Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
buon giorno a tutti e compilmenti a chi ieri ha gareggiato o-o
oggi solita colazione
ore 6,00: omelette albumi + 30 cocco + 20 burro, cremina tuorli + 10 noci + 5 miele + punta cacao (peso uova 120 gr)

oggi "dovrei" fare 1 oretta di scarico su rullo, ma dopo i 2 lunghi consecutivi di sabato e domenica e la brutta alimentazione di ieiri mi sento davvero stanco...

Io adesso, fossi in te, riproverei con calma un'altra volta, durante l'autunno - inverno, al di fuori delle gare e facendo un lungo in bicicletta. Con calma, senza la pressione e tensione della gara.

Si, sicuramente.
Avrei anche avuto l'intenzione di provarla per Sabato, ma mi sento piuttosto stanco e mentalmente non ho l'attenzione giusta per organizzarmi anche questa settimana.
Non ultimo arrivo stanco a dover iniziare la discarica ed è meglio che mi riposi e basta.
Sicuramente la proverò con calma.
Intanto, SENZA SGARRI, il peso si è assestato ai 62 abbondanti; questa mattina 62,3; con le proteste di mia moglie che inizia a trovarmi troppo magro, in effetti la S mi sta ormai grande, cazz0!

@Michele, in acqua non rileva la fc, ma alla T1 ero già a 170, la frazione di BDC registra 173 come media e la pedalata è stata pesante, con forti contrazioni sempre in spinta, la corsa registra invece un 164 medi, ma devo essere sincero e sottolineare di aver preso una batosta psicologica quando dal pensare di aver finito avevo ancora 5 km davanti, quando rallenti dopo aver aumentato il ritmo è come avere delle tagliole sui polpacci e sui quadricipiti.

A me sembra che i 5'24"/km sul 10.000 in genere fai fatica a tenerli in allenamento a secco. Averli tenuti nella frazione del triathlon non mi sembra male; e non è male neanche il 2h37 totale.

I 2h37, no alla fine non sono male.
La corsa non è a 5'24, almeno dal Garmin sono 9,2 km per 52'42". Viene 5'43.
Ma aver gestito senza errori 5'30" c'erano tutti, li avevo costanti per tutti i primi 5 e avrei potuto aumentare, invece...
(se prendevo un gruppo in bdc, potevo correre sotto i 5'30)

Bene, ora si pensa all'Elba, ultima faticaccia stagionale.

Alla fine fanno:

2 Trail, 21 km e 18 km
1 Duathlon MTB
2 Olimpici
5 XTerra

Non male per il primo anno... E che non vada, scriteriatamente, alla Forlì Ravenna 30 km...

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
oggi e' andata cosi:
sveglia ore 7,30 con 25 whey+yogu+ caffe'
ore 10 3 tuorli con noccio+cocco,2 fette di pane integrale con l'omelette di albumi+ 2 fette di arrosto di coniglio
ore 13 via,durante la 100 km di Sossano(95 esatti)un fruttino+un gellino+60 di miele.
Stavo bene,peccato x l'arrivo in volata!!cmq portato a casa fornitura di conservati della ditta che sponsorizzava la gara(14°premiavano i primi 15:mrgreen:).
post con 2 spritz,e stasera pizza + 2 fette d'ananas.
Ora pippi calzelunghe(in tv)caffe' e snappa!!

Caspita se sapevo che c'erano i sottacieti ci partecipavo anch'io BRAVO EMMAo-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
mi dici dove li prendi gli omega 3 Omegor a quel prezzo? vorrei provarli senza spendere il capitale di braccio...casomai in seguito ma prima vorrei provare. quanti gr al giorno ne assumi?

grazieo-o

Li ordino in farmacia perchè solitamente non li hanno a scorta.
Durante il mio girovagare nè ho provate diverse di farmacie ed il prezzo è più o meno quello (dalla Sicilia alla VdA).
Ne è sempre assunte solo due capsule (da 700mg), una alla mattina ed una alla sera.
Tranne quando ho sintomi di influenza ed allora raddoppio.
Le quantità sono circa la metà di quelle consigliate dagli zonisti ma io mi trovo bene così.
I miei Trigliceridi sono molto bassi, non so se dipenda anche da ciò.
ciao
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
A me il miele piace proprio per i vari sapori.
ma per avere un gusto neutro l'unico è l'agave , vorrei provare per fare i dolci ha un potere dolcificante più dello zucchero raffinato 75 gr agave invece di 100 zucchero, un indice glicemico bassissimo ha 27 rispetto al miele 83, percui se voglio tenere bassa l'nsulina quale miglior prodotto, ora vorrei provare a fare una bella crostata usando appunto lo sciroppo d'agave al posto dello zucchero farina integrale e vedere che viene fuori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.