'-25').
L'unica cosa è che tutta questa roba riesco a farla con una riserva di glicogeno (anche parziale) ma mai in deplezione. Pensi sia possibile arrivarci con il tempo o mi fermerò prima?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
No no, anzi è molto utile. In ogni caso io sono un teorico (e pratico) degli allenamenti brevi di qualità anche di 1h con tutti i protocolli possibili dall'interval training alle ripetute in soglia anche di lunga durata (20'-25').
L'unica cosa è che tutta questa roba riesco a farla con una riserva di glicogeno (anche parziale) ma mai in deplezione. Pensi sia possibile arrivarci con il tempo o mi fermerò prima?

Penso sia pienamente possibile, alla portata di tutti, e soprattutto che tu ce l'abbia già nelle gambe e che sia uno scoglio solo psicologico..;)

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
domattina provo anche io a fare un allenamento un pò scarico visto che questa settimana, sono stato basso di cho, tanto ultimo allenamento serio, finita la stagione devo fare 4h con 3 salite in z4 media tot salite min 60' max 80',intanto mi porto dietro, miele e frutta,poi vediamo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.