oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Se ne era già parlato...più o meno le cose sono spiegate in modo corretto, a parte il fatto che si parla di "carico senza deplezione", mentre invece sarebbe più corretto parlare di "carico senza deficit/surplus calorico" (se non c'è deplezione, cosa devi caricare? Non serve la laurea in medicina per capire che per caricare qualcosa ci deve essere prima uno scarico, cioè deplezione...).
Il fatto è che parlando di carico senza deplezione si riesce meglio ad illudere la gente che si possano ottenere i massimi risultati senza fare fatica.
Inoltre si affermava (nell'articolo precedente) che il carico senza deficit/surplus (chiamiamolo con i termini giusti, almeno qui) sia efficace al pari del carico con surplus, invece non è vero: è molto più efficace il carico con surplus. Il carico senza deficit/surplus può essere però una valida modalità di avvicinamento al carico con surplus, per chi non ha ancora una buona tolleranza intestinale.
Rimango sempre basito di fronte alla numerosità di "superesperti" "luminari" "professori" in campo medico-nutrizionista-sportiva da cui siamo attorniati ...
Più di una volta mi è capitato di sentirmi propinare ricette (solitamente molto simili tra loro) condite da un "...lo ha detto il Prof. taldeitali , esperto ..., nonchè prepraratore, nonchè ... etc etc"
Ma possibile che siano tutti esperti ?
E' chiaro ed esplicito il mio atteggiamento di pura e rassegnata diffidenza,
soprattutto laddove le "ricette" sembrano sposarsi con i gusti dell'italiano medio ed in linea con le spinte commerciali ....












