La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualcuno sà o ha sentito di problemi con l'expander del reggisella con le IASP tg 50;nonzo%
Mi è stato detto che avvicinandosi troppo alla giunzione con l'orizzontale, potrebbe creare cricche! Ovviamente tutto a posto con le altre taglie.

Ma quanto è lungo questo expander ;nonzo% e poi, è specifico per la IASP o si potrebbe trovare un alternativa che non presenti il problema ;nonzo%

Sono demoralizzato, ieri sera avrei concluso l'affare se non ci fosse stata questa doccia fredda :-(

Scusa mi era sfuggito il tuo post. Concludi tranquillamente l'affare o-o Di tante stupidaggini che ho sentito dire sulla IASP questa è la più grossa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Allora intanto i telai più sono piccoli più sono robusti e questo è talmente ovvio......poi il tubo reggisella è per tutti i telai 20cm più lungo della misura del telaio. Mi spiego il 50 avrà un tubo max 70 un 55 avrà un tubo max 75 cosa centra la vicinanza con il tubo orrizzontale? ;nonzo%
L'espander è fatto per questo telaio e và benissimo basta stringerlo con il cervello tanto non scappa neanche se lo si lascia mollo. Ma poi in più di un anno la Bianchi non avrebbe provveduto a trovare un rimedo se ci fossero stati dei problemi?
Per concludere alcuni consigli , se mi permetti: compra il telaio SOLO se accompagnato dai suoi documenti dove risulta la data di acquisto la garanzia dura 5 anni anche se sul libretto c'è scritto 3 Fatti rilasciare uno scritto che il telaio è in perfetto stato, in garanzia e relativa ricevuta di acquisto con data . Lo scontrino non serve se non allegato ad uno scritto perchè sopra non c'è scritto cosa hai comprato. Fattelo montare da persona qualificata ( assicurata) con attrezzatura idonea. E vai tranquillo che acquisti uno dei migliori telai in circolazione. o-o

• Mi piace
Reactions: Leikon

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Be e gia un passo in avanti.Nel senso che la parte piu importante e il gruppo,poi mi manca solo l'attacco e il manubrio.Effettivamente il red mi tenta moltissimo perche non l'ho mai avuto,Però onestamente il Campagnolo 011 e piu bello.Mettiamola cosi,io ordinero la Oltre a circa metà novembre(il 15 e il mio compleanno)E da li farò sul serio,per cui vi rompero le ....fino ad allora.

Visto che hai tempo a disposizione e che la scelta finale spetta a te dopo aver valutato attentamente quello che il mercato ti offre dai un'occhiata ( ma non so se la gamma 2011 è già sul sito) ai nuovi accessori della Prodigy, visto che a ruote stai già bene così. o-o

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
azz.. sto cercando di vendere il muletto..niente da fare , forse è dura perche è una taglia S ! però se entra un'altra bici in casa e non nè esce una la moglie mi cambia la serratura della porta!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Visto che hai tempo a disposizione e che la scelta finale spetta a te dopo aver valutato attentamente quello che il mercato ti offre dai un'occhiata ( ma non so se la gamma 2011 è già sul sito) ai nuovi accessori della Prodigy, visto che a ruote stai già bene così. o-o

P.S. sono andato a controllare purtroppo il sito è aggiornato al 2009!! Peccato ma dal tuo sivende troverai qualcosa se vuoi ti posto qualche foto.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie mille e già che ci sono grazie anche per l'informazione sulla garanzia.Per essere pratici mi devo far fare un foglio dove il negoziante dove comprerò il telaio mi assicura che il telaio che mi consegna e in perfetto stato?Con data e timbro del negoziante?Se tu mi dici che è cosi lo farò,cerca solo di non farmi mandare aff.......o.Grazie Vigo

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
azz.. sto cercando di vendere il muletto..niente da fare , forse è dura perche è una taglia S ! però se entra un'altra bici in casa e non nè esce una la moglie mi cambia la serratura della porta!!!

Perchè è luogo comune credere che le taglie S o XXL siano difficili da vendere? Il discorso è esattamente da capovolgere: la S o la XXL non la vendiamo se non l'abbiamo in casa!! ESEMPIO : alla presentazione dello scorso anno modello Infinito decido che sarà la bici del 2010 compro tutte le taglie colore CLASSICO , risultato ho ancora la misura 55 in casa!!
Non vorrei andare troppo OT e rompere le pelotas ma la dmt mi manda le scarpe e ...sorpresa dentro ad una scatola per errore una misura 58!! Mentre mia moglie sta telefonando per dire del disguido decido di tenerle. Dopo qualche settimana entra in negozio un gigante inglese che mi dice so già che non avrete ne la bici ne le scarpe per me!! E SIIIIIIIII che ce l'ho !!:mrgreen::mrgreen: e vai si è comprato una c2c 61 che avevo preso non molto convinto ed ogni tanto passa a ringraziarmi o-o Perciò abbi fede la venderai metti un ins. su ebay. (intendo la bici non la moglie:mrgreen::mrgreen:)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Grazie mille e già che ci sono grazie anche per l'informazione sulla garanzia.Per essere pratici mi devo far fare un foglio dove il negoziante dove comprerò il telaio mi assicura che il telaio che mi consegna e in perfetto stato?Con data e timbro del negoziante?Se tu mi dici che è cosi lo farò,cerca solo di non farmi mandare aff.......o.Grazie Vigo

Scusa fla ma tu compreresti un auto o uno scooter senza il suo libretto?
Perchè dovresti comprare una bici di questo livello senza il suo libretto? Aff..o mandaci il negoziante se è tanto fesso da ritirare un usato senza documenti, che se lo tenga o che garantisca lui. O tu lo paghi con soldi che ti fabbrichi in cantina alla sera ? I tempi in cui bastava una stretta di mano sono finiti da un pezzo.....ormai conta solo nero su bianco. Datemi ascolto.gandalf

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusate se vado un pò furi argomento..Vigo tu che ci lavori tutti i giorni ,hai mai avuto problemi con le catene ultegra\ xt !? A me si è rotta sulla mtb ieri! E non sulla maglia di chiusura!!

No mai, è difficilissimo che si rompa, ma non impossibile il motivo specialmente su una mtb è molto difficile da capire molto probabilmente maglia difettosa o cassetta molto consumata e catena nuova, se nessuno l'ha mai aperta.

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
No iltutto avrà piu o meno 500 km... si è aperta di lato .. premetto che ero anche su una bella pendenza! però non dovrebbe succedere..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusa fla ma tu compreresti un auto o uno scooter senza il suo libretto?
Perchè dovresti comprare una bici di questo livello senza il suo libretto? Aff..o mandaci il negoziante se è tanto fesso da ritirare un usato senza documenti, che se lo tenga o che garantisca lui. O tu lo paghi con soldi che ti fabbrichi in cantina alla sera ? I tempi in cui bastava una stretta di mano sono finiti da un pezzo.....ormai conta solo nero su bianco. Datemi ascolto.gandalf
Grazie.Mi ricordero di questi preziosi consigli quando ritirerò la bici(o telaio che sia)nuova.Ancora grazie

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
No per fortuna no , comunque non si è tranciata di netto si è aperta una maglia di lato e facendo rumore mi sono accorto in tempo..

Una volta una dura-ace montata ad un amico si è completamente disintegrata come se fosse passata in un frullatore!!! La shimano me l'ha cambiata ma ;nonzo%
questa settimana ho sostituito una superecord 11v quasi nuova tutta bloccata tra le maglie non sono riuscito a sbloccarla neanche con la morsa!! Che dire se ne capita una all'anno ci sta anche.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Scusa mi era sfuggito il tuo post. Concludi tranquillamente l'affare o-o Di tante stupidaggini che ho sentito dire sulla IASP questa è la più grossa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Allora intanto i telai più sono piccoli più sono robusti e questo è talmente ovvio......poi il tubo reggisella è per tutti i telai 20cm più lungo della misura del telaio. Mi spiego il 50 avrà un tubo max 70 un 55 avrà un tubo max 75 cosa centra la vicinanza con il tubo orrizzontale? ;nonzo%
L'espander è fatto per questo telaio e và benissimo basta stringerlo con il cervello tanto non scappa neanche se lo si lascia mollo. Ma poi in più di un anno la Bianchi non avrebbe provveduto a trovare un rimedo se ci fossero stati dei problemi?
Per concludere alcuni consigli , se mi permetti: compra il telaio SOLO se accompagnato dai suoi documenti dove risulta la data di acquisto la garanzia dura 5 anni anche se sul libretto c'è scritto 3 Fatti rilasciare uno scritto che il telaio è in perfetto stato, in garanzia e relativa ricevuta di acquisto con data . Lo scontrino non serve se non allegato ad uno scritto perchè sopra non c'è scritto cosa hai comprato. Fattelo montare da persona qualificata ( assicurata) con attrezzatura idonea. E vai tranquillo che acquisti uno dei migliori telai in circolazione. o-o
Grazie, come al solito sei stato di grande aiuto :friends:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.