Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
O.T.
Nel giro di ieri ho la fc% media 78% considerato il fatto che la prima ora e l'ultimo tratto dove mi hai riaccompagnato a casa lo fatta tutta sotto il 75% il quel circuito che avevate creato non oso sapere quale possa essere stata la fc% media.
mardok...se non hai rifatto il test di soglia di recente..le tue percentuali FC lasciano abbastanza il tempo che trovano:mrgreen::mrgreen:
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Hehe...:mrgreen: Come vuoi che funzioni? Naturalmente io, osservando il fisico del soggetto, stimo la sua percentuale di massa grassa basandomi in realtà non sulla vista a raggi X, ma su altri soggetti che ho visto e dei quali sapevo la percentuale di massa grassa.

Ora però non iniziate in massa a postare quelle orribili foto fatte davanti allo specchio del cesso, senza depilazione, con le mutande mezze calate e con tanto di vista di riflesso sul water e sul bidé...:mrgreen::==

metti la tua E-Mail che ti fai una collezione di foto ....o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concludo con 3192 KCal complessive con la seguente distribuzione:
43.9 Fat
41.6 Cho
14.4 Pro (1,66 g/Kg)

Il 70% dei cho complessivi vengono da cho assunti durante e nel post (232 gr, troppi per 2h45'?).
Senza questi sarei stato al 18% di cho.
Domanda: si può definire low-carb questa?

Per un giorno con 2h45 di allenamento sì..o-o
Grazie. Il fatto che il peso sia rimasto su valori di equilibrio (che ho di solito con carico parziale di glicogeno) a 69.4 contro i 69.5 di ieri mi conforta sul fatto che ieri ho praticamente reintegrato i cho consumati.

Ma a questo punto mi viene una considerazione: la low-carb per chi si allena (e ancor più per chi lo fa tutti i giorni) non è questo grande sacrificio: praticamente privazioni non ce ne sono. Addirittura a mangiare tutti quei cho non dico che mi sono sforzato ma non ne sentivo così tanta voglia, aldilà della temporanea gratifica da "dolce".
Ovviamente questo vale per un'attività intensa e costante: sarà interessante cosa accadrà con il rallentamento della stessa, a partire dalla prossima settimana. Però i 12 mesi di esperienza di low-carb mi rendono ottimista sulla sostenibilità di questo regime alimentare.
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
E dunque, visto che mi hai visto dal vivo, qual è la sentenza sulla mia massa magra/grassa??? Parla, prima che ti mandi le foto di me seduto sul water e di Folin che si fa il bidet :mrgreen:
Non oltre il 7,5%, ma probabilmente meno. Se ti prendi una Tanita fammi poi sapere se ci ho preso...

Grazie. Il fatto che il peso sia rimasto su valori di equilibrio (che ho di solito con carico parziale di glicogeno) a 69.4 contro i 69.5 di ieri mi conforta sul fatto che ieri ho praticamente reintegrato i cho consumati.

Ma a questo punto mi viene una considerazione: la low-carb per chi si allena (e ancor più per chi lo fa tutti i giorni) non è questo grande sacrificio: praticamente privazioni non ce ne sono. Addirittura a mangiare tutti quei cho non dico che mi sono sforzato ma non ne sentivo così tanta voglia, aldilà della temporanea gratifica da "dolce".
Ovviamente questo vale per un'attività intensa e costante: sarà interessante cosa accadrà con il rallentamento della stessa, a partire dalla prossima settimana. Però i 12 mesi di esperienza di low-carb mi rendono ottimista sulla sostenibilità di questo regime alimentare.
Infatti lo dico sempre che lo scoglio è principalmente psicologico...
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
ma sfatiamo il mito della low carb. il suo valore dipende dal consumo calorico giornaliero a seconda dell'attività. per un bber sarà al 10% perchè si allena alzando la ghisa 3 volte la settimana e stop, per un ciclista sarà il 40% perchè si allena come te.
guardate senna, non mi dite che si riempie di cho, perchè facendo il calcolo è sempre bassino, mica al 70% ...
quella che intendi tu è una right cho in relazione al consumo, la mia è una scriteriata low cho in relazione al consumo ben più alto ...
compris?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mardok...se non hai rifatto il test di soglia di recente..le tue percentuali FC lasciano abbastanza il tempo che trovano:mrgreen::mrgreen:
Non so sai mi sto ricredendo..
E' da sabato che sono in ferie fisicamente riposato il cuore e' bello elastico.
E ieri negli strappi il cardio al segnato 100% e sentivo che non ne avevo piu,quindi i valori non dovrebbero essere cambiati di molto.
Cmq me lo rivado a fare lo stesso per avere un dato piu preciso.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Non so sai mi sto ricredendo..
E' da sabato che sono in ferie fisicamente riposato il cuore e' bello elastico.
E ieri negli strappi il cardio al segnato 100% e sentivo che non ne avevo piu,quindi i valori non dovrebbero essere cambiati di molto.
Cmq me lo rivado a fare lo stesso per avere un dato piu preciso.
lascia stare le sensazioni...fa fede (anche quella cmq non al 100%) il test fatto a MODO..
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
visto il tuo rapporto peso altezza nel mio immaginario ti pensavo sottilissimo come una foglia.
però faboulus dal vivo fa paura ...
io oramai sono un bber, devi vedere che muscoli ho messo su da quest'estate!!
1kg minimo di massa ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma sfatiamo il mito della low carb. il suo valore dipende dal consumo calorico giornaliero a seconda dell'attività. per un bber sarà al 10% perchè si allena alzando la ghisa 3 volte la settimana e stop, per un ciclista sarà il 40% perchè si allena come te.
guardate senna, non mi dite che si riempie di cho, perchè facendo il calcolo è sempre bassino, mica al 70% ...
quella che intendi tu è una right cho in relazione al consumo, la mia è una scriteriata low cho in relazione al consumo ben più alto ...
compris?
Ganzo "right-cho" mi piace! o-o
Ovviamente questo vale in questo periodo di "galleggiamento" a fine stagione. Nel periodo invernale, quando tornerò a fare seri allenamenti in deplezione seguirò maggiormente il protocollo discarica/ricarica al fine di migliorare la potenza lipidica: in tal caso si tornerà a parlare di low-carb anzi di very-low-carb!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.