Torri alza bandiera bianca

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
l'impressione e che a Torri piaccia molto andare sui giornali ed avere tanta visibilità.
a questo punto se ci fosse anche un solo profesionista pulito lo si giustifica a doparsi pure lui, tanto lo fanno tutti.
Capirei un discorso del genere da parte del primo pirla che sta al bar ma non da parte del capo della procura antidoping, se è coerente a questo punto ha ammesso il suo fallimento e deve andare a casa.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Noi facciamo quello che facciamo ogni giorno.

Paghiamo le tasse quando ci dicono che tutti le evadono.
Rispettiamo il prossimo quando ci dicono che tutti non lo rispettano.
Non rubiamo quando ci dicono che tutti rubano.
Non ci dopiamo quando ci dicono che tutti si dopano.

E lottiamo per rendere sempre meno socialmente accettabile l'idea che si possa evadere/rispettare/rubare/doparsi.

Le leggi esistono, è una questione di farle rispettare, e questo sarebbe il mestiere di questo signore.

Uno che dice queste cose è un insulto personale a chi prova a fare la brava persona per rendere il suo angolino di mondo un poco migliore.
 

jascin 12

Apprendista Scalatore
18 Ottobre 2007
1.927
34
imperia
Visita sito
Bici
Colnago C60
bene .... torri si dimette ........ vero mandiamolo a casa .......... e IL DOPING ???
non è mica il padre eterno, non esiste nessuno al mondo che possa fare il suo lavoro?

se dichiara sul giornale sportivo più importante d'italia che il doping non si può sconfiggere perchè tutti i ciclisti sono dei drogati ammette che ha fallito nel suo lavoro percui che si faccia da parte e lasci campo a persone che potrebbero fare meglio di lui.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Clodovico

Chopper

Maglia Gialla
la mia crociata è contro i mulini a vento ............ dimmi una cosa: tu che fai di concreto per affrontare il problema ?

Vivo sereno, faccio sport sereno e gareggio sereno. Soprattutto non cerco aiutini. Stop.
Per il resto, tu che sei il salvatore del ciclismo amatoriale, hai un topic intero a tua disposizione. Usa quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Clodovico

Chopper

Maglia Gialla
Noi facciamo quello che facciamo ogni giorno.

Paghiamo le tasse quando ci dicono che tutti le evadono.
Rispettiamo il prossimo quando ci dicono che tutti non lo rispettano.
Non rubiamo quando ci dicono che tutti rubano.
Non ci dopiamo quando ci dicono che tutti si dopano.

E lottiamo per rendere sempre meno socialmente accettabile l'idea che si possa evadere/rispettare/rubare/doparsi.

Le leggi esistono, è una questione di farle rispettare, e questo sarebbe il mestiere di questo signore.

Uno che dice queste cose è un insulto personale a chi prova a fare la brava persona per rendere il suo angolino di mondo un poco migliore.

Quoto, parola per parola.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Noi facciamo quello che facciamo ogni giorno.

Paghiamo le tasse quando ci dicono che tutti le evadono.
Rispettiamo il prossimo quando ci dicono che tutti non lo rispettano.
Non rubiamo quando ci dicono che tutti rubano.
Non ci dopiamo quando ci dicono che tutti si dopano.

E lottiamo per rendere sempre meno socialmente accettabile l'idea che si possa evadere/rispettare/rubare/doparsi.

Uno che dice queste cose è un insulto personale a chi prova a fare la brava persona per rendere il suo angolino di mondo un poco migliore.

TOTALMENTE D'ACCORDO o-o non conosco il personaggio e sicuramente poteva e potrebbe spiegare meglio il concetto.

però ragazzi è veramente brutto essere sempre guardati in giro da appestati per un qualcosa che non si fa. Mi sento uno sportivo discriminato e questo non va bene; le persone dovrebbero riflettere prima di esprimere giudizi però è anche altrettanto vero che la causa principale sono i nostri "colleghi" che hanno tolto dignità a questo bellissimo sport.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
A mio avviso il doping non verrà mai estirpato e se ne è reso conto anche chi deve giudicare e prendere provvedimenti. Purtroppo l'illegalità è diffusa ed è diventata ormai una normalità. Sino a quando non verranno applicate pene severe quali la radiazione a vita o sospensioni per 10-20 anni, il fenomeno andrà a crescere. E' solo da qualche anno che corro in bicicletta (non ho mai fatto gare) ma ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che la maggior parte di quelli che garaggiano (professionisti e non), assumono sostanze dopanti.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
io faccio il mio dovere di cittadino ma:

se vedo un giovane che non cede il posto sull'autobus ad una vecchina mi inc.....
se vedo uno che ruba lo rincorro
se uno gioca scorretto lo dichiaro
...............

non mi piace l'idea di stare lì a guardare senza fare niente !
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A me ste dichiarazioni mi fanno sorridere.
Se fosse vero, perché non si dimette, ha fallito, perché allora è là a prendere i soldi?
In Italia la disoccupazione è notevole, magari sarebbe il caso di lasciare spazio ai giovani... magari ci sta pure che qualche giovane faccia meglio, no?
La cosa stupenda è che per dare forza al suo discorso cita i dopati: "...ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano..."
Ma dai! incredibile, uno che sbaglia e si giustifica dicendo che lo fanno tutti ed è la norma, forse sta cosa già l'ho sentita;nonzo%
Perfetto se lo dicono loro allora è così, magari gli italiani sono tutti infedeli, ho parlato con 10 fedigrafi e mi hanno detto tutti che tradiscono.
Per non parlare della droga, se vai fuori al Ser.T. magari ti dicono che ci sono cascati perché lo fanno tutti.... bhe allora possiamo tranquillamente sballarci, lo fanno tutti.
Un po di onestà intellettuale, no?
Hai un compito, dichiari che non sei in grado di portarlo a termine? vai a casa.
Alhoa
 

Chopper

Maglia Gialla
ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che la maggior parte di quelli che garaggiano (professionisti e non), assumono sostanze dopanti.

Eccolo, e adesso cosa puoi rispondergli a uno che scrive sta roba qua? Perfino il procuratore antidoping Torri dice che è vero!

Volete fermare il doping?
Andate a stringere la mano a chi vi batte, fategli sinceri complimenti.

Forse sarebbe meglio insegnare ai rargazzini la "cultura della sconfitta" anzichè il "culto del vincitore".
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Io non rispetto il tuo modo di USARE il FORUM.
Il resto non sta a me giudicarlo.

solo perchè rispetto le idee di tutti e cerco, sempre con educazione, di esprimere le mie ........... se sono favorevole alla radiazione dei dopati e lo ritengo un sistema idoneo ad affrontare il problema NON posso dirlo ? Mica offendo nessuno, esprimo liberamente la MIA opinione. Torri esprime un concetto, se ne assumerà la responsabilità, è una persona adulta; se tu non la pensi come lui puoi dissentire ma la superbia di ritenere sbagliati i pensieri diversi dal tuo mi sembra eccessiva. Il confronto produce sempre apprezzabili risultati. Le idee cambiano e magari con l'aiuto di tutti migliorano ed i problemi possono trovare una soluzione.

Questo è il mio intento, se a te non piace non ci posso far niente ma almeno rispettalo, fosse anche solo per educazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault and LU

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Ha detto quello che molti pensano, il problema è che lui dovrebbe proporre qualcosa per risolvere il problema, assodato che il meccanismo delle squalifica di 2 anni non funziona perchè continuano un po' tutti a doparsi bisognerebbe provare o almeno proporre qualcosa di nuovo. Poi alla fine per fare come dice Torri basterebbe fare come in molte discipline e fare l'antidoping solo alla fine delle gare, niete controlli a sorpresa, niente esami sul sangue, equivale a legalizzare il doping.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Alessandr,

vediamo poi di finire questo lungo off topic.

Qui nessuno manca di rispetto per le tue idee. Ci sono solo delle persone che hanno l'ingrato compito (è una missione, un sacco di rogne e niente ricompense) di tenere un poco di ordine in questo forum.

Tu hai una idea sul doping. Quello che fai è di andare in ogni singolo topic dove si parla di doping e cercare di riportare il discorso sulla tua idea. Il problema è che il nostro ingrato compito di tenere ordine sul forum comporta cercare di evitare gli off topic e mantenere i threads su una linea precisa.

Altrimenti i 25.000 utenti che si collegano ogni giorno al forum non aprono più alcun topic sul doping perchè tanto sanno che leggono solo Alessandr che dice "Ban a vita ai dopati" e alla terza volta si stufano e non lo fanno più.

Esiste un topic dove esprimi la tua idea, fallo all'infinito. Se tutti facessero come fai tu il forum diventerebbe una accozzaglia di persone che ripetono la stessa idea identica a se stessa all'infinito.

Puoi non essere d'accordo su come gestiamo questa cosa, ma sfortunatamente i "poliziotti" qui siamo noi. Rispetto per il sistema significa anche accettare gli inviti a stare on topic, che con te sono diventati continui.

Prova un secondo a pensare agli altri, noi inclusi.

Arrivare su un palcoscenico che noi e altri prima di noi ti abbiamo preparato e poi pretendere di usarlo come lo vuoi è troppo comodo se permetti. E protestare dicendo che non è democratico è altrettanto comodo. Il palcoscenico lo hai perchè questa maniera di gestirlo lo ha fatto diventare quello che è, non sei a casa tua e l'educazione vorrebbe che ti adeguassi a chi ti ospita.

Grazie.
 
Ultima modifica:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Cari ragazzi, è inutile mangiarsi il fegato...il doping non lo si batterà mai....vuoi perchè le leggi non funzionano, infatti basterebbe radiare chi viene pescato in fallo e vuoi perchè i corridori, e nel caso degli amatori, NOI, siamo in un certo modo conniventi....mi spiego meglio. Se alla partenza di una gara si presenta un corridore che rientra da squalifica per doping (perchè la legge glielo permette...) tutti gli altri dovrebbero andarsene e lasciarlo correre da solo...questo sarebbe un segnale di una tendenza che cambia ma, finchè li si accoglie nel gruppo e magari ci si complimenta se vincono....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Alessandr,

vediamo poi di finire questo lungo off topic.

Qui nessuno manca di rispetto per le tue idee. Ci sono solo delle persone che hanno l'ingrato compito (è una missione, un sacco di rogne e niente ricompense) di tenere un poco di ordine in questo forum.

Tu hai una idea sul doping. Quello che fai è di andare in ogni singolo topic dove si parla di doping e cercare di riportare il discorso sulla tua idea. Il problema è che il nostro ingrato compito di tenere ordine sul forum comporta cercare di evitare gli off topic e mantenere i threads su una linea precisa.

Altrimenti i 25.000 utenti che si collegano ogni giorno al forum non aprono più alcun topic sul doping perchè tanto sanno che leggono solo Alessandr che dice "Ban a vita ai dopati" e alla terza volta si stufano e non lo fanno più.

Esiste un topic dove esprimi la tua idea, fallo all'infinito. Se tutti facessero come fai tu il forum diventerebbe una accozzaglia di persone che ripetono la stessa idea identica a se stessa all'infinito.

Puoi non essere d'accordo su come gestiamo questa cosa, ma sfortunatamente i "poliziotti" qui siamo noi. Rispetto per il sistema significa anche accettare gli inviti a stare on topic, che con te sono divenati infiniti.

Prova un secondo a pensare agli altri, noi inclusi.

Grazie.

ammetto di essere un pò duro ;pirlùn^

ho finalmente compreso il concetto di :offtopic:

mi scuso con Chopper
o-o

grz Clodovico